![]() |
aiuto per stamas
ciao ragazzi o acquistato una stamas in kit di montaggio il telaio è nero opaco e vorrei verniciarlo blu elettrico quello originale stamas per intenderci,ma non o i codici colore per farlo tale e quale come posso fare ?,o inviato un email alla stamas ma non o mai ricevuto risposta qualcuno di voi puo aiutarmi? grazie
|
non è possibile che nessuno sappia come fare dai ragazzi fatevi sentire
|
è un colore particolare,devi avere un pò di culo ed andare da qualche carrozziere o colorificio e sperare che te lo faccia uguale, personalmente lo preferisco nero opaco
|
un colorificio me lo farebbe quasi uguale avendo un campione a disposizione ma la mia è nera opaca quindi......come faccio???:temporale:
|
Quote:
|
io ho mandato una mail ha stamas per domandare il codice per fare qualche ritocchino, mi hanno detto che mi fanno sapere..maaaaa son 2settimane che aspetto..
cmq molto meglio blu...;):si: |
io per il prossimo anno li faro arancione e nero!!!!
|
Quote:
|
non se ne viene a capo nemmeno telefonando in ditta il codice colere non si trova raba da matti
|
non è che c'e qualche santo con il telaio blu che puo andare da un carrozziere ed eventualmente vedere come riprodurre il colore originale dela stamas???
nella mia zona le stamas non esistono altrimenti avrei gia provveduto inoltre o il telaio nero opaco quindi non o un campione di riferimento HELP HELP HELP |
stai sicuro ke il codice del colore non te lo diranno mai......
per qualsiasi cosa è cosi..... io con la moto, il bianco delle carene non me l'hanno mai detto, nnè concessionari nnè l'aprilia..... sono dovuto andare con un campione a abbiamo trovato un colore ke gli si somigliasse..... spesso fanno dei colori ke non hanno nemmeno un codice...... |
se fossi in te lo terrei nero,è più bello e non stanca...
|
ciao ragazzi vi rompo ancora le scatole lo so o appena acuistato il motorello da montare sulla stamassina ma non essendo pratico di questo telaio vi chiedo :l' oliva o la goccia lo spessore come preferite chiamarla quella che va sul perno che fisssa i carter al telaio dove va???sul lato starter quindi a destra o sull lato pignone quindi a sinistra ????? io immagino dalla conformita del telaio che vada a sinstra quindi lato pignone ma non essendo sicuro chiedo conferma a chi la stamas ce la gia grazie di cuore per le risposte ciaoo
|
l oliva va lato avviamento,e la corona che sporge verso l esterno!!!
|
gazie dominik per la risposta ma i disstanziali della testa??? non tornano mettendo l oliva a destra (lato avviamento).........
|
La stamas monta il distanziale a sinistra perché così il motore ha il baricentro in asse con il telaio (in questo modo vedrai che i distanziali della testa cadono giusti), solo che così la catena a volte tocca il telaio e lo "svernicia".
La cosa mi scocciava così ho spostato il distanziale posteriore del motore sul lato destro in modo che il pignone sporga di più. Naturalmente mi sono fatto rifare da un amico i distanziali per la testa (ci sono 3mm di differenza) e poi devi girare la corona in modo che anche questa sporga di più dal cerchio altrimenti la catena non lavora bene. |
grazie ragazzi per le dritte che mi avete dato
|
ragazzi la goccia va dal lato frizione...... ho chiamato in stamas per saperlo, dato che avevo su un carter 4,2 (con 2 gocce) ho montato il 6,2 e mi hanno risposto che va 1 sola goccia e dal lato frizione
|
anch'io l'ho montato sul lato volano...in modo che la catena non andava a toccare il telaio...
ovviamente i distanziali testa li ho rifatti anche perchè monto il supporto anteriore zocchi adattato su motore BZM..... |
per quanto riguarda il colore ti posso assicurare che daniele(stamas), non divulga in giro il codice colore, al massimo se gli spedisci il telaio potrebbe fartelo verniciare ma non so quanto convenga. per il colore blu, se è quello delle prime serie(blu elettrico senza riflessi) è da preferire di gran lunga a quello più tendente al viola in quanto quest'ultimo anche solo pulendo il telaio con la benzina si opacizzava tutto, cosa che non succedeva appunto con il primo colore. nero fa racing e si vede meno lo sporco :si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 13. |