Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Scaldare la mini (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/7631-scaldare-mini.html)

smik82 11-05-06 10: 55

Scaldare la mini

Puo sembrare banale mah... come la scaldate la mini quando la mettete in moto dopo qualche giorno??

jonny 11-05-06 11: 11

l'accendo sul cavalletto.....4-5 mezze sgasatine la lascio una 30 sec. lì accesa e poi ci salgo sopra e entro in pista.....i primi 2-3 giretti tranquilli anche x riadattarmi un pò e poi..........:smt079

lorey 11-05-06 11: 16

Solo una cosa, se usi oli densi per la miscela (come il motul800) squoti un pò la miscela prima di usarla se ha riposato per una settimana perchè tende a separarsi.

Fast 11-05-06 11: 24

io la accendo e tengo il minimo alto,piccole sgasate progressive,e quando calda sgasate da fuori giri,entro in pista e spalanco come un animale:D

smik82 11-05-06 11: 27

Quote:

Originariamente inviata da Fast
io la accendo e tengo il minimo alto,piccole sgasate progressive,e quando calda sgasate da fuori giri,entro in pista e spalanco come un animale:D

Faccio anchio così, non so se sia il metodo migliore ma anche con il cross era la stessa cosa (solo che quando entro in pista per i primi due giri vado tranquillo anche perche le gomme sono fredde)

maks7 11-05-06 11: 50

Aspetto che dalla marmitta escano i gas tiepidi e parto senza esagerare per un paio di giri

mattia90 11-05-06 14: 14

entro direttamente in pista..e vado pianissimo per scaldare motore e gomme!!!
poi apro dopo quando è abbastanza calda!

manu491 11-05-06 14: 31

io la accendo mentre mi vesto, la lascio accesa e intanto chiudo la tuta, casco e guanti, 2-3 sgasate poi 1-2 giertti di pista tranquilli

jonny 11-05-06 15: 21

Quote:

Originariamente inviata da manu491
io la accendo mentre mi vesto, la lascio accesa e intanto chiudo la tuta, casco e guanti, 2-3 sgasate poi 1-2 giertti di pista tranquilli

:asd: dì la verità.........:smt138 prima ci bestemmi dietro, l'insulti e poi:smt007
sali e vai.....:smt142 :si:

smik82 11-05-06 17: 01

Quote:

Originariamente inviata da manu491

Quello che mi domando è:
Ma avendo la pompaq acqua cllegata alla ruota (o al pignone) nn c'è qualche pericolo a lasciarla ferma a riscaldare senza far girare la ruota?
Logico che nn la si lascia accesa ferma 10min.... però.....:look:

Fast 11-05-06 17: 05

in quel caso blata rulez:D

smik82 11-05-06 17: 33

Quote:

Originariamente inviata da Fast
in quel caso blata rulez:D

Eh eh eh.... dipende dai punti di vista...:dm:

nose 11-05-06 18: 19

Quote:

Originariamente inviata da smik82
Quello che mi domando è:
Ma avendo la pompaq acqua cllegata alla ruota (o al pignone) nn c'è qualche pericolo a lasciarla ferma a riscaldare senza far girare la ruota?
Logico che nn la si lascia accesa ferma 10min.... però.....:look:

no vai tranquillo... ora che si scalda e arriva in temperatura al minimo fai in tempo a berti un caffè con brioches :si:

lorey 11-05-06 18: 24

Mmmhhh, non saprei.
Avevo sentito una leggendo di uno che prima accendeva la mini e poi andava a vestirsi. Non gli è durato molto quel motore.
Per riscaldarla bene:

Tirare l'aria sempre, a motore freddo la carburazione è sempre magra e tirando l'aria si ingrassa di parecchio non solo per facilitare l'accensione ma anche per fare in modo che l'aumento di temperatura del motore sia lento e non improvviso. 2 sgasate sul cavalletto per far girare la ruota (e quindi far girare l'acqua in modo che si scaldi insieme al cilindro (altrimenti a cilindro caldo e resto dell'acqua fredda, come la ruota gira il cilindro ha uno schock termico). Poi tranquilli per 2 giri e gas!!
Queste sono sottiliezze; tanta gente accende, sale e gira e non gli è mai successo niente! :si:.

Anomino 11-05-06 18: 29

nose 11-05-06 18: 30

io la accendo sempre con l'aria tirata (a meno che il motore non sia già caldo), do un pò di sgasatine leggere, poi un paio secche... dopo entro in pista, mi faccio il rettilineone a metà gas, 2 giretti semi tranquillo e poi a manetta!!!

Sks28 11-05-06 18: 49

io l'accendo senza aria perkè parte al primo colpo così, faccio 2 giri tranquilli per scaldare la candela ke è all'iridio e se si bagna me la saluti e poi gasssssssssse

marco91 11-05-06 19: 00

io tipo motogp:p mi faccio tenere l ombrello dalle amike:asd::asd::asd: e sgaso come un matto:p

heavymachinegun 11-05-06 19: 11

Io l'accendo mentre mi metto la tuta(roba da 30 secondi se mi metto anche le scarpe),faccio girare la pompa lentamente e prima che arrivi a 50 gradi non parto.se accellero e solo per fargli tenere il minimo

manu491 11-05-06 19: 51

Quote:

Originariamente inviata da jonny
:asd: dì la verità.........:smt138 prima ci bestemmi dietro, l'insulti e poi:smt007
sali e vai.....:smt142 :si:

è vero, ma io userei il passato :read:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 58.