![]() |
va bene lo stesso questo cuscinetto per la campana?
ragazzi oggi sono andato a caccia di un cuscinetto nuovo per il carter campana della mia minimoto.
purtroppo non ho trovato quello con la convenzionale gabbietta verde in plastica, ma ho trovato quello con la gabbietta nera (come i cuscinetti dei mozzi ruota) va bene lo stesso o devo montate per forza quello verde? le misure sono le stesse (6003) eccolo http://img694.imageshack.us/img694/6200/dscn5801.jpg questo invece è quello verde http://img689.imageshack.us/img689/5179/dscn5802.jpg insieme http://img691.imageshack.us/img691/8461/dscn5799i.jpg |
il cuscinetto va bene uguale, avrai solo meno scorrimento :si:
|
ve bene ma non gira un caz..
|
Ma dal verde al nero cosa cambia effettivamente? Il verde mi sembra che abbia l'anello interno più spesso, quindi deduco che ha le sfere più piccole.
|
ah comunque visto che siamo in tema cuscinetti vi chiedo una cosa
ho comprato un mozzo nuovo posteriore per idraulici per dm da 114. non scorre una mazza! è normale da nuovo? |
La butto li grossa... Non è che hanno bisogno di un periodo di rodaggio/assestamento??
|
lo credo anch'io!
in quanto hanno un grasso all'interno e magari girando/riscaldandosi si sciolgono quindi potrebbe essere cosi anche er il cuscinetto campana nero:si: |
bè se c'è del grasso credo che all'inizio "impasti" molto lo scorrere del cuscinetto
|
Quote:
|
sulla questione mozzo:i distanziali son messi bene??
1)i distanziali su un lato dovrebbero aver un leggero dente per far si che tocchi il cuscinetto solo nell'anello interno :si:(ovviamente se hai il distanziale conico questo non vale :si:) 2)non scorre una mazza neanche se togli catena e pinza del freno?? 3)pure qui potresti montare i cuscinetti con protezione in ferro, come ti ha consigliato dmmotors per la campana :si: |
Quote:
in pratica aperta la buasta ho provato lo scorrimento con le dita e l'ho confrontato con quello anteriore quello anteriore (che montavo gia da tempo) con le dita riuscvo a far girare i cuscinetti , invece con qullo post nuovo andavo a fatica. doora ho fatto qualche gro in pista settimana scors. proverò a vedfere se si son sciolti :si: |
armando hai visto quanti cuscinetti ha quel negozio
quello che hai preso tu va benissimo ed è ottimo sta nel carter campana nero che ho montato adesso va una favola per il mozzo devi montare e andare anche a me erano duri appena messi non ti preoccupare:si: |
Quote:
per il mozzo prova a vedere se il distanziale lo hai messo bene, il distanziale del lato corona deve stare il lato piu' piccolo che tocca al cuscinetto, e il lato piu' grande al forcellone, se hai problemi metti una foto che ti aiutiamo, la ruota deve scorrere libera non con fatica :si: . a volte puo' essere anche il cuscinetto campana che non va bene, quindi prova a smotare catena e pinza e vedi come scorre ciao |
nn riesco a vedre le foto sono skf?
|
Quote:
|
Quote:
per quanto riguarda il mozzo ripeto come me lo ha mandato lrc cosi l'ho montato (era pronto all'uso). domani rimonto tutto a dovere e controllo e sabato mi raccomando vediamo di divertirci :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 53. |