Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   frizione zocchi 2c gold (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/75000-frizione-zocchi-2c-gold.html)

killmycol 25-11-09 21: 04

frizione zocchi 2c gold

ciao ho acquistato questa frizione chi di voi la usa?
è quella con i ferodi lunghi e le molle oro...
tarature?
rodaggio normale o con olio e fumata?

(scusate se sembra uno dei soliti topic ma cerco solo consiglio da più esperti che l'hanno utilizzata)

manu491 25-11-09 21: 13

forse parli della gold? la sport è un altro tipo di ferodo

killmycol 25-11-09 21: 17

SCUSATE è la GOLD errore di velocità: rotfl:

killmycol 25-11-09 22: 41

grazie per aver corretto il titolo

killmycol 25-11-09 23: 07

grazie DM ma nel sachettino c'erano solo adesivi...mi potresti dare ulteriori informazioni specifiche?range di taratura quanti giri etc...(la rodo a jesolo ho la campana autoventilata e carter zocchi)io non mi trovo con le tre masse...

ti ringrazio per le tue indicazioni-istruzioni

SCALLONISI 25-11-09 23: 18

Se non sbaglio , le istruzioni per un corretto rodaggio , le trovi nel sito di zocchi .

killmycol 25-11-09 23: 25

controllo grazie scallonisi

killmycol 25-11-09 23: 46

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1042482)
La mescola Carbonio è una pasta dura adatta a motori senior ed ha la caratteristica di pattinare leggermente agevolando l'erogazione del motore. E' necessario fare un buon rodaggio iniziale io faccio sempre almeno 3 o 4 turni con frizione a 8200 perla 2 masse fermadomi se la frizione inizia a slittare la lascio raffreddare raffreddare e riparto .. poi dopo 4 turni cosi passo a 8800 e via altri due o 3 turni da almeno 10 minuti .... poi la metto a 9200 ed e' pronta .. solitamente per rodare una frizone come si deve con pazienza ci vuole una giornata di turni ... . Una volta rodata la frizione può essere usata anche a 9500giri. a consiglio l'uso dei pesi per le massette ...

logicamente tra un regime e l'altro tipo da 8200 a 8800 smonto la campana carto le massette con carta fine proprio a levare il primo pelo .... passo la campana con diluente nitro senza cartare rimonto il tutto e rivado ..

grazie ancora...
i pesi li metto da subito?
addirittura una giornata?
non basta un'oretta composta da alcuni turni?

riky81 26-11-09 01: 34

Ascolta prova chiamare lucone,io la prima lo presa da lui poi vedi te,anche perche nn è mica una bzm,quelle tengono,luca le usa sempre,anche lorenzo e compagnia.

killmycol 26-11-09 02: 31

grazie RIKY
grazie DM

cmq riky mi fido del metodo di DM sembra molto graduale e ben ripartito:si:

killmycol 26-11-09 02: 38

Quote:

Originariamente inviata da SCALLONISI (Messaggio 1042469)
Se non sbaglio , le istruzioni per un corretto rodaggio , le trovi nel sito di zocchi .

mi posteresti il link?

tia 26-11-09 09: 19

Io la uso da maggio ...a me piace molto xche si riesce ad usarla a regimi attorno ai 9200 e tende a slittare il giusto, come detto da dm io uso i grani.
Per il rodaggio zocchi dice di partire da 7500 a salire.

Stef81 26-11-09 18: 54

Quote:

Originariamente inviata da killmycol (Messaggio 1042460)
grazie DM ma nel sachettino c'erano solo adesivi...mi potresti dare ulteriori informazioni specifiche?range di taratura quanti giri etc...(la rodo a jesolo ho la campana autoventilata e carter zocchi)io non mi trovo con le tre masse...

ti ringrazio per le tue indicazioni-istruzioni

A Jesolo puoi usare anche la 3 masse tanto avendo rappori lunghi non hai il problema della botta quando apri...

Poi ti sconsiglio di effettuare il rodaggio con 7/64 di rapporti, la frizia ne risente troppo...

Quote:

Originariamente inviata da killmycol (Messaggio 1042489)
grazie ancora...
i pesi li metto da subito?
addirittura una giornata?
non basta un'oretta composta da alcuni turni?

Io x rodare una zocchi 3 masse rigenerata da tecnomoto c'ho messo 25 giri a Ripa, 1 giornata a Jesolo e una giornata a Ripa...
Sono partito da 8000 giri e l'ho alzata 2 volte portando la a 8500 e poi a 9200...

Già a metà giornata di Jesolo l'avevo tarata a 9200 nonostante dovesse ancora finire di rodarsi.

Non mi son mai dovuto fermare per problemi di slittamento... :smt124

killmycol 27-11-09 04: 44

ho acquistato la frizione completa gold 2c da un negoziante della mia zona...
dopo essermi accorto ancor prima di installare il componente che una piccola parte del ferodo era sgranato e mancante l'ho riportata al venditore che ha subito provveduto a sostituirmi le massette chiedendomi gentilmente visti i vari impegni lavorativi se potevo procedere da solo alla sostituzione delle difettose con le nuove da solo...ho smontato la frizione ma mi sono accorto che nella sede dei seger le massette originali hanno la rondella del spessore conico mentre quelle in sostituzione è piatto,in più nella parte posteriore delle stesse le originali difettose sono incavate mentre le sostitutive sono lisce...ora dal sito non è chiara la distinzione tra le varie gold oltre che per i piattelli,v posso avere dei chiarimenti in merito alle differenze generali sulle frizioni gold e sul quesito da me posto in particolare qui sopra?

http://img689.imageshack.us/gal.php?g=foto41t.jpg

ALCUNE FOTO PER DOCUMENTARE LA MIA SPIEGAZIONE

foto 1 massetta in dotazione con frizione con la sede della rondella conica
foto 2 retro della stessa massetta

foto 3 massetta datami in sostituzione dal venditore con sede rondella piatta
foto 4 retro della massetta di foto 3

foto 5 differenza tra le due massette

FOX#86 27-11-09 18: 01

un consiglio da parte mia, la regoli a 7500 8000 e poi ci giri una giornata, possibilmente dando il gas in modo fluido...

FOX#86 27-11-09 18: 03

secondo me ti ha dato 2 massette di un diverso modello...

PIRO 27-11-09 19: 08

Giuliano...

Telefona in Zocchi Sport e parla direttamente con Giuliano vedrai che sicuramente c'è stato un'errore.
Poi chiedi tutte le informazioni a lui, comunque quello che dice dm è giustissimo.
Questo è il numero della sede nuova : 0541 938317 :si::si::si::si::si::si:

killmycol 26-02-10 08: 25

ciao dopo tanto ho rodato questa frizione,dopo un perfetto rodaggio,partendo da 8200 e arrivando gradualmente a 9500,per un'altra giornata di pista ha funzionato ottimamente,finchè ad un certo punto anche se l'attacco era ai giri giusti cioè 9500 dopo aver preso trazione la frizione cominciava a slittare insistentemente...alla fine mi sono accorto di avere le biellette delle molle totalmente scalinate fino a provocare la rottura di una delle stesse...in tutto questo la frizione si è usurata particolarmente,e dopo aver sostituito le biellette e spessorati i ferodi ho rimontato il tuotto e rifunziona nuovamente tutto correttamente,mi dispiace solo di aver consumato il ferodo inutilmente:si:

tia 26-02-10 11: 23

Be il difetto da te descritto solitamente e causata dalla eccessiva distanza frizione campana.
io personalmente ho cominciato a fare i rodaggi con un rapporto leggermente piu corto di quello corretto questo permette di stressare meno la frizione

Stef81 26-02-10 18: 21

Quote:

Originariamente inviata da killmycol (Messaggio 1098749)
ciao dopo tanto ho rodato questa frizione,dopo un perfetto rodaggio,partendo da 8200 e arrivando gradualmente a 9500,per un'altra giornata di pista ha funzionato ottimamente,finchè ad un certo punto anche se l'attacco era ai giri giusti cioè 9500 dopo aver preso trazione la frizione cominciava a slittare insistentemente...alla fine mi sono accorto di avere le biellette delle molle totalmente scalinate fino a provocare la rottura di una delle stesse...in tutto questo la frizione si è usurata particolarmente,e dopo aver sostituito le biellette e spessorati i ferodi ho rimontato il tuotto e rifunziona nuovamente tutto correttamente,mi dispiace solo di aver consumato il ferodo inutilmente:si:

Monta i guidamolla come nelle altre frizioni e non spezzerai + le biellette.

P.S. Te l'avevo detto io... :lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 48.