Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Recensione pista x bikes (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/7614-recensione-pista-x-bikes.html)

valerioemme 10-05-06 21: 13

Recensione pista x bikes

Ho cercato ma non c'e' nulla...
Chi mi fa una recensione della pista di Ferrara? Consigli, trucchetti, ecc.. cosi' inizio a studiare x il 21 :asd:

X20A-Strike Freedom 10-05-06 21: 20

beh ci sono i video..inizia col scaricarti quelli cosi' vedi la pista..poi ci sono molte foto di utenti nel forum (non prendere le mie che non impari nulla da li :D)

valerioemme 10-05-06 21: 23

ok tnx vedo se c'e' qcs in soggettiva, lo rallento cosi' è +realistico x me ;)

X20A-Strike Freedom 10-05-06 21: 25

tra l'altro nella sezione multimedia c'e' anche un on-board..buttaci un occhio ;)

Fast 10-05-06 21: 31

qui on board x-bike
http://rapidshare.de/files/18436264/...board.asf.html

valerioemme 10-05-06 21: 56

tnx... spero non sia di una ita, almeno di una blata.. altrimenti io e la mia cina aria ci deprimiamo!

Domanda.. è attivo il cronomtro per sapere i propri tempi?

Fast 10-05-06 22: 03

no niente cronometro,anche non ci avevo pensato,Anto,ne sai nulla?

valerioemme 10-05-06 22: 07

LO CHIEDEVO IN QUANTO GIRANDO ho trovato un link in cui c'erano alcuni tempi... penso relativi a moto h20 (forse ita) che parlavano di giri intorno ai 44-45 (mi pare il record sia poco sotto i 42") mentre all'inizio sei intorno ai 50"...
Maro' tristezza devo stare assolutamente sotto il minuto altrimenti mi siedo tutto il gg al pub x dimenticare ;) :brinda:

X20A-Strike Freedom 10-05-06 22: 30

no niente cronometro...ognuno si porta il proprio :D

valerioemme 11-05-06 14: 20

peccato... d'altra parte trasponder x tutti sarebbe complicato...

Cmq ho cronometrato + o - il filmato che ho scaricato... valido!
I 2 giri mi pare siano intorno ai 57-58, quindi... spero di riuscire a fare almeno uguale all'inizio...
Domanda... chi erano i 2 fenomeni che giravano? :si:

Fast 11-05-06 14: 23

sono raga di trento,e ovvimente giravano piano,io giro sul passo del 50"...ma con costante limate da 15 decimi sul passo.....

valerioemme 11-05-06 14: 47

azz 50? ma come fai a prendere il tempo se non esiste un sistema di rilevamento? lo fai fare da qcn oppure schiacci il pulsante quando passi sul traguardo? Intendi 50" con una R blata no? x te quanto è un buon tempo da cui iniziare x una cina aria ++?:D

Fast 11-05-06 14: 49

si 50 con la blatina,i tempi li prendeva uno hai box,con una aria direi che 50/52 sono buoni...cera un ragazino che girava anche sotto i 50:D

X20A-Strike Freedom 11-05-06 15: 45

non so chi fosse nel video...devo provare anch'io una volta col cronometro...sperando che chi prende il tempo non mi si addormenti aspettandomi :D

FVR-TARGET1 12-05-06 14: 13

io sabato ne ho guardato uno che girava con cinese modalita' turistica ci metteva 1.05max secondo me con una cina un buon tempo è da 55sec in giu'

valerioemme 12-05-06 14: 40

ok!
iobiettivo primario... abbattere il muro del minuto...
obiettivo fine giornata... scendere sotto i 50"! ;) :idiot:

A parte tutto... io non ho una tuta, ho solo le classiche protezioni ai gomiti, ginocchia, guantini e ovviamente casco integrale... spero di non essere l'unico in mezzo a tanti professionisti!
(E' che finora quelli che girano con i jeans sono quasi sempre chiodi!) :D

Fast 12-05-06 14: 43

occhio alla sx prima di salire sul cavatappi,e la curva dove io e freedom ci stendiamo spesso:D,salta con la moto dentro la buca a tieni spalancato,li fai il tempo;D

X20A-Strike Freedom 12-05-06 14: 45

Quote:

Originariamente inviata da Fast
occhio alla sx prima di salire sul cavatappi,e la curva dove io e freedom ci stendiamo spesso:D,salta con la moto dentro la buca a tieni spalancato,li fai il tempo;D

Vedrai in quella curva x il raduno cosa ti invento :D

cmq valerio non sei l'unico..ma dammi retta non prefiggerti nulla..prima assapora..poi gusta! ;)

chicco_rsv 12-05-06 16: 48

Quote:

Originariamente inviata da valerioemme
Ho cercato ma non c'e' nulla...
Chi mi fa una recensione della pista di Ferrara? Consigli, trucchetti, ecc.. cosi' inizio a studiare x il 21 :asd:

Ci provo io a fare una recensione:

rettilineo: (rapporti consigliati 6/70 6/72 a seconda di quanti cavalli si hanno a disposizione)
Esse veloce sx-dx: la prima la fai quasi pieno mollando il gas quando fai il cambio di direzione a dx e quindi cominci a riaprire in uscita senza esagerare altrimenti finisci lungo sul tornantone a sx successivo.
Tornante a sx.: non allargare troppo in uscita altrimenti devi richiamare la mini verso sx per entrare nel tratto misto e perdi tempo.
Tratto misto dx-sx: sono curve molto lente, devi stare tutto a dx. sulla prima e lasciare scorrere in uscita la minimoto
Curva a sx.: curva carogna perchè la fai veloce ed è facile fare un bel volo..
Curva lunga a dx:stai tutto interno sul cordolo per avere la traiettoria giusta per affrontare in cavatappi.
Cavatappi: punto caratteristico del circuito molto facile da interpretare . divertente ma facile.Il tempo non lo si fà certo lì!
tornantino a sx.(all'esterno entri ai box ). tornante strettissimo a sx lascia scorrere molto la mini in uscita.
Esse dx-sx-sx: tratto divertente ma un pò impegnativo se non altro perchè ti ritrovi sotto la tribuna....e ti senti osservato....
breve allungo e poi curva a dx stretta in ingresso, allarga in uscita.Se fatta bene arrivi all'ultimo tornante come un missile e puoi fare dei bei sorpassi.
ultimo tornante a sx.: entri largo e poi stringi cercando di perdere meno velocità possibile:è fondamentale per raggiungere una buona velocità sul dritto finale.

Spero di esserti stato d'aiuto....Come tempi ho degli amici che con le noleggio fanno i 54.....

Fast 12-05-06 17: 37

in uscita dal kawatappi saltare sul cordolo;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 28.