Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Festa delle scooterizzate a Campo di Carne (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/75180-festa-delle-scooterizzate-campo-carne.html)

bcmteam 30-11-09 01: 47

Festa delle scooterizzate a Campo di Carne

Oggi si è svolta la terza e quarta gara del trofeo di natale a campo di carne, organizzazione IMPECCABILE, e divertimento a secchiate, tempo clemente che ci ha evitato il bagno. Molti hanno provato mettendo a dura prova le loro capacità meccaniche, a cimentarsi con le minicina scooterizzate, peccato per devid che ha rotto e ha fatto la seconda con un combattentissimo big bore, complimenti a kenny, che quando funziona, la motina và bene, e a quel mostro di carletto, che se la sapesse pure guidare sarebbe sempre primo, poi chi non ama, o conosce poco la meccanica, ma magari è un bravo fabbro, si è saldato gli attacchi per poter mettere motori italiani, o repliche di tali, e correre ad armi pari con i combattentissimi scooterizzati.

Io_N-Bello 30-11-09 02: 18

che darei per poter essere lì con voi...
ma i risultati con i tempi?

rm minimoto 30-11-09 06: 31

giulia' .... hai aperto due discussioni uguali :rotfl:
complimenti a voi tutti che state sviluppando bene questi motori :si:
maa saro' io sbagliato , ma a quella configurazione cina/scooter non ci credo assolutamente .
io rimango fedele a case leder come BZM che mi da anche dei buoni punti di riferimento fin dove posso spingerli .
ricordo comunque che il regolamento lo prevede ... :smt139
gara1 .... pole-best lap-:1st:
gara2 .....pole-best lap-:1st:

complimenti ancora a tutti voi :si:

ps: se ero un ottimo fabbro avevo sicuramente piu soldi :smt146

Kennyroberts35 30-11-09 10: 27

X me altro che festa...è stata una DISGRAZIA! Ho ancora mal di schiena a forza di alzare e rimettere a terra la moto che ieri proprio non ne voleva sapere niente di andare...

e tutto è cominciato sabato...quando ho sbiellato e disintegrato il 60ino dopo una piccola modifica che non rifarei manco se me pagano...:smt155:temporale::doh:

Domenica gruppo termico nuovo, mai provato e completamente diverso dall'altro, ancora da capire e da sistemare, i risultati non si sono visti.

Adesso tra pacco lamellare con lamelle spezzate, candele bruciate, cuscinetti ruota posteriori esplosi, disco freno fatto tipo ondulina mi ritrovo a casa una moto completamente da smontare e revisionare.

Speriamo almeno che per sabato riesco a sistemare, voglio andare alla gara di Castelraimondo...

Voi che fate venite?

bcmteam 30-11-09 14: 27

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1044841)
giulia' .... hai aperto due discussioni uguali :rotfl:
complimenti a voi tutti che state sviluppando bene questi motori :si:
maa saro' io sbagliato , ma a quella configurazione cina/scooter non ci credo assolutamente .
io rimango fedele a case leder come BZM che mi da anche dei buoni punti di riferimento fin dove posso spingerli .
ricordo comunque che il regolamento lo prevede ... :smt139
gara1 .... pole-best lap-:1st:
gara2 .....pole-best lap-:1st:

complimenti ancora a tutti voi :si:

ps: se ero un ottimo fabbro avevo sicuramente piu soldi :smt146

Non vorrei pensare che te la fossi presa, non era assolutamente mia intenzione, sai che quando fai cose rimarchevoli di merito, sono il primo a sbandierarle ai 4 venti, e quando non le fai taccio, il regolamento lo prevedeva pienamente, e se lo ritenevi giusto hai fatto bene a farlo, ma sai benissimo che tutti, o quasi, di quella categoria avrebbero motori nel regolamento da montare, ma per etica, o voglia di inventare qualcosa di nuovo e divertente, non lo fanno, la voglia di vincere, dopo essersi divertiti, è di tutti, ma così facendo stai soltanto dicendo: "dove non sono arrivato da due anni nella cinese con la mia bravura, ci arrivo con il regolamento" e questo non è vero. Bisogna perseverare davanti alle asperità, e non tirarsi mai indietro, ma continuare a lottare per dimostrare di essere i migliori, e chi molla è un boia!

rm minimoto 30-11-09 15: 18

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 1045101)
Non vorrei pensare che te la fossi presa, non era assolutamente mia intenzione, sai che quando fai cose rimarchevoli di merito, sono il primo a sbandierarle ai 4 venti, e quando non le fai taccio, il regolamento lo prevedeva pienamente, e se lo ritenevi giusto hai fatto bene a farlo, ma sai benissimo che tutti, o quasi, di quella categoria avrebbero motori nel regolamento da montare, ma per etica, o voglia di inventare qualcosa di nuovo e divertente, non lo fanno, la voglia di vincere, dopo essersi divertiti, è di tutti, ma così facendo stai soltanto dicendo: "dove non sono arrivato da due anni nella cinese con la mia bravura, ci arrivo con il regolamento" e questo non è vero. Bisogna perseverare davanti alle asperità, e non tirarsi mai indietro, ma continuare a lottare per dimostrare di essere i migliori, e chi molla è un boia!

non me la sono presa assolutamente :si:
non credo che devo dimostrare piu nulla .
secondo me ( magari sbaglio ) non e' cosi semplice ed economico come dite mettere appunto quei motori che state sviluppando .
io ho scelto quella configurazione solo perche non avevo tempo di mettere appunto il motore decespugliatore/ita , infatti siamo arrivati alla mattina con una moto nemmeno provata , montata la sera solo con dei riferimenti e molta esperienza .
voi fate bene a mandare avanti questo progetto, sono io che mi sono un po rotto di lottare a far andare un motore che di nascita deve tagliare l' erba e poi vedere sfumato tutto per una ripicca dell' organizzatore.

Io_N-Bello 30-11-09 15: 33

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1044902)
X me altro che festa...è stata una DISGRAZIA! Ho ancora mal di schiena a forza di alzare e rimettere a terra la moto che ieri proprio non ne voleva sapere niente di andare...

e tutto è cominciato sabato...quando ho sbiellato e disintegrato il 60ino dopo una piccola modifica che non rifarei manco se me pagano...:smt155:temporale::doh:

Domenica gruppo termico nuovo, mai provato e completamente diverso dall'altro, ancora da capire e da sistemare, i risultati non si sono visti.

Adesso tra pacco lamellare con lamelle spezzate, candele bruciate, cuscinetti ruota posteriori esplosi, disco freno fatto tipo ondulina mi ritrovo a casa una moto completamente da smontare e revisionare.

Speriamo almeno che per sabato riesco a sistemare, voglio andare alla gara di Castelraimondo...

Voi che fate venite?

che paccato,
ma i tempi di prova e i distacchi si sanno?

ah quasi dimanticavo,
complimenti rm:si:

rm minimoto 30-11-09 16: 20

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1045157)
che paccato,

ah quasi dimanticavo,

ti ringrazio :si:
ho detto che facevamo vedere il 45 e cosi e' stato :rotfl:

qui trovi tempi di qualifiche -gara 1 e gara 2
calcola che gara 2 era un po piu freddo e aveva fatto due goccie poco prima .
http://www.mylaps.com/results/showevent.jsp?id=495710

Kennyroberts35 30-11-09 16: 24

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1045157)
che paccato,

ah quasi dimanticavo,

Qui trovi tutto quello che c'è da sapere:si:

E' un'organizzazione fantastica:smt136

Cmq x la cronaca sabato con il 60ino ho spezzato il gambo di biella (albero cinese, può esser stato fallato) e il 40ino che guidava un mio amico per una banale caxxata nell'assemblaggio ha spanato la filettatura dei carter la mattina e non ha potuto girare poi per la gara. Cmq a primo impatto non andava malaccio, solo da sistemare bene la marmitta. Il GT che adesso ho montato è ancora più spinto del primo ma soffre nei bassi una maniera incredibile, medi buoni e allungo da urlo...ma non è sufficiente solo la velocità.

I tempi delle scooterizzate sono scesi mediamente più di mezzo secondo rispetto alla prima gara, segno che le evoluzioni vanno avanti inesorabili e di volta in volta si spingono a tempi sul giro sempre più vicini alle configurazioni semi-Ita.

rm minimoto 30-11-09 16: 30

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1045173)

Qui trovi tutto quello che c'è da sapere:si:

E' un'organizzazione fantastica:smt136

Cmq x la cronaca sabato con il 60ino ho spezzato il gambo di biella (albero cinese, può esser stato fallato) e il 40ino che guidava un mio amico per una banale caxxata nell'assemblaggio ha spanato la filettatura dei carter la mattina e non ha potuto girare poi per la gara. Cmq a primo impatto non andava malaccio, solo da sistemare bene la marmitta. Il GT che adesso ho montato è ancora più spinto del primo ma soffre nei bassi una maniera incredibile, medi buoni e allungo da urlo...ma non è sufficiente solo la velocità.

I tempi delle scooterizzate sono scesi mediamente più di mezzo secondo rispetto alla prima gara, segno che le evoluzioni vanno avanti inesorabili e di volta in volta si spingono a tempi sul giro sempre più vicini alle configurazioni semi-Ita.

ma io non ti capisco .:smt132
ancora monti l' albero cina ?
ma perche non monti l' albero TDR che ti ho dato ?

Kennyroberts35 30-11-09 16: 59

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1045176)
ma io non ti capisco .:smt132
ancora monti l' albero cina ?
ma perche non monti l' albero TDR che ti ho dato ?

Fatto!

So saltati tutti i parametri...ora agli stessi gradi di fasatura fa l'esatto contrario, sotto è praticamente morta poi quando accoppia scava per terra e tira un miliardo di giri. Non si guida bene, sicuramente è anche un fatto di marmitta:si: ora tutta da rivedere

Non a caso in partenza a gara1 l'ho tenuta bella alta di giri e da ultimo sono saltato 2° spalla spalla con Silvano che poi ha avuto la meglio. Carburata magra di minimo ho fatto fatica a tenerla giù i primi 15-20 metri...poi però cala e sotto non tira più

rm minimoto 30-11-09 17: 09

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1045192)
Fatto!

So saltati tutti i parametri...ora agli stessi gradi di fasatura fa l'esatto contrario, sotto è praticamente morta poi quando accoppia scava per terra e tira un miliardo di giri. Non si guida bene, sicuramente è anche un fatto di marmitta:si: ora tutta da rivedere

Non a caso in partenza a gara1 l'ho tenuta bella alta di giri e da ultimo sono saltato 2° spalla spalla con Silvano che poi ha avuto la meglio. Carburata magra di minimo ho fatto fatica a tenerla giù i primi 15-20 metri...poi però cala e sotto non tira più

strano .... un albero con corsa piu lunga dovrebbe darti piu corposita ai bassi e medi .
sicuramente quel collettore ti dara sempre problemi o almeno non riuscirai mai a tira fuori il 100% da quel motore .

Kennyroberts35 30-11-09 17: 27

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1045204)
strano .... un albero con corsa piu lunga dovrebbe darti piu corposita ai bassi e medi .
sicuramente quel collettore ti dara sempre problemi o almeno non riuscirai mai a tira fuori il 100% da quel motore .

L'ho tagliato sabato sera dopo che ho cambiato il GT, non era più come lo ricordi. Non ho avuto la possibilità di tirare il collo tutta la gara a quel motore, ma per quel poco che so riuscito a sentire almeno sul dritto stava al passo dei vostri. Il problema è che fin dai primi giri nel trenino ad ogni accellerazione perdevo 3 mt. Difatti sia Gabriele che Carletto non c'hanno messo tanto a passarmi.

Vabbè sarà per la prossima, voglio sistemare meglio per domenica che voglio andare a Castelraimondo. Se volete venire fatemi sapere:si:

rm minimoto 30-11-09 17: 31

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1045217)
L'ho tagliato sabato sera dopo che ho cambiato il GT, non era più come lo ricordi. Non ho avuto la possibilità di tirare il collo tutta la gara a quel motore, ma per quel poco che so riuscito a sentire almeno sul dritto stava al passo dei vostri. Il problema è che fin dai primi giri nel trenino ad ogni accellerazione perdevo 3 mt. Difatti sia Gabriele che Carletto non c'hanno messo tanto a passarmi.

Vabbè sarà per la prossima, voglio sistemare meglio per domenica che voglio andare a Castelraimondo. Se volete venire fatemi sapere:si:

no , marco e' a vallelunga , ed io forse vado a fare la gara a latina con la blata.
ti ringrazio per l' invito :si:

Io_N-Bello 30-11-09 17: 43

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1045192)
Fatto!

L'albero TDR che hai messo monta la biella TDR o quella cinese?

Kennyroberts35 30-11-09 18: 11

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1045233)
L'albero TDR che hai messo monta la biella TDR o quella cinese?

Vuoi sapere troppo amico mio...:asd::asd::asd:

Scherzo, sinceramente non lo so, è una biella powered by Rm_minimoto:si:

rm minimoto 30-11-09 18: 32

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1045254)
Vuoi sapere troppo amico mio...:asd::asd::asd:

Scherzo, sinceramente non lo so, è una biella powered by Rm_minimoto:si:

ha ha ha
preoccupato ?
che biella ti avra' messo su quell' albero ?
vai vai , se reggeva con quel capoccione del 46 di TDR ,regge benissimo anche quello da scooter .:lol1::lol1:

Kennyroberts35 30-11-09 18: 41

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1045275)
ha ha ha
preoccupato ?
che biella ti avra' messo su quell' albero ?
vai vai , se reggeva con quel capoccione del 46 di TDR ,regge benissimo anche quello da scooter .:lol1::lol1:

Preoccupato? Si, tanto...spero che tenga perchè se risbiello un'altra volta giuro che prendo il gt e lo tornisco a fetta di salame!!!:smt155:smt155:smt155

Cmq stavolta ho decompresso parecchio, forse gira un pò troppo libero adesso. La cosa buona è che non ha un minimo di vibrazioni:sbav:

rm minimoto 30-11-09 18: 46

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1045284)
Preoccupato? Si, tanto...spero che tenga perchè se risbiello un'altra volta giuro che prendo il gt e lo tornisco a fetta di salame!!!:smt155:smt155:smt155

Cmq stavolta ho decompresso parecchio, forse gira un pò troppo libero adesso. La cosa buona è che non ha un minimo di vibrazioni:sbav:

maa non so .....
no vorrei fare il professore della situazione , ma per state sbagliando qualcosa.
la mia ha corso con il basso tutto cina , quello che hai pure tu preso da mariotti , oggi l'ho aperto ed e' perfetto , ed il motore ha girato anche magrissimo .

Kennyroberts35 30-11-09 18: 52

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1045289)
maa non so .....
no vorrei fare il professore della situazione , ma per state sbagliando qualcosa.
la mia ha corso con il basso tutto cina , quello che hai pure tu preso da mariotti , oggi l'ho aperto ed e' perfetto , ed il motore ha girato anche magrissimo .

Buono a sapersi:si:

Ma sentivo il discorso delle bobine. Io ce l'ho lì in una scatola ma vorrei continuare a "tribolare" con la mia cinesina scooter. Mi piace troppo:sbav:

Cmq abbiamo visto che quel replica che c'hai va già meglio del BZM, oltretutto senza cambiare alcun componente. La cosa è veramente interessante...sinceramente preferirei che sia adattato però su telai tipo Ita a basso costo, magari facendo una categoria separata dalle nostre. La cina deve rimanere cina mantenendo carter decespugliatore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 51.