![]() |
Scaldare la mini
Puo sembrare banale mah... come la scaldate la mini quando la mettete in moto dopo qualche giorno??
|
l'accendo sul cavalletto.....4-5 mezze sgasatine la lascio una 30 sec. lì accesa e poi ci salgo sopra e entro in pista.....i primi 2-3 giretti tranquilli anche x riadattarmi un pò e poi..........:smt079
|
Solo una cosa, se usi oli densi per la miscela (come il motul800) squoti un pò la miscela prima di usarla se ha riposato per una settimana perchè tende a separarsi.
|
io la accendo e tengo il minimo alto,piccole sgasate progressive,e quando calda sgasate da fuori giri,entro in pista e spalanco come un animale:D
|
Quote:
|
Aspetto che dalla marmitta escano i gas tiepidi e parto senza esagerare per un paio di giri
|
entro direttamente in pista..e vado pianissimo per scaldare motore e gomme!!!
poi apro dopo quando è abbastanza calda! |
io la accendo mentre mi vesto, la lascio accesa e intanto chiudo la tuta, casco e guanti, 2-3 sgasate poi 1-2 giertti di pista tranquilli
|
Quote:
sali e vai.....:smt142 :si: |
Quote:
Ma avendo la pompaq acqua cllegata alla ruota (o al pignone) nn c'è qualche pericolo a lasciarla ferma a riscaldare senza far girare la ruota? Logico che nn la si lascia accesa ferma 10min.... però.....:look: |
in quel caso blata rulez:D
|
Quote:
|
Quote:
|
Mmmhhh, non saprei.
Avevo sentito una leggendo di uno che prima accendeva la mini e poi andava a vestirsi. Non gli è durato molto quel motore. Per riscaldarla bene: Tirare l'aria sempre, a motore freddo la carburazione è sempre magra e tirando l'aria si ingrassa di parecchio non solo per facilitare l'accensione ma anche per fare in modo che l'aumento di temperatura del motore sia lento e non improvviso. 2 sgasate sul cavalletto per far girare la ruota (e quindi far girare l'acqua in modo che si scaldi insieme al cilindro (altrimenti a cilindro caldo e resto dell'acqua fredda, come la ruota gira il cilindro ha uno schock termico). Poi tranquilli per 2 giri e gas!! Queste sono sottiliezze; tanta gente accende, sale e gira e non gli è mai successo niente! :si:. |
|
io la accendo sempre con l'aria tirata (a meno che il motore non sia già caldo), do un pò di sgasatine leggere, poi un paio secche... dopo entro in pista, mi faccio il rettilineone a metà gas, 2 giretti semi tranquillo e poi a manetta!!!
|
io l'accendo senza aria perkè parte al primo colpo così, faccio 2 giri tranquilli per scaldare la candela ke è all'iridio e se si bagna me la saluti e poi gasssssssssse
|
io tipo motogp:p mi faccio tenere l ombrello dalle amike:asd::asd::asd: e sgaso come un matto:p
|
Io l'accendo mentre mi metto la tuta(roba da 30 secondi se mi metto anche le scarpe),faccio girare la pompa lentamente e prima che arrivi a 50 gradi non parto.se accellero e solo per fargli tenere il minimo
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 58. |