![]() |
la mia c1 proto
arieccomi,adesso vi presento la mia c1.
il telaio l'ho costruito io....sò che non è un granchè...però siate buoni,...sono nuovo :) http://img16.imageshack.us/img16/9083/img0707ny.th.jpg http://img689.imageshack.us/img689/5985/img0708o.th.jpg http://img18.imageshack.us/img18/4397/img0709la.th.jpg http://img689.imageshack.us/img689/6...efreni3.th.jpg |
Complimentoni per la tua realizzazione.... E piace anche molto la soluzione che hai adottato per il freno... Comunque non riesco benissimo a vedere l'attacco con il forcellone e il telaio... Puoi mettere qualche foto anche dei quello :lol1:
|
bel lavoretto, complimenti! sicuramente originale e coraggioso!!!! bravo...
ganzo il doppio ant! saluti |
molto carina complimenti
|
Quote:
questo telaio è costruito in acciaio aisi 304 (un materiale che adoro) comunemente chiamato acciaio inox. in questo memento è completamente smontata perchè devo fare delle modifiche,devo aumentare l'inclinazione della forcella e fare dei ritocchi al posteriore. quest'estate l'ho usata per 5-6 uscite al south garda karting a lonato (bs),e fatta provare a degli amici che hanno delle c1.siamo stati tutti molto soddisfatti dal mezzucolo,specialmente per la precisione di inserimento in curva,e la sicurezza con la quale permette i cambi di traiettoria.un difetto però che abbiamo riscontrato è la rigidità del telaio....il classico cancello che non perdona,non avverte prima di perdere il posteriore,e portato al limite ti abandona di colpo,non in una sola occasione ho ringraziato le saponette che mi hanno permesso di non volare via di posteriore :) |
Quote:
P.S hai detto che vuoi aumentare l'inclinazione della forcella, ti riferisci all'anteriore o al posteriore... Perchè, cosi ad occhio pare che l'anteriore sia inclinata il giusto (diciamo intorno ai 25°) |
Fantastica!!
Ma soprattutto, che lavoro fai? Il freno anteriore con il sistema di leveraggio è tanta roba!! Ti consiglio solamente di spostare le pedaline e portarle sull'asse dell'albero motore solo nel caso in cui la distanza del motore da terra uguale a una C1... ...Secondo me dovresti darle un nome, questà non è nè C1 nè cinese!! |
Un'altra domanda... Hai il motore originale sotto, oppure l'hai elaborato
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
il motore è elaborato.ho allargato l'aspirazione in zona lamelle,raccordato il cilindro con i carter,accorciato di 4 mm la camicia in zona aspirazione,e montato la cupola zocchi con squish 0,5.le lamelle sono polini 0,30 in carbonio (fatte io con pacco modificato per monopetalo e rialzo da 5 mm in acciaio) carburatore dell'orco (:) ) originale da 19 mm ed il collettore ho modificato l'originale estirpando la bussola in alluminio, e allargato a 19mm l'interno della gomma .i cuscinetti prima montavo i fag tvh con gabbia sfere in poliammide,mentre adesso ho montato dei mostrificanti fag p.63 con gabbia in bachelite,scarico replica ZOPPI (:) ) in acciaio saldato a tig (il solito insomma) poi se notate ha la pompa esterna (costruita io) sotto il carter lato avviamento.sfrutta il moto del volano,e per portare fuori la cinghia ho tagliato il carter sotto.ovviamente l'alloggiamento originale della pompa è otturato con un tappo in alluminio.la pompa sfrutta la girante originale (quella tutta in metallo) cuscinetti della stessa misura ,la stessa carrucolina in alluminio,il paraolio però ne ho installato uno più "profondo" italiano.volevo utilizzare la girante di una bzm maggiorata ma ha le pale per la rotazione in senso inverso. |
Quote:
chiederò a matrixgab come ha fatto lui per rilevare i gradi.grazie mille per la dritta. se vi interessa posterò qualche foto di altri particolari,e del lavoro per la chiusura della pompa nei carter. :) |
Quote:
Ci sai fare è? Cmq togliti una curiosità e prova la marmitta cina a pancia grande... X il pacco lamellare hai modificato quello originale? Se hai i mezzi e la possibilità l'ideale sarebbe un pacco lamellare in alluminio ricavato dal pieno con un rivestimento vulcanizzato in gomma x la battuta delle lamelle... P.S. C'è + soddisfazione a discutere su prototipi autocostruiti o su modifche che migliorano le funzionalità originali di un componente che non sui mezzi standard (x quanto kittati siano) prodotti in serie!:si: |
Quote:
con le altre c1.poi ovviamente arrivano piloti con le varie dm e grc che ti sverniciano a velocità folli e non riesci a stargli dietro,però nelle curve li faccio sbarellare prima di scapparmi :) il collettore che ho modificato è quello originale,ho tagliato il traversino ed ho usato il materiale del traversino stesso (fondendolo con un saldatore a stagno) per otturare il forellino che si viene a creare davanti,dopodiche con santa pazienza ho levigato il tutto per fare un'appoggio uniforme per la monolamella.adesso ho anche acquistato un guidaflussi apposito per collettore c1 che testerò questa primavera.la marmitta originale a pancia grande ce l'ho...dici che va meglio della replica che monto adesso? io l'ho scartata perchè sfiata tra collo ed espansione,però è mia intenzione modificarla facendola simile (come giunzioni) alla replica che monto adesso,cioè utilizzando i due coni.il silenziatore originale l'ho buttato nella cassa del rottame,e me ne sono costruito uno in alluminio da ben 90 mm di Ø :o pazzesco ha un sound molto migliore |
Quote:
|
Quote:
ho un'amico che monta la zocchi originale e và meno della mia. poi comunque ,da come si è visto sono le varie modifiche tutte insieme che fanno la differenza.se trovo ancora la foto ti faccio vedere cosa mi ha segnato il contagiri.....in fondo ad un rettilineo ....fuorigiri con rapporto 6/68 :) |
Beh secondo me con quel telaio dovresti magari abbinarci un motore ita... In quel modo vedrai che frullerai molti più giri e molta più potenza....
|
ho ritrovato la foto
http://img130.imageshack.us/img130/8...ntagiri.th.jpg ripeto che il motore era fuorigiri a palla...però è un bel risultato per un catorcio cinese :) |
Quote:
faccio il regalo di natale alla motorella :) |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 28. |