![]() |
un po di curiosita da chi ne sa di piu
ciao a tutti dopo ben 4 anni con le mini mi e venuta voglia di cambiare ,e mi era venuto in mente di prendere un minimotard,ma ci sono delle curiosita e domande che nei post non ho trovato e quindi chiedo ai piu esperti.ringrazio tutti per le disponibilita!!!
domanda1:qual e meglio tra il lem 70 cc e il polini 70 cc??le differenza tra i due quali sono???quale monta il motore migliore,per quanto riguarda la manutanzione ,e ricambi???. domanda 2:come manutanzioine e piu semplice di una minimoto,quali sono i componenti che si cionsumano di piu??le frizioni come sono,ti portano all esasperazione come quelle delle mini???? domanda3:quanto durano le gomme???ogni quanto si revisiona il motore???che ricambi o attrezzi ci si deve portare in pista??? ringrazio tutti per le risposte e consigli che saprete darmi!!!! |
Devi passare al 4 tempi e basta.:si:
|
Quote:
|
Quote:
|
ha chiesto info sui minimotard 70cc se voleva un 4t chiedeva info sulle pit...dunque!!!!
|
Quote:
io ho un amico che ha una LEM, che tra ll'altro è in vendita nel mercatino a questo link: http://www.minimotovrforum.it/minimo...od-2008-a.html Come diceva Jaco, sono ottime tutte e due...forse si distinguono perchè la LEM è finita meglio da originale (gomme, freni, estetica), ma POLINI se ci inizi a mettere le mani addosso ti puoi sbizzarrire come ti pare ciao ciao |
Quote:
|
no no figurati se me la prendo ehheehee probabilmente vi conoscete!!!! spero di riuscire a venire a torre nel 2010 a smanettare un po' con voi....trancsssssss!!!!
|
al 4 tempi mai!!!!!2t forever!!!grazie jaco sei stato molto esaudiente,potrebbe essere che gia dal prossimo anno passo,spero di trovare presto un lavoro,e poi sono stufo di spendere tanti soldi sulle mini,si sono belle divertenti ,pero vorrei cambiare,mettere miscela e via!!!!!lo so che a torre girano tante pit ma a me piace distinguermi dalla massa!!!!poi le minimotard 2t possono girare in campionato con le pit!!!!!!
jaco se vieni a torre fai un fischio che mi fai provare il motardino!!!!!! |
Quote:
un altra info ,bisogna andare in pista con una cassetta con una quintalata di ricambi come in mini???? |
Quote:
Cmq mi unisco alla curiosita di dominik ,per esempio a rapporti come funziona,corone,pignoni,quanti ne usate,tanti quanti le mini o sono meno sensibili ? Una curiosita,ne ho provati un paio e vedo che praticamnte nessuno ha l ammortizzatore di sterzo,come mai?Io non mi trovavo proprio,era tutto un ondeggiamento,ma penso si possa adattare al limite un ammortizzatore da moto grande no? La frizione quindi dura un bel po giusto,ma per cambiarla o regolarla ci vogliono attrezzi particolari,ci sono estrattori specifici? Per la revisione del motore della mini me la faccio in casa,ma il motardino com è?Per cambiare i cuscinetti di banco etc si fa come sulle mini?Quanto vi durano?Costano tanto? Infine vedo che diversi montano il kit di cerchi in lega sul polini,ed ho letto da qualche parte che gli originali a raggi non sono il massimo,mentre sui LEM non ne ho mai visti,i suoi cerchi sono migliori? Grazie e scusa dominik se mi sono intromesso,ma tanto penso interessi anche a te,cosi non sto ad aprire un altra discussione :si: |
non ti preoccupare fred 2 teste chiedono meglio di una:si::si:!!!!!!
|
fred a riguardo la revisione del motore ti alego in pdf il manuale d oficina del motore morini che monta il LEM;
http://www.lem-motor.com/lem_docum_pdf/off_s6_c_ita.pdf la nuova frizione e diversa da quella nem manuale, molto piu semplice da regolare. per gli cerchi della lem ti posso dire che sono i faba e che in molti li metto no come upgrade sulle pit percio sarano di qualita superiore penso.. |
Quote:
|
se per caso lo si prende ad aria si puo dopo trasformarlo a liquido????
esistono modifiche anche per il lem oppure c e solo il suo 70 "originale" |
Quote:
Quote:
http://www.minimotovrforum.it/minimo...t-liquido.html |
risposto in pm lele!!!!
|
Dominik pm x te
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 28. |