![]() |
cuscinetti mozzi ruota
Ho notato che le mie ruote nn sono belle libere di girare nonostante sia tutto ben montato...ho pensato ai cuscinetti, che mi consigliate come cuscinetto bello scorrevole?
|
Quote:
|
dei faq li ho in giro per il fondo, li avevo presi per la mia vecchia mini...pero nn mi sembrano questi mostri di scorrevolezza........
|
ma anteriore o posteriore?
dietro vale molto la catena e il pignone. altrimenti ti direi pinze freno che strusciano |
sulle ruote a mio avviso i cuscinetti non giocano un ruolo fondamentale sulla scorrevolezza, bastano dei semplici skf 6000 2rs. piuttosto fai attenzione al distanziale centrale che basta sia rovinato di una sciocchezza per far lavorare i cuscinetti molto male; se puoi riprofila anche i distanziali esterni in modo che non tocchino le protezioni in plastica ma solo la corona interna di metallo del cuscinetto
|
Quote:
|
sula posteriore ho un dubbio, cioè il supporto pinza che fa anche da distanziale ha una boccola spessa, piu di qll DM e nn spinge sull'anello piu piccolo del cuscinetto bensi sulla copertura in plastica delle sfere...a mio avviso è una cacata ql lavoro li...mentre l'anteriore anche se levo la pinza la ruota fa 1 giro e si ferma eppure i distanziali son i suoi e son messi bene
|
scusa ma che moto hai?
il supporto del freno posteriore se batte sul cuscinetto, deve stringerlo solo sul bordo interno in metallo e assolutamente no sulla parte in plastica del cuscinetto, altrimenti è normale che lavori male e faccia attrito |
io ho gli skf e se ti devo dire la verita in 5 anni mai cambiati e girano sempre come il primo giorno basta pulirli x bene ogni tanto
|
bms p2
|
i distanziali, che siano interni/esterni/anteriori/posteriori devono sempre lavorare solo sulla corona interna del cuscinetto, che è l'unca parte che rimane ferma cosi come rimangono fermi i distanziali
|
skf tutta la vita!!!:moto:
|
ok una ruota la risolvo rifacendo il distanziale... ma l'anteriore nn si spiega....provo con i cuscinetti
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 25. |