Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Ma la blata sterza? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/7417-ma-blata-sterza.html)

pierocase 07-05-06 10: 08

Ma la blata sterza?

:mad: ciao ragà,c'è un prblema: ier mi è arrivata la rep blata,con mio papà siamo stati tutta la sera x mettere apposto tutte qll cinesate :nono: e abbiamo risolto tutto ma nn una cosa: nn si riesce a girare(va bene girare poco xò...)! abbiamo abbassato il manubrio di 2 cm - 2,5cm ma nn si riesce ancora xk batte sulla parte alta della carena(qll dove si deve mettere il cupolino),per falra andare bene bisognerebbe almeno abbassarla di 4-5 cm ma poi come si guida?è normale?cosa si potrebbe fare?

desa85 07-05-06 10: 29

Quote:

Originariamente inviata da pierocase
:mad: ciao ragà,c'è un prblema: ier mi è arrivata la rep blata,con mio papà siamo stati tutta la sera x mettere apposto tutte qll cinesate :nono: e abbiamo risolto tutto ma nn una cosa: nn si riesce a girare(va bene girare poco xò...)! abbiamo abbassato il manubrio di 2 cm - 2,5cm ma nn si riesce ancora xk batte sulla parte alta della carena(qll dove si deve mettere il cupolino),per falra andare bene bisognerebbe almeno abbassarla di 4-5 cm ma poi come si guida?è normale?cosa si potrebbe fare?

ciao piero,io anke e' 2 giorni ke ho la blatina,e combatto con lo stesso problema,allora ho tolto la carena,ma ho sempre il problema ke i semimanubri nn posso tenerli completamente dritti xche se no sbattono sulla vasketta dell acqua,soprattutto il sistema x il doppio freno a disco ke e' posto sulla leva del freno destro! tu anke hai riscontrato questa cosa oltre ke alla carena?;)

pierocase 07-05-06 10: 36

Quote:

Originariamente inviata da desa85
ciao piero,io anke e' 2 giorni ke ho la blatina,e combatto con lo stesso problema,allora ho tolto la carena,ma ho sempre il problema ke i semimanubri nn posso tenerli completamente dritti xche se no sbattono sulla vasketta dell acqua,soprattutto il sistema x il doppio freno a disco ke e' posto sulla leva del freno destro! tu anke hai riscontrato questa cosa oltre ke alla carena?;)

si io ho fatto una staffa in modo che la vaschetta possa stare + avanto e + bassa solo che nn so come fare con la carena xk mi romperebbe dover girare senza

desa85 07-05-06 10: 39

anke per me e' la stessa cosa,la blatina senza carena perde qualcosa,e' troppo bella!:D

piero 07-05-06 10: 56

si, ma cmq vi ricordo che nn si gira dal manubrio.
dovete essere voi a piegare;)

desa85 07-05-06 10: 58

Quote:

Originariamente inviata da piero

quanto dovrebbe essere la sterzata giusta per una mini?

pierocase 07-05-06 11: 05

Quote:

si lo so ma il manubrio almeno un minimo dovrebbe girare!:seghe:

piero 07-05-06 11: 13

Quote:

si lo so ma il manubrio almeno un minimo dovrebbe girare!:seghe:

guarda nn dovrebbe neanche arrivare al serabatoio con la carena,senza invece arriva a toccare.almeno per me è così

razr89 07-05-06 11: 35

ragazzi guardate ke il manubrio come ha detto il mio amiko piero nn deve girare in maniera smisurata tanto quando fate una curva il manubrio non gira tanto anzi tra un pò non si muove neanke percui fate una cosa provate a girare una vota in pista con la carena fidatevi ke non vi darà nessun fastidio
ciaoooooooooo:si:

pierocase 07-05-06 12: 06

Quote:

Originariamente inviata da razr89
ragazzi guardate ke il manubrio come ha detto il mio amiko piero nn deve girare in maniera smisurata tanto quando fate una curva il manubrio non gira tanto anzi tra un pò non si muove neanke percui fate una cosa provate a girare una vota in pista con la carena fidatevi ke non vi darà nessun fastidio
ciaoooooooooo:si:

ok dai allora domani la provo bene :brinda:

pierocase 07-05-06 12: 48

Quote:

guarda nn dovrebbe neanche arrivare al serabatoio con la carena,senza invece arriva a toccare.almeno per me è così

ma tu x serbatoio ti intendi qll della benza o la vaschetta dell'acqua?perchè al serbatoio con la carena è ovvio che nn ci arriva:lol:

lautreamont 07-05-06 14: 32

io avevo lo stesso problema, la mia C12006 mi è arrivata con le piastre dello sterzo diritte, queste hanno una tenuta di strada pazzesca perchè la mini in uscita di curva non sbanda sull'avantreno, il problema che la sterzata era quasi inesistente. Ho quindi sostituito le piastre diritte con quelle standar, ho dovuto perà accorciare sul tornio il mozzo del cerchio perchè l'interasse tra gli steli era diminuito di 6 mm e la ruota non entrava.
Poi ho tirato in sù la vaschetta dell'acqua, adesso è una meraviglia, vado come un dannato.
Qualcuno diceva che giustamente non si sterza ma si piega, questo è giustissimo,ma considerate che la mia con le piastre diritte non aveva praticamente sterzata, adesso sterza come tutte le C1e non tocca sul serbatorio dell'acqua.

Ciao CIao

P.S. Cerco marmitta zocchi, campana autoventilanete+carter in ergal

pierocase 07-05-06 16: 31

Quote:

Originariamente inviata da lautreamont
io avevo lo stesso problema, la mia C12006 mi è arrivata con le piastre dello sterzo diritte, queste hanno una tenuta di strada pazzesca perchè la mini in uscita di curva non sbanda sull'avantreno, il problema che la sterzata era quasi inesistente. Ho quindi sostituito le piastre diritte con quelle standar, ho dovuto perà accorciare sul tornio il mozzo del cerchio perchè l'interasse tra gli steli era diminuito di 6 mm e la ruota non entrava.
Poi ho tirato in sù la vaschetta dell'acqua, adesso è una meraviglia, vado come un dannato.
Qualcuno diceva che giustamente non si sterza ma si piega, questo è giustissimo,ma considerate che la mia con le piastre diritte non aveva praticamente sterzata, adesso sterza come tutte le C1e non tocca sul serbatorio dell'acqua.

Ciao CIao

P.S. Cerco marmitta zocchi, campana autoventilanete+carter in ergal

io la piastra standard cel'ho già ma nn sterza lo stesso

desa85 07-05-06 19: 38

scusate ma x piastra cosa intendete,se potete postate le foto!;)

skipdj 07-05-06 19: 44

anche la mia lucky aveva il problema con la carena troppo stretta!
ora giro sempre senza! mi piace di più e posso girare quanto voglio (nei box sopratutto)

ilnonnovinci 07-05-06 19: 59

se vabbe', ma con 5 gradi di sterzo dove vai? andiamo raga...
la vaschetta si puo' mettere tra cannotto di sterzo e radiatore ;)
le carene si smussano o si levano

SRT 07-05-06 20: 00

Quote:

togli tutta la carena...così metti il manubrio alla sua altezza normale e dritto...

lautreamont 07-05-06 22: 44

ci tengo a precisare che il mio non era un problema di carene, le carene non le ho mai usate, era un problema della minimoto, perchè molto probabilmente sti diavoli di cinesi hanno messo delle piastre sterzo diritte senza fare nessun'altra modifica, voglio dire che le forcelle toccavano subito sul telaio prima ancora che lo sterzo toccasse con il serbatoio dell'acqua. Personalmente non avevo è non ho ancora oggi visto una mini con poco sterzo come aveva la mia.
Le piastre sterzo diritte hanno i due fori dove entrano le forcelle, sullo stesso asse del foro dove passa il bullone di ancoraggio con il telaio, le piastre "standard" hanno i due fori per le forcelle più alti rispetto al foro del bullone. Avevo fatto un calcolo sul cad, se non ricordo male l'angolo di sterzata con le piastre "standard" era di circa 20 gradi in più per parte.
COn questo non voglio dire che il tuo problema sia legato alle piastre, dovrei vederle, io però l'ho risolto così.

Se puoi metti le foto delle tue piastre

Ciao Ciao

speedmax71 08-05-06 02: 39

per non far toccare i semimanubri sulla vaschetta o li devi sfilare o li devi tagliare poi per le carene è una cosa risaputa ,devi tagliarle un po ,meglio con il dremel ed una fresa dove ti tocca la leva ,io ho fatto cosi' e il gioco e fatto ,anche se non monto piu' carene per scaramanzia ,ogni volta che le ho messe ho sempre rotto qualcosa sgrat sgrat ,allora niente carene sgrat sgrat

comunque come gia' detto in pista lo sterzo non lo usi quasi mai

atrejo 08-05-06 11: 25

non preoccupatevi dello sterzo. avevo anche io lo stesso dubbio un mese fa quando l'ho comprata. ho girato senza carena. poi ho montato la carena, la quale mi riduce al minimo lo sterzo. dire al minimo significa davvero poco, un paio di centimetri a dx e sx. ragazzi, si gira uguale, non c'è differenza.

OKKIO! a girare con la carena di questi tempi, si fa bollire l'acqua !!! con la carena è bella, senza carena funziona, a voi la scelta. tenete la carena per l'inverno e per le serate primaverili ed autunnali...
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 13.