![]() |
motore daytona
Salve a tutti, Sto per prendere un pit bike. Vorrei un vostro parere se prendere un yx con carburatore 28 o prendere un daytona. Vorrei sapere se la differenza è notevole e se la differenza di prezzo è giustificato.
:box: :mitra: |
ciao a tutti anche io sono interessato a sapere la differenza fra i due visto che io ho preso da poco il daytona 150cc ma ancora nn lo montato... e vorrei sapere come gira se è meglio del yx ecc
|
da originale cammina sicuramente di più, ed è forse leggermente più affidabile, anche se la versione 2010 dell'yx è ancora da valutare, di contro l'yx a molte più special parts.
|
Grazie mille per avermi risposto... per caso sai quanti cavalli da sia il daytona che yx?
|
Quote:
grazie |
il daytona 18 alla ruota yx 13 alla ruota. ma sono entrambi approssimati. io ho avuto l'yx prestazioni veramente scarse e problemi in quantità. Mi hanno detto anche se non so quanto sia vero in quanto il fornitore è uno che dipende anche da chi lo compri mobster dreac ecc per intenderci. So solo che il mio faceva pietà
|
Quote:
|
del daytona non posso dire assolutamente nulla anche a me hanno detto che forse il mio era difettato non so. Sulla carta la differenza è molta, anche se con la differenza di prezzo ti fai un motore ke va il doppio,anche se poi ne perdi in affidabilita
|
Non tutti i Daytona sono uguali, come non tutti gli YX sono uguali... Se ne trovano alcuni che pur avendo questi nomi vanno molto meno del Lifan della mia RSR!
In linea di massima comunque il Daytona va veramente forte, molto di più dell'YX ed il suo prezzo più alto secondo me è giustificato. In compenso ho provato una RSR con motore YX, con marmitta V-REX in acciao, albero maggiorato, dischi frizione rinforzati, carburello Dell'Orto 28, e altre gingillerie, che faceva paura tanto da avere difficoltà a restarci sopra! |
Quote:
Mafiox hai provato un yx by peppino??? |
grazie mille a tutte le risposte che mi avete dato :) ora so di aver fatto un buon acquisto ^_^
|
Quote:
|
vai di daytona
|
Di motori ce ne sono in diverse configurazioni ... diciamo che ormai il DayT di "serie" è un po' sorpassato. Noi stiamo preparando una Pit Dream da spavento per il nostro pilota con Tsunami 160 2V maggiorate e dopo mille peripezie ed indecisioni abbiamo optato per i Kit SPY. Verrà fuori un mostro da 20 e passa cavalli durante la stagione ed alla fine ci è costato meno di un DayT.
Vuoi un consiglio serio ? Prenditi una Dream con motore TSUN 150 + asse a camme e molle. Cosi spendi il giusto e vai da Dio. Se hai bisogno altri consigli chiedi pure. |
Quote:
|
Carissimissimo, LO SPERO E VOGLIO VERAMENTE TANTO !
Tutto quello che il polso del pilota cicca, lo dobbiamo recuperare di motore! XDXD Tra poco sarò aggiunto come venditore / preparatore , sarà mio piacere tenere informati tutti gli interessati delle evoluzioni dei nostri motori e progetti. Ti faccio una config : Motore Tsunami 160 - Pistone alta compressione - testa special - valvole 30 - 26,5 - molle - piattelli in ergal , asse a camme spinto, centralina - kit TM28 Mikuni collett. corto - Albero spalle piene e biella alleggerita - Frizioni carbonio - Scarico Dedicato Scalvini (in fase di costruzione e sviluppo, ci vorrà un po'...) + lavorazione di ogni singola parte + olio HTSinlubit (motogp - sbk mondiale) - benzina 104 ottani ... teroicamente ce la dovremmo fare ! La base è una Supernova Dream RS, quindi forche marzocchi dlc, impianto completo braking...poi non mi ricordo una :fava: XDXD Che ne dici, ce la facciamo? |
Per curiosita dicci quanto viene a costare un motore cosi e quale affidabilita ha.
Se mi dici che costa 1000 €. te ne ordino uno adesso,considerando che un daitona lo paghi 900. Ciao.:smt136 |
Ciao,
dipende se lo vuoi assemblato e preparato ulteriormente oppure te lo assembli tu e ti mando il kit... Comprare un motore standard (od averlo già) e poi acquistare tutte le parti è una follia, mentre fare un ordine "mirato" si risparmi un po'. Ti chiedo di mandarmi un msg privato con una tua mail, e vedrò di darti tutte le info del caso. Ovvio che una preparazione del genere, risptto al dayt (quello da 900€ è praticamente un BASE) non ha nessun paragone! Il Faggiano |
cavolo... piu di 20 cv su un motore cinese???
anche i jap piu potenti fanno fatica ad arrivarci una volta preparati COMPLIMENTI.... l'avete gia provato? |
appena pronto sarà mio compito postare la stampata del banco prova!
Siamo sicuri di farcela, se non ce la faremo, piuttosto lo faccio esplodere con il NOS ! -:XD |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 52. |