![]() |
polini 50cc con testa zpf
ciao a tutti come scritto nel titolo sto x montare una testa maggiorata zpf sul mio polinozzo 50!ora, ho notato che la camera di combustione e' un po' piu' piccola e profonda rispetto a quella originale cosa comporta tale modifica?con che squisc va chiuso il motore x avere un erogazione omogenea?grazie x le risposte ciao:lol1:
|
io starei su 0.6 - 0.7... qualcuno scende anche a 0.5 - 0.4 ma secondo me non ne vale la pena, poi dovresti usare benzina additivata 98 ottani, etc etc etc... :si:
|
beh aspetta su questi motori 0.7 è un po' tantino.. ( apparte i blata che lavorano anche a 1.2 ma è un altro fatto )
asseconda quello che vuoi... io sotto 0.40 nn ci scenderei .. poi in particolare su un 50.. i fattori che incidono sono molti... che tipo di albero hai.. se ci sono stati cambi di fasi e geometrie.. e anche che tipo di "erogazione" vuoi.. è molto personale la cosa.. da 0.40 a 0.55 |
Quote:
|
Quote:
|
grazie ragazzi x le spiegazioni in pausa pranzo ho chiuso il blocco a 0.52 appena lo provo x bene metto le mie impressioni!:si:
|
ciao alex! io ho uno squisch di 0.55 circa e nonostante cio sotto è molto cattivo, in allungo va che è una meraviglia... ci si vede in pista! :si:
|
un rivenditore zpf della mia zona mi ha detto che 0.50 con quella cupola e' troppo!lui i polini con testa maggiorata li chiude a 0.35 e dice che nn murano anzi:smt137:smt137nn ho ancora rimontato il motore quasi quasi provo essendo una persona di cui mi fido molto.
|
Quote:
|
per un 50cc 0.35 è troppo basso (parere personale)...io con la stessa testa sto a 0.51 col 40cc pronto gara zpf (gt polini 316a) ed è molto pronto gia dai bassi...
|
Con 35 diventa inguidAbile ... Gia' il polini e un gt Che gira sotto ...
Poi vedi tu !! |
ma scusatemi, 0.35 e se io lavoro il cilindro per avere meno cattiveria sotto ma coppia il piu lineare possibile???
|
Quote:
quotissimo e poi non dimentichiamoci che ogni motore fa un po storia a se oltre alla diversita dovute ai carter marmitta lamelle e albero... giusto per portare un esempio con il 40 polini e carter zpf giravo tranquillamente a 0,35 - 0,37 ora con tutto bz albero oro e fasature alzate con il 50cc vado attoro agli 0,40 |
appunto...
cmq personalmente solo a 0.40 nn scenderei starei su i valori che ho riportato poco prima... io ad esempio il mio 50cc bzm lo ho chiuso con squish a 0.46 ognuno fa come vuole! |
Quote:
hai ragionissima tia quando dici che ogni motore ha la sua storia, dipende da troppe variabili!!!! |
se nn ho capito male resta una cosa molto soggettiva...alla fine ho chiuso il blocco a 0.45 sabato la provo in pista a rozzano e poi vi diro' le mie impressioni!cmq ho deciso di scendere un po xche' monto uno carico propenso all allungo quindo dovrebbe compensare la cosa!:inferno:
|
Quote:
|
Quote:
|
misura l'RDC con una buretta graduata avvitata al posto del della candela e porta il pistone al PMS e misuri tramite olio (molto fluido) quanti cc di liquido entra e con un calcolo: es. 5.60cc (volume camera) + 49,98cc (cilindrata motore) diviso 5,60cc (volume camera) = 14,5 (questo e' il nostro RDC) che e' strettamente correlato con l'altezza di squisc...
questo descritto e' un valore indicativo ma per un 50cc si da' tranguillamente un' rdc a 15,8!!! |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 33. |