![]() |
Canale stretto o largo: preferenze? sensazioni?
Ciao a tutti! volevo avere delle vostre opinioni in merito alle differenze che avete percepito, per chi gli avesse provati, tra cerchi a canale stretto e largo..
io monto 60-66 e stavo valutando dei 55-60 voi cosa mi potete dire? consigli? ciao a tutti e ringrazio anticipatamente |
Interessato anch'io!
E mi aggiungo x chiedere... Ma i cerchi originali Dm a 6 razze che misura sono? Ne esistono di + misure o ce n'è una sola? |
io di queste prove ne ho fatte abbastanza...
dipende dalla motina che avete e dalle caratteristiche del telaio...ad ogni modo un cerchio largo da piu appoggio in curva, ma penalizza la velocità nei cambi di direzione... un cerchio stretto rende la moto piu rapida nei cambi di direzione e se la moto tende ad allargare questo difetto viene in parte corretto... |
ma panzer cosa hai preferito...hai traovato difficoltà, come ti trovavi cosa preferivi...
|
Io da quando ho provato i cerchi stretti (prima davanti e poi dietro) non gli ho piu levati
|
Quote:
ciao |
Quote:
|
io ora ho montato 53 ant e 60 post
ma ho provato anche 53 sia ant che post e addirittura ho provato 50 ant e 53 post... |
....altri??? impressioni sulle diversita!!!!!!!!!!!!!!!
|
Quote:
Che io sappia con il cerchio stretto la gomma cambia la sagoma diventando + a pera aumentando la superficie di battistrada in piega. Offre una maggiore rapidità nei cambi di direzione proprio per come la gomma cambi di sagoma. |
Quote:
la mia sensazione è ....+ è a pera la gomma(cerchio stretto) e piu la moto è - appogiata...soprattutto lo si nota nel posteriore... |
Quote:
Piu è stretto e con piu gomma appoggia..... Io da quando ho messo i 55,non gli ho piu tolti... Addirittura[non c'erano piu piccoli,parlo di un 10ina di anni fa]mettavamo all'interno dei cerchi,degli OR per stringerli ancora di piu x avere ancora piu appoggio....:si: |
Quote:
io dico che x sensazione la moto mi sembra meno stabile con il cerchio stretto(al posteriore)...scusa altrimenti girerebbero tutti con gli junior.... |
Sulla GRC con le Sava mi trovo alla perfezione con 53 ant e 60 post (interno).
Lo junior davanti la rende troppo nervosa in staccata e sulle curve veloci non molto pronunciate,mentre col cerchio largo da 60 ant la moto va giu troppo velocemente in ingresso ed è meno gestibile. Pero sono caratteristiche tipiche della RRz che ha una grande tendenza a chiudere le curve e a tenere la corda. |
Quote:
Sinceramente in questo momento mi sfugge la misura del cerchio delle Junior,ma certamente ci vuole un equilibrio tra ANT-POST.... X me[mia senzazione,dnq mai provato]tu con il 53 ANT e 60 POST non a senso....xchè penso tu ti ritrovi con un ANT velocissimo nei cambi di direzione e un POST che non lo segue adeguatamente.... Come detto prima,ci vuole equilibrio,dnq un canale 55 e una soluzione buona.....dopo,come in tutte le cose,ognuno a la propria guida e poi cambia da MOTO a MOTO.... Alla fine,TU SEI UN CHIODO e dnq non ci capisci na mazza:rotfl::rotfl::rotfl:scherzo naturalmente:smt121:si: |
Quote:
|
Quote:
Mi sembra piu strano avere 2 cerchi larghi uguale :si: Cmq il 53 è una "via di mezzo" (il cs racing è 53 interno) ,i piu stretti sono da 51 interni e credo anche da 48... |
io fino a poco tempo fa(2 uscite) montavo cs racing 53 ant e 53 post...la moto una lama...molto agile...ma sensazione di poco appoggio....ho provato (ultima uscita a rozzano)53 ant e 60 post...la mini mi sembra un pochino piu stabile ma anch'io temo che il 60 sia un pochino troppo largo dietro..e non segua l'anteriore...diciamo che tendeva un pochino a pomparmi in curva...(e non era dovuto a pressione bassa)
|
ragazzi misurando esternamente piu o meno il cerchio dietro mi fa 60, mentre quello davanti 57 circa..
ma che misure sonooooo??? sto parlando di cerchi grc neri '09..:smt155:smt107:( |
Quote:
X Fred81:giusto quello che dici,però noi sulle nostre mini avevamo,ANT e POST uguali[i cerchi]..ripeto,dopo va a sensazione e moto:si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 30. |