![]() |
Per iniziare?
Ragazzi dall'inizio della prossima bella stagione vorrei iniziare a fare gare amatoriali e magari più avanti incominciare a fare campionati, però non ne so veramente nulla in questione e vorrei quindi sapere cosa bisogna avere per iscriversi,i vari regolamenti dei campionati,che campionati esistono,che tipo di mini possono correre ecc... diciamo che vorrei sapere proprio tutto :box: fatemi sapere grazie
|
nella tua zona ogni stagione fanno il campionato amatoriale wlb, di cui sento parlare molto bene e che necessita solo di un tesseramento come assicurazione che ti viene a costare pochi euro
per le gare titolate esistono la fmi (federazione motociclistica italiana) e la uisp (unione italiana sport per tutti) che organizzano due campionati importanti: la fmi rappresenta il campionato italiano per eccellenza, e si suddivide in una serie di gare di zona la cui classifica determina l'accesso alla fase finale; la uisp rappresenta il campionato piu popolare a livello "amatoriale" (nel senso che ci corre la gente "normale", inteso come piloti non ufficiali o legati a qualche interesse particolare) ma il livello di agonismo è tutt'altro che basso. il trofeo italia uisp si suddivide in una serie di gare dislocate in tutta italia. entrambe le associazioni (fmi e uisp) prevedono anche campionati regionali che solitamente seguono gli stessi regolamenti dei trofei nazionali |
si e' vero io l ho fatto quest anno il wlb ottima gente e organizzazzione ti diverti un sacco ti consiglio di iscriverti l anno prossimo non te ne pentirai ciao
|
In zona tua c'è il moto club Vai Piano Che Ho Paura, persone molto cortesi nel presidente Franco che ti possono dare tutte le indicazioni che ti necessitano, il sito è www.vaipianochehopaura.it/
|
ok grazie mille a tutti, ovviamente in queste gare amatoriali si gareggia solo con ita o c'è anche gente con china? comunque per me sarebbe molto comodo andare a gareggiare ad Antegnate la pista Fugima qualcuno la conosce o c'ha mai gareggiato? sapete se fanno gare amatoriali?
|
ad antegnate corrono anche il wlb
nelle gare titolate non puoi correre con le cinesi, nei campionati amatoriali spesso ci sono categorie dedicate |
ok grazie mille e per il costo dell'assicurazione quanto sarebbe?
|
Quote:
Fino a quest'anno si poteva correre tranquillamente con la cina aria; nel 2010 si vedrà quando uscirà il nuovo regolamento, ma voci di corridoio danno per scontato un grande salto di qualità per questo già ottimo campionato amatoriale a cui partecipo fin dal 2007 :1st: Per tutte le info c'è il sito dedicato http://www.wlbteam.it/index.htm Se vuoi leggere un pò d'info e cronache su questo forum le trovi facilmente in ritrovi ed eventi usando il tasto "cerca". |
Quote:
Papero ti taglierei la coda:lingua:...non mi puoi tirare il sasso e poi tirare indietro la mano .... adesso ti tocca dirci cosa sai del wlb 2010:mitra: |
Quote:
Bisogna aver pazienza visto che è la virtù dei forti... e tu lo sei vero? :box: |
Quote:
butti solo dei soldi e tempo :si: |
Quote:
Ma forte magari si ..... il problema e che non ho pazienza:mitra: |
per iniziare ti consiglio i campionati amatoriali ,informati tramite il forum ,ciao
|
Quote:
|
cosa consigliate ad un ragazzo 14enne bolzanino, che ha incominciato a girare 3 mesi fá, ma con apparentemente giá un bel manico e tanta voglia di battagliare....
et a suo padre che, qualsiasi zona si decida di andare in pista/campionato (veneto/emilia-romagna/lombardia)....cmq si dovrá sparare ogni volta min. 400 km andata e ritorno :doh::doh::doh: saluti crash (il padre) |
Volere è potere per quello che piace, sai quanti Km. ci siamo fatti in 9 anni, l'Italia è stata girata.
Intanto comincia a girare solo al nord, cosi cominci a farti le ossa come si dice, e poi se arrivano i risultati si va avanti, si inizia sempre cosi. In bocca al lupo. |
ok - peró con quale tipo di campionato (amatoriale/fmi/uisp) mi consigliate di iniziare?
ho una GRC RR 40cc e peso ca. 43kg.... grazie, david95 (figlio di crash) |
che bel consiglio...nn iniziare....ma che passa per la testa a certa gente???
è una passione e nn capisco xchè nn seguirla....buttati...e fregatene dei soldi spesi....cmq il wlb è molto ben organizzato e divertentissimo(p.s.io mi chiamo marco è faccio il wlb cn una grc 40cc...ciao |
Quote:
|
Quote:
Sperando di non essere OT, segnalo che si sta preparando un interessante Campionato Veneto-Emilia, dove puoi tranquillamente aggregardi senza sobbarcarti di una overdose di Km. :moto: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 07. |