![]() |
PREPARATORI..........si fa così?
Ho affidato il mio motore a un "preparatore" per la sostituzione del pistone nel mio vecchio cilindro dove c'era un selezione A comprato e montato da me personalmente.
Dopo aver partecipato a qualche gara ho aperto il cilindro e con mia grande sorpresa ho trovato nel mio cilindro un pistone selezione 0 :smt155. Quando glie l'ho fatto notare ha provato a dirmi che aveva montato la stessa selezione trovata (falso), lui stesso mi aveva venduto quel cilindro quasi 2 anni fa e per ciò che era vecchio lo sapeva e come fai a montare un pistone sel 0 in un cilindro vecchio?..........che già aveva un sel A? Ci dobbiamo far prendere per il c.lo da questi soggetti ho abbiamo modo di cautelarci? Un forum può servire a questo? |
ma pure te miky fai montare il TUO motore ad altri io non mi fiderei,le mani preferisco mettercele io ci si vede
|
Solitamente lo faccio io ed ora il mio amico Andrea Paris che mi fa vedere i suoi trucchi.
Vabbè ormai è andata ho aperto il post solo per cercare di non farci passare altri in queste situazioni..................che cmq con i preparatori presenti in questo forum sicuramente non sarebbe successo. |
certo che tutte a te capitano....
|
feebbackk..
|
Quote:
pero' se il cilindro che hai sotto come tolleranze monta una selezione 0 reale ti ha dato un cilindro piu' nuovo e con piu' selezioni a disposizione di quello che avevi sotto che aveva un A,mica sei andato tanto male,ha sbagliato a non dirti la verita'..... |
Quote:
|
Quote:
mi dispiace ho interpretato male.alla fine prima o poi in queste cose ci passano un po' tutti,l'importante e che adesso hai trovato una persona di cui fidarti:si: |
Quote:
|
Quote:
Più chiaro di cosi! Invece di montare un sel A o maggiore tipo AA per una giusta tolleranza con il cilindro, ci ha messo un sel 0 che è la prima selezione che non compra nessuno. |
Quasi sicuramente aveva disponibile subito uno "O" e senza tanti problemi ha montato quello....alla faccia della perdita di compressione!!!
Xro' x la solo sostituzione di un pistone non bisognerebbe affidarsi a terzi.....:smt018 Io tutti i motori che ho fatto preparare appena consegnati li ho sempre rismontati a 0 x capire anche cosa era o non era stato fatto!!!;) |
Miki e Vale mo' basta!
Ora ho ripulito... se continuate con questioni personali mi toccherà anticipare le pulizie di primavera! :si: |
Quote:
Non mi sembra di offendere nessuno. p.s.Hai pm pieni. |
Quote:
|
Quote:
Cmq tutto chiarito in PM :si: Quote:
|
non ho parole.......
|
Quote:
Comunque non è neanche detto che se avevi un A se ci trovi uno 0 sia perchè ti ha fregato...gli hai chiesto perchè l'ha fatto? A VOLTE può essere utile dare 1 centesimo di gioco in più...a volte.Se ti da una motivazione valida e coerente c'è un motivo,se inventa scuse è un altro discorso.Però non si può dare un fb a prescindere solo perchè la selezione è diversa,per chi ti fa il motore ci può essere un motivo. Anche se,in ogni caso,la scelta non sarebbe condivisibile dal mio punto di vista :) |
Quote:
Nessuna motivazione coerente e valida, "ho montato la selezione che c'era". C'era un A montato da me, con le giuste tolleranze misurate in rettifica. |
Quote:
monto in modo ugualmente distribuito 0,00,A e AA...piuttosto sono rare le tolleranze successive.Se di serie monta uno 0 e il cilindro non viene lappato si rimonta uno 0,ad esempio. Però se tu dici che hai montato un A e lui ti dice che c'era uno 0...qualcosa non va. le "giuste tolleranze" ti assicuro che non le stabilisce una rettifica...vanno stabilite in base al materiale (ad esempio i cilindri bz nuovi e vecchi lavorano con accoppiamenti leggermenti diversi perchè è cambiata la lega di alluminio),alle temperature di esercizio,al funzionamento...cose che può stabilire un preparatore/tecnico,non una rettifica,in cui hanno solo gli strumenti apportuni per le misure ma non le conoscenze per scegliere il migliore accoppiamento per un dato motore ;) Questo solo a scopo di precisazione...;) ciao! |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 18. |