Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Multimedia (http://www.minimotovrforum.it/multimedia/)
-   -   Video Gara Finale Campionato Mantovano 2009 "Open Cina" (http://www.minimotovrforum.it/multimedia/74079-video-gara-finale-campionato-mantovano-2009-open-cina.html)

minidag 05-11-09 08: 19

Video Gara Finale Campionato Mantovano 2009 "Open Cina"

Come da titolo ecco il video fatto con la telecamera "On Board" dalla mia mini... scusate se la qualità non è molto buona ma era il primo esperimento... non lo avevo mai fatto prima!!! :smt136

Non è che ci siano delle gran battaglie... sembra una gara di Formula Uno!!! :zzz:
Il fatto più emozionante comunque è al minuto 7:30 circa... date un'occhiata!

PS: quello con la giacca nera e gialla con il numero 46 sulla schiena... "sembra" che cada, ma in realtà vince lui eh...

:lol1:

Ciaooooo!!!!!

JAKYGIO 14-11-09 22: 48

Hai detto bene... SEMBRA.... in realtà con una mossa acrobatica taglia il trguardo.
Del resto il trasponder non mente!

PS. vendo la moto che ne dici della foto?

JAKYGIO 14-11-09 22: 58

C'è un motivo per cui non riesco a caricare un'immagine JPG?
:mitra:

minidag 17-11-09 08: 59

Quote:

Originariamente inviata da JAKYGIO (Messaggio 1035332)
C'è un motivo per cui non riesco a caricare un'immagine JPG?

Perchè non te ne intendi di comuters... :smt121

Quote:

Originariamente inviata da JAKYGIO (Messaggio 1035319)
PS. vendo la moto che ne dici della foto?

Parli di questa?

http://img269.imageshack.us/img269/2...027899432b.jpg

E' scandalosa! :doh:

Hai messo addirittura le coppe delle gare campestri che facevi 20 anni fa alla scuola media pur di far vedere che hai la moto "vincente"... :1st:

SCHERZO OVVIAMENTE! :smt121

Bene... speriamo che tu riesca a venderla... mettila anche qui nel mercatino però... :si:

minigiò 17-11-09 09: 22

:asd: ..si insomma.. moto che vince si cambia.. ma chi prende la mini prende anche le coppe vero? :asd: ..eh sì.. di solito quello che è in foto è incluso.. :asd:

baffos 17-11-09 17: 28

bel video..
che onboard hai usato dag?

JAKYGIO 17-11-09 20: 47

Bastardi dentro!!!!!.....e mi sa anche un po' fuori!!!!!
Comunque non credevo neppure io ma ho messo l'annuncio domenica pomeriggio e lunedì ho concluso con un ragazzo di Lucca.
A presto.
:1st:

minigiò 18-11-09 10: 43

Son riuscito anch'io finalmente a vedere il video.. bellissimo Dag.. anche l'effetto "onda" dello stabilizzatore videocamera (no webcam.. :asd:) rende bene l'idea della maretta che c'era in pista.. Certo che alla fine lo puntavi di brutto il Giova èh.. :asd: ..a bordo pista c'era già il panico pre-botto.. :asd: :asd: :asd:

:nospam:

minidag 18-11-09 14: 53

Quote:

Originariamente inviata da baffos (Messaggio 1037001)
bel video..
che onboard hai usato dag?

Ciao!

Ho usato una Toshiba Camileo... è una "normale" videocamera che registra su SD ma è talmente piccola che si può piazzare anche su una minimoto... l'ho presa praticamente per quello!!!!

http://shop.toshiba.it/default.aspx?sku=2087920

Diciamo che non è una "gran videocamera"... però costa poco quindi se la si rovina un po' non si diventa matti, volendo fa filmati in HD, è piccolissima e ha un peso "piuma"... quindi è perfetta per queste cose...

L'unico vero "neo" è al qualità dell'ottica... proprio scarsina... non ha zoom ottico e quello digitale è inutilizzabile... in più per fare video decenti serve la luce del sole... altrimenti non si vede niente!!!

Ma per poco più di 100 euro non si può pretendere tutto...

:si:

minigiò 18-11-09 15: 34

Quote:

Originariamente inviata da minidag (Messaggio 1037630)
Ciao!

Ho usato una Toshiba Camileo... è una "normale" videocamera che registra su SD ma è talmente piccola che si può piazzare anche su una minimoto... l'ho presa praticamente per quello!!!!

http://shop.toshiba.it/default.aspx?sku=2087920

Diciamo che non è una "gran videocamera"... però costa poco quindi se la si rovina un po' non si diventa matti, volendo fa filmati in HD, è piccolissima e ha un peso "piuma"... quindi è perfetta per queste cose...

L'unico vero "neo" è al qualità dell'ottica... proprio scarsina... non ha zoom ottico e quello digitale è inutilizzabile... in più per fare video decenti serve la luce del sole... altrimenti non si vede niente!!!

Ma per poco più di 100 euro non si può pretendere tutto...

:si:

Grande acquisto Pigi.. e penso che verrà goduto ancora a lungo!!!! :si:

Cambieranno le mini.. e i voli.. ma quelli saremo sempre noi.. :asd: :asd: :asd:

:nospam:

dm46 18-11-09 16: 52

bellissimo il video e anche la motina molto affidabile vedo

minigiò 18-11-09 17: 01

Quote:

Originariamente inviata da dm46 (Messaggio 1037736)
bellissimo il video e anche la motina molto affidabile vedo

Ciao Ale.. come va la mano?
Ci vediamo sabato.. :bye:

Stef81 18-11-09 17: 48

Senti che bello, anche i freni della mia C1 fischiavano così... :lol1:

...e ti credo che non passa nessuno quella pista è larga un matro e un caXXo...! :lol1:

Vedo che la tua microcamera pecca un pò nei fotogrammi, io ho una oregon scientific pagata 100€ che pecca un pò nell'audio ma nella parte video se la cava bene, dal sito ho visto che la tua costa quasi 200€... :moto:

minidag 19-11-09 14: 22

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1037794)
Vedo che la tua microcamera pecca un pò nei fotogrammi, io ho una oregon scientific pagata 100€ che pecca un pò nell'audio ma nella parte video se la cava bene, dal sito ho visto che la tua costa quasi 200€... :moto:

Hai ragione... questo video non è un gran che come qualità... ma forse ho sbagliato io nell'impostare la qualità (l'ho fatto in qualità bassa) e soprattutto nel fissaggio della videocamera... troppo rigido... e quindi con troppe vibrazioni...

Come ti dicevo è una videocamera "normale"... e non credo proprio sia fatta apposta per riprendere con molte vibrazioni... mentre la Oregon scientific è specifica per applicazioni sportive... quindi forse sopporta meglio sia gli urti che le vibrazioni! anzi... dovrebbe essere anche subaquea!!! Giusto?

Comunque era solo il primo esperimento... al prossimo "test" cercherò di creare un supporto che possa smorzare un po' le vibrazioni e soprattutto cerco di fare il filmato in HD! :si:

Ah... sai qual'è un'altra cosa non proprio positiva di questa vidiocamera? E' che fa video solo in .MOV quindi per modificarli facilmente con MovieMaker vanno convertiti in Avi, WMV o Mpg.... e ovviamente si perde in qualità Video! :doh:

Comunque non l'ho pagata 200 euro! Sei matto? :box:

L'ho presa 6 mesi fa in offerta all'Euronics... credo di averla pagata 115 o 125 euro... non ricordo esattamente...

Ciao!

Stef81 19-11-09 16: 29

Quote:

Originariamente inviata da minidag (Messaggio 1038310)
Hai ragione... questo video non è un gran che come qualità... ma forse ho sbagliato io nell'impostare la qualità (l'ho fatto in qualità bassa) e soprattutto nel fissaggio della videocamera... troppo rigido... e quindi con troppe vibrazioni...

Come ti dicevo è una videocamera "normale"... e non credo proprio sia fatta apposta per riprendere con molte vibrazioni... mentre la Oregon scientific è specifica per applicazioni sportive... quindi forse sopporta meglio sia gli urti che le vibrazioni! anzi... dovrebbe essere anche subaquea!!! Giusto?

Comunque era solo il primo esperimento... al prossimo "test" cercherò di creare un supporto che possa smorzare un po' le vibrazioni e soprattutto cerco di fare il filmato in HD! :si:

Ah... sai qual'è un'altra cosa non proprio positiva di questa vidiocamera? E' che fa video solo in .MOV quindi per modificarli facilmente con MovieMaker vanno convertiti in Avi, WMV o Mpg.... e ovviamente si perde in qualità Video! :doh:

Comunque non l'ho pagata 200 euro! Sei matto? :box:

L'ho presa 6 mesi fa in offerta all'Euronics... credo di averla pagata 115 o 125 euro... non ricordo esattamente...

Ciao!

Si è anche subaqcuea.

La oregon li fa in formato avi e poi per allegerire il file li converto in mp4.

Io l'ho fissata sullo stelo forcella con il suo collarino interponendo la sua gomma originale + una fetta di camera d'aria.

Ovviamente faccio filmati only HQ!

Se vai sul topic pista azzurra di Jesolo qui su multimedia vedi i miei on board... :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 12.