![]() |
Carter motore...quale scegliere...
Ciao a tutti, avrei voglio di sostituire i carter motore della minimoto di mio figlio, attualmente monta i BZM standard non lavorati.
Sfogliando alcuni cataloghi di produttori mi rendo conto che ne esistono di diversi e che tutti li definiscono il massimo, avrei bisogno di chiarimenti e magari di un consiglio. Premesso che mio figlio utilizza un 40cc ad aria con un 14/14 di carburatore per la categoria UISP Primavera e che non è escluso che fra un anno impiego lo stesso motre per la trasformazione ad acqua, ho un po di confusione, anche perchè non sono un meccanico... BZM Neri potrebbero essere ma non hanno molte differenze con gli standard; BZM Oro sono come vanno? possono andare bene? Poi trovo gli ORIOLI OR motori, nuovi, vanno bene? sono compatibili con i BZM anche perchè poi bobina, avviamento, frizione sarebbero quelle BZM... Poi trovo POLINI anche se li escluderi perchè cambia tutto, soprattutto il gruppo termico... Poi trovo SPS RAcing con i carter in CNC 2010, belli ma qualcuno dice che non sono neppure paragonabili ai BZM... Qualcuno mi aiuta?:smt089:smt089:smt089:smt089:smt089:smt089:s mt090:smt090:smt090:smt090:smt090:smt090 Grazie. |
i neri sono come i grigi invece gli oro hanno delle lavorazioni differenti internamente e poi hanno il pacco lamellare abbassato di circa 5mm dando più spinta al motore gli sps sono belli esteticamente ma in termini di prestazioni nessuno sà nulla,,,,gli or sono molto buoni alle finali hanno fatto bei risultati perciò secondo me dovresti scegliere tra bzm oro e orioli al momento quelli più performanti in attesa dello iame........
|
ciao per mio parere 620 neri!! ciao :si:
|
per un cilindro ad aria esisteno gli appositi carter bzm 420 è il miglior compromesso
|
Forse hai ragione hatty, ma lo vorrei vedere anche per un eventuale cambio ad acqua.
Se devo spendere spendo in una direzione "giusta"...capisci? Grazie |
Quote:
|
Potrebbe essere un'idea, non ci avevo pensato...
Grazie. |
Quote:
|
E chi sarebbe?
|
:1st::zpf::2nd:ZPF dal pieno il TOP
|
ciao alex! bè indubbiamente i bzm carter oro! se poi come hai scritto vuoi trasformarla a liquido... senza dubbio allora! se cerchi le prestazioni bzm carter oro si si... se cerchi l affidabilità totale i polini 6,2 come ho io... a mio modesto parere i carter polini sono più robusti di tutti gli altri... gli altri carter, fox, sps, zpf non li ho mai provati magari se qualcuno sa ben si esponga! :si:
|
Quote:
|
Scusa dmmotors li ho trovati semplicemente navigando sul sito sotto...
non me lo ha detto nessuno l'ho letto... Tu li hai provati? http://spsspecialparts.com/info/prod...d=tbrkxpbvfnlr Carter CNC 2010 per BZM colore Titanio-Rosso |
Probabilmente tu sul forum minimotorevolution ti faccio un copia incolla:
"dmmotors Junior B Registrato al forum dal: Jul 2007 User ID: 981 Ubicazione: un po piu lontano di prima ma sempre in italia Età : 32 Messaggi: 263 Potenza rep: 3 dmmotors è su una buona strada predefinito Quote: Originariamente inviata da SRT Visualizza il messaggio cavolo mi ero dimenticato che c'era la fiera a modena...ci sarei andato volentieri. I carter SPS,da quel poco che si vede,assomigliano molto ai bzm come geometrie generali,sono già sfiancati verso il cilindro però ci sarebbe da lavorarci per bene lo stesso. Il cilindro si sa che derivazione è? Perchè non penso la fusione sia loro...a vedere da come è fatto sembra uno di quelli di qualche moto "racing" 50cc i carter motore sono somiglianti hai bz solo in estetica , dentro non sono nemmeno parenti ... sul margine di lavorazione e' logico che ce ne un po .. senno voi preparatori cosa fareste piu !! la fusione del cilindro sono di sua propieta' , solo esternamente ha voluto farlo simile al cilindro che produce la parmakit per minicross 65 ktm " |
il problema è che spesso e volentieri escono pezzi nuovi e molto belli esteticamente ma poi rimane soltanto una foto qui sul forum,,,,il motore sps è uscito tempo fà e non si è saputo più niente prestazionalmente come và se ha la compatibilità con altri motori e via dicendo......
|
Grazie, molto interessante.
Allora se ho capito bene tu usi gli sps e ti trovi bene... Sostituendo i carter BZ con gli altri al banco hai avuto un incremento di 1,5 cv ed in più hanno il passaggio dell'acqua che i BZ non hanno... Quindi sono meglio... Scusa sai, non sono un meccanico e cerco di capire... Grazie per la pazienza... |
Infatti, avevo capito l'esatto contrario.
Bene, bene, la cosa sembra essere piuttosto interessante... comunque i carter sono compatibili al 100% con i pezzi BZM, volano, gruppo termico, collettori ecc...vero? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
poi la vista interna seconda foto la dice davvero lunga...:si: se ho capito l'h20 gira internamente al carter e che vantaggi dovrebbe portare ??? li fanno anche con i fori per blocchi malossi polini? ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 59. |