![]() |
frenata grc mix
felice possessore di una grc mix volevo chiedervi, come mai non frena niente l'anteriore?
ho cambiato guaine filo ma niente! e pastosa laferenata e devo tirare forte le leve.avete dei consigli? se cambio il disco frena meglio? |
che disco e pinze monti?
|
pinza quella standard usata pure per rr meccanica.
disco 120! |
è tutto lì... il disco da 120 non frena...
|
come posso modificare il tutto senza comprare tutto l'avantreno?
spessoro il supporto pinza? |
compra un disco flottante 145 wave 60 euro e 2 pasticche buone
|
Quote:
|
le pasticche sono buone, alla fine e solo un problema di temperatura dei freni?che differenza senno ci'e tra un 120 e un 145?
|
Quote:
|
e la differenza tra un flottante o non in frenata?
potrei allargare i fori dove si mettono i perni cosi da dare piu gioco? cmq alex tu a rozzano ti trovi a frenare con la mix?non ti sembra anche a te pastosa? |
il flottante rimane più facilmente centrato tra le pasticche
allargare i fori è equivalente a buttare il disco |
Non basta allargare i fori ci vogliono anche le colonnine.
|
i fori della pinza intendo!dove vanno i bullone per sorreggere la pinza!
|
scusate l'OT:si può fare qualche foro ha spirale su un disco pieno (x far raffreddare meglio)o ce il rischio che si rompe,ovalizzi,ecc...
|
Se non vuoi cambiare gli steli forcella puoi provare con un disco da 120 a margherita, tipo il posteriore della RR, forse la superficie piu "irregolare" aderisce meglio sulle pastiglie...
|
Guru la tua pinza flotta già, i supporti per il disco flottante hanno lo stesso principio, la punza infatti flotta a dx e sx.
Il problema è il disco. Oltre alla notevole superficie frenante che ha il 145, esso flottando è sempre in contatto con le pasticche in frenata. Io ho una mix dove ho montato l'avantreno RR e fidati, c'è una differenza abissale! Se non vuoi comprare il kit, puoi comprarti un pezzettino alla volta ma ne vale la pena!!! |
Quote:
comunque quoto l'aggiornamento dell'avantreno, sono cose che si possono trovare usate a prezzi sufficientemente bassi |
Quote:
|
e se metto il disco non flottante blata da 160?
|
si puo raddrizzare un disco blata da 160?
e in ghisa! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 43. |