![]() |
finalmente arrivata: C1
buongiorno a tutti.
finalmente oggi mi è arrivata la mia prima minimoto. si tratta di una c1, ad ora completamente originale, ha il doppio freno a disco anteriore a margherita, il telaio rivisto avotecnica a "traliccio". comprata usata (pochissimo) dall'utente matrixgab che voglio ringraziare pubblicamente per la precisione, disponibilità, e per aver risposto pazientemente a tutte le domande, oltre alla gentilezza e cura per la spedizione e il materiale in più fornitomi :si: ho acquistato anche delle cose "ridicole".. ieri mi è arrivato un pacco da Avotecnica con - carene complete bianco grezzo - sellino spessorato - filtro benzina con cartuccia interna a soffietto per ora l'ho tolta solo dallo scatolone e messa sul cavalletto.. devo fissare le manopole, le pedanine e la carena. ho appena preso l'acqua demineralizzata e pomeriggio inizio a riempire la vaschetta per il radiatore. ho anche preso un misurino per olio miscela in modo che pomeriggio quando vado a prendere l'olio (penso, se trovo, un motul 800 o un castrol power1 o comunque un 100% sintetico) metto dentro un po di benzina e provo ad accenderla più tardi farò delle foto così le inserisco e si inizia a commentare e discutere... ...inizia l'avventura...:moto: Simone |
ok facci sapere siamo curiosii! ahaha
|
purtroppo ci deve essere qualche problema al carburatore.. continua a gocciolare fuori benzina..
domani quindi la smonterò completamente per verificare dov'è il problema.. e ne approfitterò per portare il telaio a sabbiare e verniciare devo prendere un rubinetto benzina e uno per il radiatore.. per comodità poi volevo chiedere.. mio padre mi consiglia l'eliminazione del filtro benzina perchè la cartuccia filtra troppo e rischia di fermare oltre allo sporco, anche l'olio... che dite? |
carina :si:
|
Quote:
X il rubinetto benzina ok x il radiatore non serve a niente. No no, il filtro non gli fa male, piuttosto, i cuscinetti ruota sono skf o cinesi? Il motore è stato revisionato? |
nono è completamente originale...
i cuscinetti dovrò prenderli |
carino il colore....però quelle forcelle non sono un pò troppo sfilate?
|
mi è arrivata oggi.. è un po da sistemare in base alla mia posizione guida.. in effetti devo sfilarle un po
prima devo risolvere i problemi in modo da metterla in moto sapete se i carburatori da scooter possono andare bene? dovrei avere un 17.5 e un 19 entrambi dell'orto phbg |
me lo fa l'okkio o la ruota dietro non è allineata???
|
carina,ma c'è da lavorarci parecchio vicino... :bho:
:lol1: |
l'ho notato anche io dalla foto
|
Quote:
|
Quote:
consiglio...cuscinetti, carburatore, frizione!e monodisco! |
Quote:
Quote:
Cmq si ma se centra l'asse ruota perde l'allineamento corona e pignone (bisognerebbe aggiungere una boccola tra corona e base del mozzo) con il rischio che non ci stia + il supporto pinza (bisognerebbe tornire il mozzo e rifare la sede del cuscinetto, cosa impossibile perchè il cerchio è sballato e sul tornio otterremo il foro per la sede del cuscinetto di forma elicoidaile irregolare e non tondo), quindi lasciala così che io così c'ho corso 2 anni senza problemi! Quote:
P.S. Se non sei in grado di revisionare il motore affidati a qualcuno del forum che risparmi sicuramente... |
grazie dei consigli
ora guardo un po le spese e se trovo delle buone offerte... per non andare a intaccare i carburatori penso andrò a prenderne uno dedicato.. nuovo viene 85euro... ora vedo se ci sono offerte o qualcuno che l'ha nuovo a minor costo tornando dall'uni ho dato una veloce occhiata alla ruota posteriore.. la catena è allineata, il telaio sembra simmetrico... il cerchio sembra simmetrico da ambo i lati.. vedo se con uno spessore non vado a far danni.. |
Quote:
Poi i 3 fori che fissano la corona sono da 4,2 x viti M5 0.8 e non durano, io ho forato con punta da 5mm e filettato con maschio M6 1.0 mettendo viti da 2 cm di filetto e non ho mai + avuto problemi! |
Simone!!!!!!!
le forcelle tirale su!!! sono cosi sfilate perche dovevo abbassare la moto per farcela stare nello scatolone! |
la devo ancora sistemare.. anche le manopole e le leve freno sono ancora smollate..
pomeriggio passo alla fase smontaggio per vedere il problema benzina.. se lo risolvo inizio ad accenderla e vedere che sia tutto ok poi smonterò nuovamente proprio tutto per passare alla fase sabbiatura del telaio |
Quote:
i cuscinetti e gabbia a rulli??? non iniziare dall'estetica..... ce ne sono di cose da fare prima di verniciare il telaio del tuo colore preferito.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 35. |