![]() |
perdita pompa acqua
Ciao ragazzi,
ho da poco acquistato una re polinigp3. Non appena lo acquistata l'ho portata da un meccanico per fargli cambiare la pompa acqua, in quanto quella vecchia era grippata.Ho messo tutto originale polini.Mi sono accorto che ha una piccola perdita dalla parte del volano, cioe dove c'è la cinghietta che fa girare la pompa.Come è possibile?Si è dimenticato di mettere qualche guarnizione o è lo sfiato che deve avere?Da premettere che perde anche a motore freddo spento.Se gli rabbocco,ogni tanto l'acqua, mi puo causare danni? |
nn conosco la gp3 nello specifico,ma di sicuro posso dirti che nn deve perdere.
a lungo andare si arrugginiranno i cuscinetti della pompa e vedrai che tra un po' le perdite aumenteranno. la perdita può essere causata da un errato posizionamento o da un difetto del paraolio, oppure da un imperfezione sulla parte della girante su cui il paraolio fa tenuta. ti consiglio di sistemarlo... |
pompa esterna
Ho sentito dire che si puo fare una modifica.Dato che la gp3 reverse la pompa dell'acqua ce l'ha interna ho sentito dire che si puo fare una modifica e portarla esterna facendola girare con il volano.Sapete consigliarmi se si puo e come fare?
|
cerca nel forum, nn molto tempo fa ho letto una discussione in merito... ma nn ricordo dove.
|
Quote:
|
ciao la la pompa acqua non deve assolutamente perdere:temporale:come ti dice giopcast80 meglio sistemarla prima di avere spiacevoli sorprese:si: ...pompa esterna!!!!!! meglio:si:
|
la pompa esterna è sicuramente un ottima cosa, ma son convinto che possa funzionare bene anche quella esterna se montata correttamente senza dare problemi!
io sulla mia C1 ho cercato di ottimizzare quella interna lucidando per bene la parte della girante su cui poggia il paraolio, montando una girante in metallo, un paraolio e i cuscinetti italiani. quando la accenderò (devo ancora far 2 modifiche alla testa prima di chiudere il motore ) vedrò quanto dura... |
ricontrolla tutto è impossibile che perda!! sicuramente ha sbagliato qualcosa nel rimontaggio
|
ciao. prova a svitare la girante in plastica nera dal lato sinistro del carter e guarda all'interno dove scorre l'alberino. dovresti trovare una guarnizione in gomma spessa circa 4 millimetri che fa da protezione sia per i cuscinetti della pompa,che per impedire l'uscita del liquido dall'altra parte del carter(lato destro dove c'e' la rotella e la cinghia).
probabilmente non l'ha messa, oppure l'ha tagliata quando l'ha infilata. ciao fammi sapere. |
guarnizione in gomma
Ciao a tutti e grazie delle risposte.Questa guarnizione in gomma spessa 4mm dove si trova?Nelle serie delle guarnizioni, dei paraoli o è compresa nell' alberino della pompa?Ciao e grazie
|
Quote:
se hai problemi o hai risolto fammi sapere. |
guarnizione
Ciao, in questo momento ho davanti il set dei paraoli e non vedo questa guarnizione.In questo set vedo solo il paraolio che va tra girante e cuscinetto all'interno del carter.Tu a quale guarnizione ti riferisci?Mi hai detto che lo spessore è 4 mm, ma il diametro esterno e foro interno supergiu a quanto corrisponde?
|
guarnizione
Quote:
|
Quote:
|
montaggio
Ragazzi ma la sequenza per il montaggio di questa pompa qual'è? Cioe il paraolio lo devo mettere prima o dopo di aver montato i cuscinetti?Penso dopo, in quanto mi verrebbe male a mettere i seger dell'alberino della pompa.Se potete, mi spiegate il corretto montaggio.Grazie
|
Quote:
cmq in linea di massima: prima i cuscinetti, poi il paraolio e infine la girante e la puleggia.... |
pompa
Ho appena smontato la pompa e mi sono accorto che forse l'alberino della pompa polini non è adattabile per i carter della replica gp3 reverse, in quanto i seger interni non ci stanno!!Ora dove devo trovare un'alberino cinese?
|
i 2 cuscinetti dal lato destro del carter a battuta.
lato sinistro infili la guarnizionie nell'alberino avviti la girante e inserisci il tutto. la guarnizione deve avere lo scasso all'interno verso la girante. purtroppo l'alberino e' diverso per i seger messi in modo diverso.io infatti ce l'ho nuova ma non l'ho montata. |
alberino
Scusa e dove hai trovato l'alberino cinese?Io ho cercato ma non ho trovato niente!!
|
Quote:
se cerchi su google: schema motore polini reverse. dovresti trovare in pdf da scaricare e stampare,tutto il motore reverse in assemblaggio. io sguo quello per quando non mi ricordo qualcosa,pero' l'alberino e' davvero diverso. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 58. |