![]() |
cuscinetti di banco
mi hanno suggerito per estrarli e rimontarli di far scaldare in forno i carter a 160? per 15 minuti.....ci sono altri accorgimenti particolari da seguire?
voi come avete fatto? |
Ti consiglio di mettere un p? di sale e rosmarino ...... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Scusa ma ? stato + forte di me :D :D :D
|
con un p? di patate e verdura !!!
Almeno se non riesci ad estrarre i cuscinetti ti mangi la verdura cotta :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: |
:spam:
|
oggi ho provato ad infornare i carter...ma quei ***** di cuscinetti non si sono mossi di un millimetro
suggerimenti? |
prova con un estrattore...
|
Vai da un mecca e te li fai tirare fuori!! :wink: :wink:
|
Quote:
|
cmq mi sembrava che la guida parlasse si di infornare... ma anche di usare un estrattore!
Se per? tu fossi un p? + rude e meno adito a seguire le guide esiste sempre la soluzione finale.... pezzetto di legno e martello :doh: :nurse: :doh: :nurse: :doh: ...cos? facendo per? non salvi niente :rotfl: :rotfl: |
i cuscinetti vecchi non li salvo comunque
nella guida diceva di usare l'estrattore della campana frizione che io ho, ma non ho capito minimamente come usarlo |
|
ok...ammetto di non aver capito
|
se scaldi un metallo aumenta il suo volume, se lo metti al freddo lo riduce!
il carter al caldo aumenta di poche frazioni di centesimo l'alloggiamento del cuscinetto, il cuscinetto al freddo riduce le dimensioni... l'alluminio e il ferro hanno 2 coefficenti di dilatazione differente. Per cui se metti in forno il carter con il cuscinetto avrai che il carter di alluminio si "allarga" + del cuscinetto e quindi il cuscineto dovrebbe sfilarsi dalla sua sede molto facilmente una volta che il tutto torna alla temperatura d'utilizzo si ha un perfetto accoppiamento con interferenza! sintetico ... ma forse un p? confuso :shy: :shy: |
no no...non ho capito come usare l'estrattore
|
|
questa spiegazione andr? in onda in forma ridotta per venire icontro alle vostre capacit? mentali :D :D :D
ho capito perfettamente ...ma tanto oggi pomeriggio me li sono fatti cambiare in 5 minuti dal meccanico sotto casa :rotfl: grazie comunque...stavolta sei stato chiarissimo |
E io che avevo detto?? :wink: :wink: :wink:
|
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 46. |