Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   cuscinetti mozzi ruota (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/74218-cuscinetti-mozzi-ruota.html)

MartiRex 08-11-09 01: 10

cuscinetti mozzi ruota

Ho notato che le mie ruote nn sono belle libere di girare nonostante sia tutto ben montato...ho pensato ai cuscinetti, che mi consigliate come cuscinetto bello scorrevole?

rm minimoto 08-11-09 08: 21

Quote:

Originariamente inviata da MartiRex (Messaggio 1030413)
Ho notato che le mie ruote nn sono belle libere di girare nonostante sia tutto ben montato...ho pensato ai cuscinetti, che mi consigliate come cuscinetto bello scorrevole?

FAG sono i migliori , comunque controlla anche lo spessore interno al cerchio.

MartiRex 08-11-09 10: 56

dei faq li ho in giro per il fondo, li avevo presi per la mia vecchia mini...pero nn mi sembrano questi mostri di scorrevolezza........

dminneci 08-11-09 11: 03

ma anteriore o posteriore?
dietro vale molto la catena e il pignone.
altrimenti ti direi pinze freno che strusciano

manu491 08-11-09 11: 50

sulle ruote a mio avviso i cuscinetti non giocano un ruolo fondamentale sulla scorrevolezza, bastano dei semplici skf 6000 2rs. piuttosto fai attenzione al distanziale centrale che basta sia rovinato di una sciocchezza per far lavorare i cuscinetti molto male; se puoi riprofila anche i distanziali esterni in modo che non tocchino le protezioni in plastica ma solo la corona interna di metallo del cuscinetto

fred81 08-11-09 13: 11

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1030526)
sulle ruote a mio avviso i cuscinetti non giocano un ruolo fondamentale sulla scorrevolezza, bastano dei semplici skf 6000 2rs. piuttosto fai attenzione al distanziale centrale che basta sia rovinato di una sciocchezza per far lavorare i cuscinetti molto male; se puoi riprofila anche i distanziali esterni in modo che non tocchino le protezioni in plastica ma solo la corona interna di metallo del cuscinetto

quoto,in particolar modo il distanziale interno,se è corto appena stringi la ruota non gira piu

MartiRex 08-11-09 15: 36

sula posteriore ho un dubbio, cioè il supporto pinza che fa anche da distanziale ha una boccola spessa, piu di qll DM e nn spinge sull'anello piu piccolo del cuscinetto bensi sulla copertura in plastica delle sfere...a mio avviso è una cacata ql lavoro li...mentre l'anteriore anche se levo la pinza la ruota fa 1 giro e si ferma eppure i distanziali son i suoi e son messi bene

Madamix 08-11-09 15: 38

scusa ma che moto hai?

il supporto del freno posteriore se batte sul cuscinetto, deve stringerlo solo sul bordo interno in metallo e assolutamente no sulla parte in plastica del cuscinetto, altrimenti è normale che lavori male e faccia attrito

dani#75 08-11-09 15: 42

io ho gli skf e se ti devo dire la verita in 5 anni mai cambiati e girano sempre come il primo giorno basta pulirli x bene ogni tanto

MartiRex 08-11-09 16: 23

bms p2

manu491 08-11-09 17: 36

i distanziali, che siano interni/esterni/anteriori/posteriori devono sempre lavorare solo sulla corona interna del cuscinetto, che è l'unca parte che rimane ferma cosi come rimangono fermi i distanziali

Davide#21 08-11-09 17: 38

skf tutta la vita!!!:moto:

MartiRex 08-11-09 18: 35

ok una ruota la risolvo rifacendo il distanziale... ma l'anteriore nn si spiega....provo con i cuscinetti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 25.