![]() |
pro e contro boccola riduzione scarico polini
ciao ragazzi chi mi sa dire qualcosa in piú su questa boccolina cosi costosa?
ne vale veramente la candela? |
come non c´é nessuno che fa correre il pilotino con la flangia da 10 e bussola?:!::!:
|
se parli della classica flangia che si usa sulle junior A e B pro non ne ha neanche uno,semmai ha solo dei contro per quanto riguarda le temperature (e prestazioni assolute del motore
|
stó parlando della boccola che si inserisce nell´uscita dello scarico é conica e poi ci si mette la flangia di strozzatura per junior A
costa 50 €urini |
Quote:
cmq se le fai fare col tornio mi sa ke risparmi... |
grazie ragazzi scusate se vi ho lasciati soli nella discussione ho avuto da fare al Bar
comunque ho notato che la bussola almeno nel cilindro polini a 5 travasi quando é inserita mi chiude i due fori laterali dello scarico ,forse si potrebbe elaborarla ,cosa ne dite ? ciao a domani grazie |
chiaro devi fare l'invito x i boosters... controlla pure se montata la bussola nel cilindro il foro sia raccordato con quello della flangia...
|
si devi fare l'invito dei booster e cmq. in alluminio con pazienza la fai anche da solo, certamente che fa bene non importa avere grosse nozioni di fluidodinamica per capirlo; il prezzo che mi sembra 50 euri circa non è assolutamente adeguato all'oggetto.
Occorre ricordarsi pero' che il buco di questo " aggeggio" deve collimare perfettamente con la flangia altrimenti i benefici si perdono e si peggiora anche......... |
di nuovo grazie ciao
|
Quote:
|
scusate ma dove la si trova?
qualcuno ha immagini? |
ciao la trovi su www.pocketbiketop.com nel catalogo generale ,nelle boccole ,
non é solo tornita ma anche poi pressata in uno stampo cosi prende la forma dello scarico almeno sul cilindro polini a 5 travasi. |
pure io ero intressato nel realizzare questo invito per i gas, ma non capisco bene come fa a rimanere li ferma senza muoversi ? è incastrata a forza o si riesce a fermarla in qualche modo ?
|
ciao quella che ho utizzato io é fatta in modo tale che nel chiudere la flangia di riduzione con la marmitta si incastra nel cilindro ,perché non é solo tornita ma dopo la turnitura penso venga scaldata e pressata in uno stampo che ha la forma dell´uscita dei gas di scarico cosi prende la forma e con le dovute toleranze si blocca nei nostri cilindri .
comunque ha bisogno di piccoli accorgimenti di miglioria .. |
Si ma ragazzi stiamo parlando di una boccolina di metallo che costa uno sproposito.......... io ho delle macchine a controllo numerico(tolleranza 0) se qualcuno mi manda delle foto ve le faccio io a meno della metà del prezzo... spedite
|
io ho lavorato al tornio é possibile farla tolleranza zero ma la forma del cilindro dove alloggia inizia per 5 mm rotondo poi si schiaccia ma non uniforme qui nasche il problema perché la conicitá di 5 mm non porta molta differenza e poi devi tenerla ferma .
comunque se riesco domani ti inposto le foto. ciao |
ma secondo voi non è possibile lavorare a mano dal pieno un pezzo di alluminio con la lima e la fresa ? poi basta un buco al centro e un po di olio di gomito ? non viene bene ?
|
io l'ho fatta a mano partendo da un cilindro in alluminio di 22 ( mi sembra) e facendogli un buco di 9 mm centrato, poi tagliata a misura e lavorata a lima e carta vetrata con pazienza e cilindro alla mano in continuazione per provarla, mi ci sono volute parecchie ore.
|
Quote:
|
ve le faccio col controllo numerico........
2 minuti a pezzo..... quanti bancali ve ne servono? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 15. |