Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   problema con il freno idraulico (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/73904-problema-freno-idraulico.html)

Pier85 02-11-09 14: 01

problema con il freno idraulico

ciao ragazzi ho un problema con il freno idraulico formula posteriore, è nuovo, però dopo qualke giro di pista la ruota dietro resta frenata e non si muove piu, aspetto 10min e ritorna normale...poi dopo qualke giro resta frenata nuovamente cosa puo essere?

tia 02-11-09 14: 10

e nuova anche la molla di ritorno delle pastiglie?

ynos 02-11-09 14: 39

ahah per questo li vendevaa

Pier85 02-11-09 16: 41

Quote:

Originariamente inviata da ynos (Messaggio 1026383)
ahah per questo li vendevaa

guarda ke quelli che vendo non sono i miei ma quelli del mio amico quindi fenomeno non inquinare la mia discussione...grazie mille

Pier85 02-11-09 16: 43

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1026358)
e nuova anche la molla di ritorno delle pastiglie?

si si tutto nuovo li ho acquistati la settimana scorsa...magari ho sbagliato a montarli??

tia 02-11-09 16: 47

Ma il disco e flottante o e flottante la pinza???
Altra cosa che mi viene in mente e che tu abbia troppo olio e quindi a caldo con un minimo di dilatzione ti vada a bloccare il disco

Pier85 02-11-09 16: 50

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1026472)
Ma il disco e flottante o e flottante la pinza???
Altra cosa che mi viene in mente e che tu abbia troppo olio e quindi a caldo con un minimo di dilatzione ti vada a bloccare il disco

il disco è il classico disco posteriore della grc tondo e pieno (scusate ma non so se è flottante :smt121) e la pinza e il supporto sono quelli normali..infatti ho notato ke proprio a caldo va a bloccarlo poi aspetto 5min e tutto torna normale...

Pier85 02-11-09 16: 51

Quote:

Originariamente inviata da Pier85 (Messaggio 1026461)
guarda ke quelli che vendo non sono i miei ma quelli del mio amico quindi fenomeno non inquinare la mia discussione...grazie mille

p.s. scusate lo sfogo ma mi girano un pochino essere preso x il c... e passare x quello ke vuol fregare la gente...(per info i freni sono gia stati venduti)

tia 02-11-09 17: 03

non ho l'idraulico al posteriore ma il disco tondo grc, quello standard diciamo, non e flottante e se la pinza e attaccata come davanti non e sicuramente il massimo come accoppiata.
cmq se lo fa solo a caldo io proverei a tirare via un pelo di olio e lasciare più movimento ai pistoncini

Pier85 02-11-09 17: 22

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1026490)
non ho l'idraulico al posteriore ma il disco tondo grc, quello standard diciamo, non e flottante e se la pinza e attaccata come davanti non e sicuramente il massimo come accoppiata.
cmq se lo fa solo a caldo io proverei a tirare via un pelo di olio e lasciare più movimento ai pistoncini

come mai dici ke non è una gran accoppiata?cosa dovrei mettere?
per togliere l'olio poi dovrei fare lo spurgo?

tia 02-11-09 17: 30

Ma se guardi l'impianto a filo la pinza si muove, se guardi l'impianto anteriore il disco si muove questo fa si che che le pastiglie una volta spinte abbiamo la possibilita di assestarsi e lavorare al meglio o meglio lavorare in parallelo e con i pistoncini che si muovono alla stessa distanza.
Tu bloccando sia la pinza che il disco se la centratura non e più che perfetta una pastiglia tocchera sempre prima e quindi l'altra lavorera meno...
Per togliere l'olio basta semplicemente che apri la vaschetta sopra e toglio un filo, un filo e ne basta veramente poco, di olio cosi facendo i pistoncino partiranno da una posizione più arretrata e se e solo un problema di dilatazione termica dovresti risolvere.

marro 02-11-09 17: 34

... cambia disco (magari metti uno flott che ha il lollo e non costa nemmeno uno sroposito) e dai una cartata alle pasticche... magari dai un occhio a come hai montato l'impianto

...è capitato anche a me...

Pier85 02-11-09 17: 42

infatti il disco anteriore si muove leggermente e non mi da nessun problema...mentre quello dietro è fisso...quindi se tolgo un filo d'olio devo fare lo spurgo poi?

marro 02-11-09 18: 14

non stare a dilaniarti con spurghi e controspurghi... se hai le pasticche nuove e tutto nuovo è abbastanza normale che struscino sul disco, x di + hai il disco senza fori (che è un pelino + spesso dello wave) e magari è un pò torto.... si scaldano i ferodi e si frena la ruota

prova questo:
http://www.lrc-components.it/scheda.asp?id=324

rm minimoto 02-11-09 18: 54

dai due pompate , tieni premuta la leva e apri piano lo spurgo sulla pinza , fai uscire un po di olio , sempre mantenendo pressioni sulla leva richiudi e prova .
calcola che a caldo l' olio espande quindi ti conviene farlo dopo pochi giri di pista in modo da vedere se si libera bene la ruota .
a me capita sempre quando cambio le pasticche :si:
saluti ...

ynos 02-11-09 19: 58

Quote:

Originariamente inviata da Pier85 (Messaggio 1026461)

senza fenomeno perchè ero io quello che voleva scambiarli e avevi detto che nn ti ci trovavi non il tuo amico nn si trova cmq lascia perdere

Stef81 02-11-09 20: 43

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1026604)
dai due pompate , tieni premuta la leva e apri piano lo spurgo sulla pinza , fai uscire un po di olio , sempre mantenendo pressioni sulla leva richiudi e prova .
calcola che a caldo l' olio espande quindi ti conviene farlo dopo pochi giri di pista in modo da vedere se si libera bene la ruota .
saluti ...

Quoto!

Attenzione a non rilasciare la leva prima di avere serrato con la chiave torx il grano dello spurgo!

Pier85 02-11-09 22: 14

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1026604)
saluti ...

scusate l'ignoranza qual'è la la vite dello spurgo??la trovo sulla pinza?

giuse#155 02-11-09 23: 26

fai prima ad aprire a vaschetta e con una siringa aspirare un filo d'olio così non devi fare nessuno spurgo

rm minimoto 03-11-09 05: 39

Quote:

Originariamente inviata da Pier85 (Messaggio 1026878)
scusate l'ignoranza qual'è la la vite dello spurgo??la trovo sulla pinza?

e' la vite che sta all'interno del bullone che ferma il tubo .
la quantita' che devi far uscire e' veramente minima , ci metti un attimo :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 11.