![]() |
Conservare pmt
Ciao raga...stò comprando un pò di treni di t41 anche usati da utilizzare in primavera...
Ho sentito un pò in giro per conservarle e farle rimanere al 100% bone... E mi è stato detto di conservarle in un posto asciutto,senza raggi del sole e poco umido. Vorrei avere qualche informazione in più per non fare cavolate...=) HO a disposizione una soffitta,una cantina,un garage e la casa...XD Come mi consigliate di fare per conservarle ultra super benissimo?? GRAZIEEEEE!! |
ogni gomma in un sacco nero di plastica ben fasciate (dovrebbero stare sottovuoto), lasciale in un posto non troppo freddo (in casa sarebbe ottimale) e non sovrapporle
|
ultimamente pensare di mantenere in buone condizioni una pmt e' un miraggio
calcolando che a volte non ci si finisce nemmeno una giornata di gara senza vederla sbriciolare :doh: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
gomma nuova ..... libere circa 10 giri tempi 9 giri gara 1 12 giri ..... gia si stava sbriciolando gara 2 12 giri ...... distrutta sto aspettando che me la cambiano :doh: |
Quote:
Non è che fossero troppo fresche? |
Quote:
propabile che sia una gomma fresca , ma non e' normale che una gomma si sbricioli cosi . l' anno passato andavamo in cerca delle gomme appena fatte e ci si facevano 2 gare alla grande e poi ci si girava ancora per le libere , oggi e' impossibile , o fortuna . sicuramente e' solo un periodo nero di pmt . |
O.T. io porendo quelle senza senso di rotazione durano una vita e hanno un grip ottimo...
Conservare le gomme: prendi un sacco nero per ciascuna inserisci la gomma chiudi ben aderente e cominci a girarci con nastro adesivo passando per l'interno facendo aderire bene il sacco...luogo non troppo freddo il tutto avvolto da una vecchia coperta... |
Quote:
Non è che siano residui di magazzino? |
Io le metto dentro dei sacchi di nylon e poi le tengo sotto il mio lettone!:lol1:
Si conservano bene, ho tenuto un treno di T42 circa un anno e una volta provate andavano benissimo! Tenendole in casa ad una temperatura costante ho notato che non invecchiano:si: |
le metti dentro un sacco nero e le tieni in cantina al fresco al riparo dalla luce del sole e dall'umidità :si:
|
Ma in cantina non c'è troppa umidità??...boh...XD
|
Quote:
(per stef81 saranno avanzi di magazzino di sicuro ma chi ha detto che il prodotto non sia addirittura migliore di adesso? credo che le PMT siano come una bottiglia di buon CHIANTI buone solo se di annata invecchiate e conservate al riparo dalla luce in un luogo fresco e asciutto :lol1::lol1:) |
Quote:
|
Quote:
qualche tempo fa c'era un post sul peggioramento improvviso di qualità di queste gomme... |
Quote:
|
quindi??? posto caldo e asciutto o fresco e umido?:rotfl::rotfl:
|
cavolo raga io la mini l tengo in garage.....le gomme non si rovinano vero?? ovviamente quelle che già monto
|
Quote:
Quote:
poi basta leggere tutto il messaggio:"in cantina al fresco al riparo dalla luce del sole e dall'umidità" io comunque ho la soluzione al problema :si: ho venduto tutte le gomme che avevo, quindi non ho nessun pensierio :lol1: |
Insomma dv cavolo le devo tenere?!?!?...ahahahah
Allora io ho a disposizione: -casa -soffitta -cantina -garage Le metto in sacchi neri ben aderenti e poi dove le stivo??...=) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 28. |