Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   PREPARATORI..........si fa così? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/75894-preparatori-si-fa-cos.html)

miki91 15-12-09 10: 59

PREPARATORI..........si fa così?

Ho affidato il mio motore a un "preparatore" per la sostituzione del pistone nel mio vecchio cilindro dove c'era un selezione A comprato e montato da me personalmente.
Dopo aver partecipato a qualche gara ho aperto il cilindro e con mia grande sorpresa ho trovato nel mio cilindro un pistone selezione 0 :smt155. Quando glie l'ho fatto notare ha provato a dirmi che aveva montato la stessa selezione trovata (falso), lui stesso mi aveva venduto quel cilindro quasi 2 anni fa e per ciò che era vecchio lo sapeva e come fai a montare un pistone sel 0 in un cilindro vecchio?..........che già aveva un sel A?
Ci dobbiamo far prendere per il c.lo da questi soggetti ho abbiamo modo di cautelarci?
Un forum può servire a questo?

adriano 15-12-09 11: 03

ma pure te miky fai montare il TUO motore ad altri io non mi fiderei,le mani preferisco mettercele io ci si vede

miki91 15-12-09 11: 11

Solitamente lo faccio io ed ora il mio amico Andrea Paris che mi fa vedere i suoi trucchi.
Vabbè ormai è andata ho aperto il post solo per cercare di non farci passare altri in queste situazioni..................che cmq con i preparatori presenti in questo forum sicuramente non sarebbe successo.

motorossi 15-12-09 11: 16

certo che tutte a te capitano....

dminneci 15-12-09 11: 21

feebbackk..

RR 417 15-12-09 14: 31

Quote:

Originariamente inviata da miki91 (Messaggio 1054122)
Ho affidato il mio motore a un "preparatore" per la sostituzione del pistone nel mio vecchio cilindro dove c'era un selezione A comprato e montato da me personalmente.
Dopo aver partecipato a qualche gara ho aperto il cilindro e con mia grande sorpresa ho trovato nel mio cilindro un pistone selezione 0 :smt155. Quando glie l'ho fatto notare ha provato a dirmi che aveva montato la stessa selezione trovata (falso), lui stesso mi aveva venduto quel cilindro quasi 2 anni fa e per ciò che era vecchio lo sapeva e come fai a montare un pistone sel 0 in un cilindro vecchio?..........che già aveva un sel A?
Ci dobbiamo far prendere per il c.lo da questi soggetti ho abbiamo modo di cautelarci?
Un forum può servire a questo?

pero' se il cilindro che hai sotto come tolleranze monta una selezione 0 reale ti ha dato un cilindro piu' nuovo e con piu' selezioni a disposizione di quello che avevi sotto che aveva un A,mica sei andato tanto male,ha sbagliato a non dirti la verita'.....

miki91 15-12-09 14: 36

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1054289)
pero' se il cilindro che hai sotto come tolleranze monta una selezione 0 reale ti ha dato un cilindro piu' nuovo e con piu' selezioni a disposizione di quello che avevi sotto che aveva un A,mica sei andato tanto male,ha sbagliato a non dirti la verita'.....

Il cilindro è il mio vecchio che montava un sel A reale misurato con strumenti di precisione e montato da me, il cilindro è rimasto lo stesso ma il furbo ci ha messo un sel 0.............................tu che ci avresti messo?

RR 417 15-12-09 14: 49

Quote:

Originariamente inviata da miki91 (Messaggio 1054295)
Il cilindro è il mio vecchio che montava un sel A reale misurato con strumenti di precisione e montato da me, il cilindro è rimasto lo stesso ma il furbo ci ha messo un sel 0.............................tu che ci avresti messo?

mi dispiace ho interpretato male.alla fine prima o poi in queste cose ci passano un po' tutti,l'importante e che adesso hai trovato una persona di cui fidarti:si:

giuse#155 15-12-09 14: 56

Quote:

Originariamente inviata da miki91 (Messaggio 1054295)

scusa puoi essere + chiaro

miki91 15-12-09 15: 05

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1054306)
scusa puoi essere + chiaro

Dimmi che vuoi sapere?
Più chiaro di cosi! Invece di montare un sel A o maggiore tipo AA per una giusta tolleranza con il cilindro, ci ha messo un sel 0 che è la prima selezione che non compra nessuno.

leo#74 15-12-09 15: 14

Quasi sicuramente aveva disponibile subito uno "O" e senza tanti problemi ha montato quello....alla faccia della perdita di compressione!!!

Xro' x la solo sostituzione di un pistone non bisognerebbe affidarsi a terzi.....:smt018

Io tutti i motori che ho fatto preparare appena consegnati li ho sempre rismontati a 0 x capire anche cosa era o non era stato fatto!!!;)

paperinik 15-12-09 16: 02

Miki e Vale mo' basta!
Ora ho ripulito... se continuate con questioni personali mi toccherà anticipare le pulizie di primavera! :si:

miki91 15-12-09 16: 27

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1054348)
Miki e Vale mo' basta!
Ora ho ripulito... se continuate con questioni personali mi toccherà anticipare le pulizie di primavera! :si:

Non so cosa hai cancellato non l'ho letto, ma io non sto trattando questioni personali ma di pubblico interesse che può riguardare tutti.
Non mi sembra di offendere nessuno.
p.s.Hai pm pieni.

LRC Racing - Lollo 15-12-09 16: 28

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 1054139)
feebbackk..

quoto, l'unica cosa è usare la forza dei feedback!!!

paperinik 15-12-09 16: 42

Quote:

Originariamente inviata da miki91 (Messaggio 1054359)
Non so cosa hai cancellato non l'ho letto, ma io non sto trattando questioni personali ma di pubblico interesse che può riguardare tutti.
Non mi sembra di offendere nessuno.
p.s.Hai pm pieni.

Quando si è coinvolti personalmente in una questione a volte si perde un pò di vista l'obiettivo iniziale e si mandano messaggi "subliminali".
Cmq tutto chiarito in PM :si:
Quote:

Originariamente inviata da LRC Racing - Lollo (Messaggio 1054361)
quoto, l'unica cosa è usare la forza dei feedback!!!

Concordo, ma naturalmente scrivendo il tutto con i giusti modi e non trascendendo.

aster76 15-12-09 17: 02

non ho parole.......

SRT 15-12-09 17: 03

Quote:

Originariamente inviata da miki91 (Messaggio 1054313)
Dimmi che vuoi sapere?
Più chiaro di cosi! Invece di montare un sel A o maggiore tipo AA per una giusta tolleranza con il cilindro, ci ha messo un sel 0 che è la prima selezione che non compra nessuno.

che lo 0 non lo compra nessuno non è vero....quando si cambia pistone non è necessario andare a mettere la selezione successiva,visto che in genere nascono 0.

Comunque non è neanche detto che se avevi un A se ci trovi uno 0 sia perchè ti ha fregato...gli hai chiesto perchè l'ha fatto?

A VOLTE può essere utile dare 1 centesimo di gioco in più...a volte.Se ti da una motivazione valida e coerente c'è un motivo,se inventa scuse è un altro discorso.Però non si può dare un fb a prescindere solo perchè la selezione è diversa,per chi ti fa il motore ci può essere un motivo.

Anche se,in ogni caso,la scelta non sarebbe condivisibile dal mio punto di vista :)

miki91 15-12-09 17: 16

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 1054388)
che lo 0 non lo compra nessuno non è vero....quando si cambia pistone non è necessario andare a mettere la selezione successiva,visto che in genere nascono 0.

Comunque non è neanche detto che se avevi un A se ci trovi uno 0 sia perchè ti ha fregato...gli hai chiesto perchè l'ha fatto?

A VOLTE può essere utile dare 1 centesimo di gioco in più...a volte.Se ti da una motivazione valida e coerente c'è un motivo,se inventa scuse è un altro discorso.Però non si può dare un fb a prescindere solo perchè la selezione è diversa,per chi ti fa il motore ci può essere un motivo.

Anche se,in ogni caso,la scelta non sarebbe condivisibile dal mio punto di vista :)

E' vero quello che dici, ma è altrettanto vero che un pistone 0 ha il 10% se non meno di possibilità di essere venduto.
Nessuna motivazione coerente e valida, "ho montato la selezione che c'era".
C'era un A montato da me, con le giuste tolleranze misurate in rettifica.

SRT 15-12-09 17: 33

Quote:

Originariamente inviata da miki91 (Messaggio 1054396)
E' vero quello che dici, ma è altrettanto vero che un pistone 0 ha il 10% se non meno di possibilità di essere venduto.
Nessuna motivazione coerente e valida, "ho montato la selezione che c'era".
C'era un A montato da me, con le giuste tolleranze misurate in rettifica.

guarda,ti parlo per me per i motori che faccio e revisiono

monto in modo ugualmente distribuito 0,00,A e AA...piuttosto sono rare le tolleranze successive.Se di serie monta uno 0 e il cilindro non viene lappato si rimonta uno 0,ad esempio.

Però se tu dici che hai montato un A e lui ti dice che c'era uno 0...qualcosa non va.

le "giuste tolleranze" ti assicuro che non le stabilisce una rettifica...vanno stabilite in base al materiale (ad esempio i cilindri bz nuovi e vecchi lavorano con accoppiamenti leggermenti diversi perchè è cambiata la lega di alluminio),alle temperature di esercizio,al funzionamento...cose che può stabilire un preparatore/tecnico,non una rettifica,in cui hanno solo gli strumenti apportuni per le misure ma non le conoscenze per scegliere il migliore accoppiamento per un dato motore ;)

Questo solo a scopo di precisazione...;)

ciao!

miki91 15-12-09 17: 42

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 1054411)

Però se tu dici che hai montato un A e lui ti dice che c'era uno 0...qualcosa non va.

le "giuste tolleranze" ti assicuro che non le stabilisce una rettifica...vanno stabilite in base al materiale (ad esempio i cilindri bz nuovi e vecchi lavorano con accoppiamenti leggermenti diversi perchè è cambiata la lega di alluminio),alle temperature di esercizio,al funzionamento...cose che può stabilire un preparatore/tecnico,non una rettifica,in cui hanno solo gli strumenti apportuni per le misure ma non le conoscenze per scegliere il migliore accoppiamento per un dato motore ;)

Questo solo a scopo di precisazione...;)

ciao!

Si è giusto anche questo, ma si tratta di una rettifica che lavora e misura cilindri anche per rivenditori, la tolleranza era quella che usualmente hanno questi cilindri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 18.