![]() |
paraoli e acqua sporca C1
ciao a tutti, devo riassemblare la mia C1..
volevo chiedervi se ci son suggerimenti o accortezze per evitare che il paraolio della pompa acqua si disfi durante l'uso della minimoto, con relativa perdita d'acqua.. credo che la maggior parte delle volte, i depositi "marrongnoli" che son nell'acqua (tipica acqua sporca), roviinino il paraolio... è utile usare un 20% di paraflu e il resto acqua distillata , oppure si rischia di rovinare il paraolio pompa acqua.. come fate a tenere l'acqua sempre pulita ,senza quei odiosi residui ferrosi-terrosi che non so nemmeno da dove vengono pur avendo il radiatore pulito? |
Io ti posso dire che la moto la uso solo con acqua distillata, anche perchè se usi il paraflù
non ti fanno girare in pista... con quei residui c'ho visto girare molta gente senza preoccuparsi, cmq io li tolgo con la carta nella vaschetta... Il paraolio come l'hai montato??? |
Io uso il liquido antigelo quello blu...e non mi è mai successo niente del genere...=)
E non ho mai pulito il radiatore...:D |
Quote:
|
io l'ho montato dopo aver infilato i cuscinetti, in modo che andava a "battuta", anche se mi pare ci sia uno scalino che ti impedisca di mandarlo troppo a fondo...
ricordati di montarlo con la molla, cioè la parte aperta del paraolio verso la girante, che io lo montai al contrario e mi riperdeva :doh::doh::doh::doh: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
quindi tu tieni la molla con l'acqua che ci sbatte sopra???? sicuramente montare il paraolio così è molto + comodo, anche se non so se è veramente giusto metterlo cosi... |
Quote:
Inoltre quando vengo a conoscenza che qualcuno usa liquido sulla mini avverto il gestore della pista xchè rovinarmi la giornata x colpa degli altri non esiste. Esiste invece un liquido apposito abbastanza costoso di color rosso da diluire con l'acqua, non è oeleoso e serve per evitare le formazioni di calcare dell'acqua (io uso quello). Quote:
Quote:
|
Stef mi potresti dire il nome del liquido rosso?:lol1:
|
Quote:
|
quindi vado tranquillo: paraolio , con il lato aperto verso l'interno del carter e non che combacia coi cuscinetti della pompa acqua, giusto?
al contrario di un piaggio in poche parole :rotfl: |
[QUOTE=tonyteam;1054531]quindi vado tranquillo: paraolio , con il lato aperto verso l'interno del carter e non che combacia coi cuscinetti della pompa acqua, giusto?[QUOTE]
Si giusto :si: mi pare che ci sia uno scalino sui carter che ti fa evitare che il paraolio tocchi sul cuscinetto, cmq qual'ora non ci sia tale scalino l'importante è che il paraolio lo metti spianato rispetto al piano del carter :si::si: |
la molla del paraolio la puoi impastare per bene con del grasso bianco la litio (lo trovi in qualsiasi ferramenta) che è idrorepellente enn la fa arrugginire.
io i paraoli li compro alla casa del cuscinetto costo 1€. quelli della pompa però in commercio li trovi solo spessi 6mm invece di 4, ma basta spianarli con un po' di cartaverta e portarli a 4mm.... |
Quote:
|
aprendo una C1 oggi , insieme a un mio amico, abbiam notato che il paraolio acqua è al contrario di quello che dite voi..
la molla non è a bagno con l'acqua ma è verso i cuscinetti..... han sbagliato loro? io come lo devo montare? con la molla a contatto con l'aqua? |
Quote:
|
ok faccio come dici te stef..non so perchè loro lo montano così pero', amen...paraolio con molla a bagno in acqua...non avendo la girante in alluminio spero che tenga ***** :D
comunque entro 1 settimana l'accendo senza rasamenti per il gioco assiale esagerato della biella...speriamo bene:lol1: (il montaggio sarà tutto certosino , con 1kg di pasta rossa che fa da seconda guarinzione Tappa buchi visto che i piani dei carter cinesi fan passare un bel po' di luce XD) |
Quote:
Poi guarda i paraoli motore come sono montati... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 54. |