Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Albero MALOSSI : pregi e difetti? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/76270-albero-malossi-pregi-e-difetti.html)

Gp 0 25-12-09 14: 25

Albero MALOSSI : pregi e difetti?

Ciao a tutti,
vorrei chiedervi se avete notizie dell'albero motore Malossi. Secondo me è fatto molto bene, ma secondo voi funziona bene o no? Non soffermiamoci per ora sul prezzo, anche perchè potrebbe essere un fattore relativo.

wloky 25-12-09 17: 35

mi aggancio pure io in questo post... sia per il 39 che il 39,7.. grazie..:confused:

francesco#3 25-12-09 17: 50

Salve ragazzi.. io personalmente non lo ho testato..
ma da "fonti" sicure diciamo ho capito che nn è cosi eclatante il suo rendimento... anche per la sua caratteristica dello sbilanciamento .. oltre al fatto che costa una follia...

Lascio la parola ai + esperti :si:

duca 25-12-09 20: 02

Interessato anche io a notizie su questo albero motore, a mio avviso sembra ben fatto, e molto simile al cs.Attendiamo info da tutti quelli che lo hanno provato , magari in che configurazioni, carter, cilindro,carburatore ,marmitta ecc.....:moto:

Gp 0 26-12-09 13: 35

Quote:

Originariamente inviata da duca (Messaggio 1059685)
Interessato anche io a notizie su questo albero motore, a mio avviso sembra ben fatto, e molto simile al cs.Attendiamo info da tutti quelli che lo hanno provato , magari in che configurazioni, carter, cilindro,carburatore ,marmitta ecc.....:moto:

Anche foto e peso eventualmente.
Io sono in attesa di provare il cs in una nuova configurazione motore.

duca 26-12-09 20: 41

Ragazzi nessuno ha info su questo albero ?

Gp 0 28-12-09 18: 38

Sembra proprio che questo albero tra i presenti non lo abbia ancora provato nessuno!
E questo mi fa ridere perchè spesso ho sentito : "ma si, è malossi, ma costa tanto!" .... "costa tanto è non va forte"... "per sentito dire da uno in pista"... "va bene, ma costa troppo"...
non capendo niente mi è venuto spontaneo aprire la discussione. Spero sia utile anche ad altri.
Soprattutto perchè dato che Malossi fa solo 2 particolari per minimoto, oltretutto dedicati ai carter polini, non penso che vada a "sputtanarsi" (scusate il termine) il nome divenuto così popolare per due componenti da minimoto.

miki91 28-12-09 18: 43

A me malossi, cs, or mi semrano tutti uguali.
L'or l'ho avuto e va molto bene, tiene la coppia più a lungo a scapito di un attimo di ritardo in apertura.

Gp 0 28-12-09 18: 46

Si, tantissimi particolari possono sembrare uguali ad occhio miki91, ma con l'occhio si va avanti poco purtroppo, soprattutto sul peso ed i bilanciamenti.
Comunque anche secondo me sono molto simili a prima vista

miki91 28-12-09 18: 52

Bhò sarà come dici, però non mi sembra che a livello industriale siano tanti ad essere attrezzati per fare quei tipi di albero (bilanciamento wolframio).
Un po come le bobine e i vari accessori.............li fa uno li vendono tutti, è più facile e costa meno.

RR 417 29-12-09 00: 40

per sentito dire molti mi hanno detto che non e' valido pero' se non provo non posso giudicare.pero' in tutta franchezza ho visto uscire tutti i componenti Malossi dedicati alle mini e non hanno mai sbagliato un colpo,specialmente i cilindri che sembrano sempre i stessi ma a mio parere come prestazioni,travaseria e qualita' sono i migliori,quindi credo che anche gli alberi siano sullo stesso standard,e per averne un riscontro certo bisognerebbe provare il cilindro+albero entrambi Malossi.certo e' che i vari componenti Malossi si adattano molto bene ad essere montati insieme ad altri componenti di varie marche,ma sarebbe bello vedere un motore tutto Malossi (una sua accensione,carter motore,marmitta)non solo per noi appassionati ma anche per le altre case produttrici di motori,cosi' avrebbero qualcuno da cui copiare le evoluzioni:lol1:

skikky 29-12-09 06: 36

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1060870)
per sentito dire molti mi hanno detto che non e' valido pero' se non provo non posso giudicare.pero' in tutta franchezza ho visto uscire tutti i componenti Malossi dedicati alle mini e non hanno mai sbagliato un colpo,specialmente i cilindri che sembrano sempre i stessi ma a mio parere come prestazioni,travaseria e qualita' sono i migliori,quindi credo che anche gli alberi siano sullo stesso standard,e per averne un riscontro certo bisognerebbe provare il cilindro+albero entrambi Malossi.certo e' che i vari componenti Malossi si adattano molto bene ad essere montati insieme ad altri componenti di varie marche,ma sarebbe bello vedere un motore tutto Malossi (una sua accensione,carter motore,marmitta)non solo per noi appassionati ma anche per le altre case produttrici di motori,cosi' avrebbero qualcuno da cui copiare le evoluzioni:lol1:

infatti come qualità e come accuratezza la malossi non si discute però su questi ultimi prodotti da minimoto che ha fatto non ho sentito molte voci positive anzi dicono che andavano molto più forte i gruppi termici vecchi che questi ultimi,,,purtroppo queste minimoto hanno soluzioni prestazionali un bel pò più differenti dei scooter kart o roba varia,,,,,come detto su altri post molti preparatori di scooter kart ecc hanno provato a mettere la loro esperienza sulle minimoto ma i risultati non sono stati quelli sperati è un mondo a parte dove tutti i componenti sono ridimensionati per il poco spazio e l'evoluzione viaggia un pò a rilento.......

Gp 0 29-12-09 19: 07

Quote:

Originariamente inviata da miki91 (Messaggio 1060723)
Bhò sarà come dici, però non mi sembra che a livello industriale siano tanti ad essere attrezzati per fare quei tipi di albero (bilanciamento wolframio).
Un po come le bobine e i vari accessori.............li fa uno li vendono tutti, è più facile e costa meno.

Già..alla fine è sempre la solita zuppa! Ma qualcosa dovrà pur cambiare!!
Speriamo ci siano buone nuove da qualcuno!!

Gp 0 29-12-09 19: 10

Quoto RR417 e Skikky.
Ma come sempre speriamo che arrivi qualcuno che lo abbia provato. Intanto aspettiamo che passi questo meraviglioso tempo !!

RR 417 30-12-09 01: 52

il post chiedeva pregi e difetti,i pregi non li conosco ma un difetto si:e' molto squilibrato come prezzo,vi pare poco !!!

Gp 0 30-12-09 12: 24

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1061296)
il post chiedeva pregi e difetti,i pregi non li conosco ma un difetto si:e' molto squilibrato come prezzo,vi pare poco !!!

Scusami eh, ma se non lo hai nemmeno provato, come fai a dire che "è squilibrato come prezzo" ?? Sempre per "sentito dire" come nell'altro post che hai fatto?
Parlare, e sparlare soprattutto, senza conoscere il settore mi sembra un pò fuori luogo. Pensare, progettare e realizzare materiale, qualsiasi impiego abbia, costa impegno, fatica ed investimenti onerosi.
Piuttosto, capiamo veramente ciò che abbiamo in mano perchè non penso assolutamente che ogni cosa che costa più di altre o più di tutte, sia frutto solamente di una speculazione economica. Sbaglio?

d.gherci 30-12-09 13: 16

discussione già trattata comunque ecco il link:

http://www.minimotovrforum.it/pit-la...e-malossi.html

Gp 0 30-12-09 14: 15

Quote:

Originariamente inviata da d.gherci (Messaggio 1061427)
discussione già trattata comunque ecco il link:

http://www.minimotovrforum.it/pit-la...e-malossi.html

Grazie d.gherci !
Allora, per il momento si dice che l'albero Malossi NON va !
Grazie ad X Lite che scrive così
--------------------------------------------------------------------------------

la differenza tra un albero malossi 39.7 e il resto della concorrenza... è oltre al peso (circa 700 gr) e lo sbilanciamento/bilanciamento circa 2-3 gr... la lunghezza della biella è identica, anche se parlare di lunghezza non è appropriato!!! si parle di interasse tra i fori della testa e del piede della relativa biella che nel caso dei alberi in commercio per la mini e pari a 76mm... signori non fantastichiamo con misure e lunghezze!!!!
Ti posso dire avendolo provato il malossi... non vai da nessuna parte... troppo poco sbilanciato!!! il peso totale puo essere un valore secondario..."PUO'! "
Utilizza tutti gli altri alberi che vuoi ma fidati che butteresti soldi nel malossi... ameno che tu non sia in grado di modificarne le caratteristiche fisiche...

E Vale#11 che conferma dato che lo ha provato pure lui!

Secondo me, come ha detto qualcuno, è strano che Malossi abbia fatto un flop.
A questo punto penso proprio che lo proverò nell'anno nuovo per capire bene cosa si può fare, dato che anche io non sono un fruscello e purtroppo nemmeno un gran pilota dato che ho iniziato da pochi mesi a girare. Se ho news ve le comunicherò.
Grazie a tutti!

miki91 30-12-09 14: 26

Quote:

Originariamente inviata da Gp 0 (Messaggio 1061456)
Grazie d.gherci !
Allora, per il momento si dice che l'albero Malossi NON va !...........................
Secondo me, come ha detto qualcuno, è strano che Malossi abbia fatto un flop.
A questo punto penso proprio che lo proverò nell'anno nuovo per capire bene cosa si può fare, dato che anche io non sono un fruscello e purtroppo nemmeno un gran pilota dato che ho iniziato da pochi mesi a girare. Se ho news ve le comunicherò.
Grazie a tutti!

Se l'albero malossi è uguale all'OR come credo che sia e nessuno ha smentito...........il mio giudizio sull'albero (che ho avuto) non è uguale a quello che dicono i 2 utenti da te citati.
Ben contento che tu lo prenda così avremo qualche altro giudizio in merito.

RR 417 30-12-09 14: 53

Quote:

Originariamente inviata da Gp 0 (Messaggio 1061405)
Scusami eh, ma se non lo hai nemmeno provato, come fai a dire che "è squilibrato come prezzo" ?? Sempre per "sentito dire" come nell'altro post che hai fatto?
Parlare, e sparlare soprattutto, senza conoscere il settore mi sembra un pò fuori luogo. Pensare, progettare e realizzare materiale, qualsiasi impiego abbia, costa impegno, fatica ed investimenti onerosi.
Piuttosto, capiamo veramente ciò che abbiamo in mano perchè non penso assolutamente che ogni cosa che costa più di altre o più di tutte, sia frutto solamente di una speculazione economica. Sbaglio?

e' vero non l'ho provato come scritto in precedenza,ma ho elogiato anche il marchio per la qualita' dei prodotti e infine ho dato un mio parere sul prezzo che mi sembra alto.poi ognuno ha le sue idee e io da potenziale cliente posso dire che il prezzo e' alto,non ho mica commesso un reato e non mi va' di alimentare polemiche per delle discussioni che non sono vitali,per il resto io non sono nessuno ma ho le mie idee:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 49.