![]() |
aiuto
aiuto raga ho un problema.la mini non vuole partire ma non so perche.l'altra domenica ho fatto un giretto e andava oggi ne volevo fare un altro ma la candela non fa scintilla cosa puo essere?
|
ragazzi aiuto vi prego non so che fare,la devo vendere e se non va non me la compreno
|
se la candela nn fa scintilla possono essere 2 cose:
1 candela rotta 2 bobina rotta o alla distanza sbagliata dal volano (circa 0,30-0,40 è ok) |
la candela funzia x certo.la bobina raspava sul volano e ha fatto un solco di circa 0,5 mm seconso te e da buttare?
|
allora devi provare a sostituirebobina evolano, uno per volta e capire cosa nn va. metti la bobina alla distanza giusta
|
si ma il volano e da buttare e sl un po rigato nn di che magari e la bobina troppo distante
|
Quote:
|
se sono bobina e volano sul mercatino ne trovi a badilate penso di averli anche io in garage a prendere polvere..
|
nel senso,si e un po rigata ma poco,visto che devo venderla non voglio spenderci soldi ma solo che il motore giri per poco anke giusto per far vedere che gira
|
Quote:
|
no non nel senso 2 minuti e dopo e da buttare,ma che giri come prima senza problemi,senza pero spendere capitali
|
questo:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
io ne ho una 5 euro te la vendo con 8 euro spedita..
|
va bene per mk1?
|
e certo vai sulla sezione ricambi per cinesi e trovi la discussioni di tutto la mia e c'è la foto
|
|
Quote:
cmq, potrebbe essere il tastino di spegnimento che è andato a massa, levalo e prova... altrimenti, la candela è bagnata?! arriva la benza?! il carburatore è montato bene?! se prende aria dal collettore non partirà mai... ma poi... hai aperto il rubinetto della benzina?! :lol1: |
se nn arriva corrente alla candela puoi cambiare tutti i carburatori e gettargli benzina il doppio nn parte assolutamente quindi la prima cosa è la corrente poi si vedono le altre cose.
cmq qui c'è la mia bobina in vendita http://www.minimotovrforum.it/ricamb...2-entrate.html 10 euro spedita meno di ebay solo spedizione è 8 euro |
Quote:
Al 99% è da sostituire.. visto oltretutto che non costa una tombola. La bobina invece se non è visivamente dissaldata o rovinata è ancora buona.. a monte di tutto devi essere sicuro della candela e di tutto il resto che ti è stato già consigliato di controllare. Quando rimonti bobina-volano devi assicurarti che ci sia la distanza giusta, puoi metterci una scheda telefonica a spessore e serrare la bobina sul volano. Fai attenzione che i volani cinesi spesso sono ovali.. di conseguenza devi trovare una distanza intermedia tale che il volano non strusci da nessuna parte! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 38. |