Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Airbox motorforce LRC (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/76448-airbox-motorforce-lrc.html)

andre#12 31-12-09 16: 39

Airbox motorforce LRC

Ciao a tutti ragazzi,proprio oggi a casa mi è arrivato l'airbox dal Lollo :si:

beh che dire... mi piace da matti :sbav: :sbav:

siccome sto aspettando di assemblare la moto ciclisticamente,mi potete dire (solo da

chi lo ha provato)come si trova???

grazie :moto:

aster76 31-12-09 16: 54

Quote:

Originariamente inviata da andre#12 (Messaggio 1062012)

siccome sto aspettando di assemblare la moto ciclisticamente,mi potete dire (solo da

molti che lo hanno utilizzato, hanno eliminato la spugna interna perche ingrassa parecchio la carburazione.... pero' rischi che entra qualche sassolino... al max trova una spugna a celle + diramate al posto di quella che trovi ora al suo intero

andre#12 31-12-09 17: 00

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1062018)
molti che lo hanno utilizzato, hanno eliminato la spugna interna perche ingrassa parecchio la carburazione.... pero' rischi che entra qualche sassolino... al max trova una spugna a celle + diramate al posto di quella che trovi ora al suo intero

di questo non lo sapevo ;) .....

proverò alla prima uscita per vedere come va... :si:

grazie Aster :smt136

valentino#51 31-12-09 17: 47

Quote:

Originariamente inviata da andre#12 (Messaggio 1062012)

CIAO andre#12,io correndo con LOLLO è piu' di 1 anno che lo uso.Devo dirti che con il 50 va' molto bene(circa0,3 cav.)pero' con il 40 non è molto indicato perchè lo rallenta molto,il chè non è un bene.Comunque togli le spugne gialle(non preoccuparti non entra niente)al limite se proprio hai paura fascialo con una calza.Devi tagliare i 2 ingressi dell'aria,sono troppo lunghi x 1 50,non posso dirti altro altrimenti L.....mi strozza.AUGURI DI UN FELICE ANNO NUOVO.

andre#12 31-12-09 18: 06

a ok va bene,io ho il 40 e non il 50,proverò comunque :si:

grazie buon anno anche a te ;)

dm factory 31-12-09 22: 50

ragazzi do la mia impressione sul filtro che monto su bz 50 lavorato da lollo:

sinceramente ho provato a montarlo anche io ma solo per 1 giornata di pista e non sono riuscito a capirlo bene, anche io ho tolto le spugne e ho messo della retina da zanzariera, sembra che nei bassi la moto non esce dalle curve, sembra morta, ma in realta' non e cosi' e solo impressione, dal rumore che ottieni ti da' piu' fiducia di aprire il gas prima e quindi credo che con una moto settata bene riesci a recuperarti anche 4-5 decimi. chi lo ha provato che ci dice la sua, se le mie impressioni sono sbagliate chiedo scusa.

faro' altri test per capire il filtro.
con l'occasione vi auguro un buon anno a tutti.

andrea89 01-01-10 10: 28

provato sul 40 sei travasi non c'era verso di farlo andare
adesso ho il 18 con venturi ********** e quindi non lo posso mettere.... quindi non ho fatto ulteriori prove

andre#12 02-01-10 14: 53

:temporale: ..... lo proverò sul mio 40 e vedremo come si comporta..

grazie ;) :si:

Griz #19 02-01-10 15: 38

Io l'ho usato con il 18, ho tolto via le spugnette gialle e messo una calza da donna per non far aspirare sporcizie... Devi togliere un paio di punti di getto del minimo altrimenti la moto sembra pesante in uscita dalle curve ed il motore ha più schiena rispetto al normale filtro! Poi ci ho adattato anche un'altra modifica...e va ancora meglio :si::si:

andre#12 02-01-10 18: 08

Quote:

Originariamente inviata da Griz #19 (Messaggio 1062670)
Io l'ho usato con il 18, ho tolto via le spugnette gialle e messo una calza da donna per non far aspirare sporcizie... Devi togliere un paio di punti di getto del minimo altrimenti la moto sembra pesante in uscita dalle curve ed il motore ha più schiena rispetto al normale filtro! Poi ci ho adattato anche un'altra modifica...e va ancora meglio :si::si:

potresti mica dirmi l'altra modifica???????

:trattore::smt122

manu491 02-01-10 20: 47

io l'ho usato per tutto il 2008 sul 50 bz e mi sono trovato bene, rispetto al filtro normale ho smagrito in basso ma di massimo sono rimasto all'incirca con la stessa regolazione
l'ho rimontato di recente ma ancora non l'ho provato

Max '77 03-01-10 09: 40

Guerri lo monta senza spugnette sulla sua B1 con cilindro BZM e carter Blata, un altro ragazzo del Team lo monta sul 40 Blata.
Che io sappia entrambi si trovano molto bene, dopo aver ritoccato la carburazione.
Il rumore cambia moltissimo, e' molto piu' cupo e personalmente mi piace molto!

dm factory 03-01-10 10: 05

ragazzi un altra domanda ai piu' esperti:
che differenza passa di un motorforce e un filtro normale malossi a spugna su un 50 cc bz lavorato per le selettive?
quali prestazioni cambiano?
secondo voi quale ve meglio?

grazie non so quale montare, io fino ad ora monto il malossi normale a spugna

chi mi puo' aiutare?

Griz #19 03-01-10 11: 56

Quote:

Originariamente inviata da dm factory (Messaggio 1062881)
che differenza passa di un motorforce e un filtro normale malossi a spugna su un 50 cc bz lavorato per le selettive?

chi mi puo' aiutare?

Non saprei che dirti perché il filtro malossi ce l'ho ma non l'ho mai provato...

Max '77 04-01-10 12: 12

Quote:

Originariamente inviata da dm factory (Messaggio 1062881)

chi mi puo' aiutare?

Il motivo per cui si usa l'airbox è per stare sotto il limite dei decibel alle fonometriche, solitamente l'airbox riduce le prestazioni del motore, di sicuro non le aumenta, il filtro di spugna classico permette di sfruttare il motore al meglio.

manu491 04-01-10 12: 41

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1063368)
Il motivo per cui si usa l'airbox è per stare sotto il limite dei decibel alle fonometriche, solitamente l'airbox riduce le prestazioni del motore, di sicuro non le aumenta, il filtro di spugna classico permette di sfruttare il motore al meglio.

non ne sarei così sicuro, praticamente tutti i motori da corsa usano l'airbox, sia moto che auto, 2 tempi e 4 tempi

aster76 04-01-10 12: 57

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1063368)

........per i decibel ti do' ragione, ma per il resto non ne sarei molto convinto!!

guerri73 04-01-10 13: 34

a questo max devo fare qualche lezione di tecnica ......:lol1:

Max '77 04-01-10 15: 03

Facendo cerca, ho visto che attualmente non ci sono air box per minimoto che aumentano le prestazioni, anzi, in diversi dicono che fanno perdere potenza, non ho ancora letto su questo forum di air box che incrementano le prestazioni...
Logicamente, come sempre, se il preparatore usa la sua esperienza e segreti può migliorare le prestazioni con l'utilizzo di un air box.

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1063393)
non ne sarei così sicuro, praticamente tutti i motori da corsa usano l'airbox, sia moto che auto, 2 tempi e 4 tempi

Sono daccordo con te, ma sulle minimoto... sicuramente si potrà fare qualcosa in futuro con gli sviluppi di nuovi prodotti, ma l'air box sulle minimoto è relativamente agli inizi dello sviluppo.

Come sempre accetto di essere smentito e corretto, come Guerri ben sa, perchè mi conosce bene, sono sempre desideroso di impare cose nuove su questo mondo!

browning84 04-01-10 16: 14

piccolo OT i mod non mi bannino....... ciao max guerri come và?? ci si sente presto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 34.