![]() |
problema albero bzm e piattello
ciao a tutti,ho una banshee col motore ************** e sto iniziando uno step che comprende la sostituzione di numerosi pezzi ita.il mio problema è che montando l albero bzm placche oro per mototri polini,mi sono accorto che l albero originale aveva un filetto a destra per il volano e a sinistra un pezzo cilindrico mentre il bzm ha 2 parti filettate.secondo voi devo sostituire il piatello visto che la frizione è cinese?
|
albero bzm
ho visto diversi alberi,sicuri che il doppio filetto monta sui motori **************?non ci capisco più niente!
|
albero bzm
:doh:aiuto!
|
era meglio se prendevi un spalle blu polini,e un piattello frizione ita e risolvevi,prova a mettere 2 foto!!!!
|
albero bzm
ciao,beh penso che il bzm sia meglio.le foto non le so postare.comunque l albero vecchio aveva una parte scanalata e questo un filetto.io penso sia il piatello però non ho mai fatto sostituzioni del genere,non vorrei comprare qualcosa di sbagliato
|
Non si capisce bene che motore monta la tua Z1... compaiono solo gli asterischi *********** se il motore è rep. Pollinii con un albero BZM standard,argento oro ecc non dovresti avere problemi se gli accoppi un piattello frizione italiano a foro cilindrico da 10mm con chiavetta e relativo dado di fissaggio M8x1...il 99% delle frizioni italiane sono così...
Forse intendi dire che il tuo albero cinese aveva il piattello friz. conico... tipo cina aria...??? Alcune Banshee montavano anche il motore della Z1, quello con la pompa acqua interna lato volano... se è questo è tutto un altro discorso, devi montare un albero specifico che fa solo BZM con il relativo piattello frizione cilindrico/chiavetta... |
Poi secondo me non è affatto vero che il BZM sia meglio del Polini 4flange blu...:smt124
|
albero bzm
ciao,come non è meglio è il bzm placche oro.comunque il mio problema è metterlo,poi per vedere come va c è tempo!la mia banshee monta in origine il replica p o l i n i con pompa al pignone.ho comprato questo benedetto albero e cilindro completo.il mio originale cina era conico mentre questo è filettato.penso che sia come dici tu,devo comprare un piattello ita,vanno bene tutti?p o l i n i,z o c c h i,e b z m?relative chiavelle e dadi
|
Ok...capito... se hai l'albero BZM placca oro ti basta prendere un piattello italiano, come marche vanno bene tutti, devi solo ancora verificare la compatibilità con le tue masse frizione, guidamolle ecc.. forse fai prima a prendere una frizione completa italiana...
Per il discorso del Polini spalle blu per me è un ottimo albero, limitato solo dalla corsa 39,2 più adatta ai 40, ha un ottimo riempimento dei volumi secondo me migliore del BZ e anche la biella polini mi piace più della BZ standard (se il tuo albero ha quella CNC 60gr. è un'altra cosa...). Io per un cilindro BZM 50 avrei scelto l'albero placca rossa 39,6mm., poi come dici per le prestazioni c'è tempo e l'importante è montare bene il blocco...:si: |
albero bzm
si ho la biella cnc.perchè dici meglio placca rossa?il mio problema è che non vorrei fare l ordine col piattello e poi rifarlo per comprare una frizione nuova.pacco!
|
A questo punto ti conviene prendere una frizione italiana completa...
|
albero bzm
ciao,si ma nuova costa 90 euro e un piattello usato 20
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 46. |