![]() |
albero 39.6 su motore 40cc
ciao ragazzi secondo voi l albero 39.6 sul 40cc come va?precisamente il motore è zpf pronto gara e gruppo termico polini 316a 5 travasi:si:
|
Qualche placca rossa sul 40 l'ho sentito, però parlando per sentito dire vai a levare qualcosa sotto per portare tutto più in alto e il 40 di suo non è che abbondi sotto... Io manterrei la configurazione attuale
|
Quote:
|
Quote:
36/2 * 36/2 * 3.14159 * 39.6 = 40307 mmc :lol1: |
lo vorrei montare anche io il rosso sul 40 bzm, ho i carter neri bz carb da 19, che ne dite si puo fare?
|
fare si puo fare:si:
|
pero manu ti sento un po scettico, dici che perde cosi tanto sotto? premetto che non mi piace molto guidare motori nervosi sotto,calcola che col 50 oro( carter albero etc) di mio fratello mi stanco troppo per tenerla giu......
|
sancho scettico no:lol1:nn perdera sotto ovviamente 1 volta messo l albero cambieremo configurazione...tipo abbasseremo lo squish a piacimento- faremo attaccare la frizione sui 9000 circa- aumenteremo 2 denti di corona...
|
io vado sul sicuro perchè peso relativamente poco...poi il mio motore gira molto ai bassi e la marmitta pure eroga molto in basso...
|
per quello anche il mio in configurazione attuale, sai che ti dico domani lo monto lo provo e ti faccio sapere ciao
|
Si però se monti un albero per avere più sopra e meno sotto e poi gli accorci i rapporti per recuperare quel che perdi sotto allora che lo monti a fare visto che poi in alto ti farà più giri ma con un rapporto più corto quindi alla fine va uguale?? Secondo me è un intervento da fare se cerchi qualcosa di diverso dal tuo motore, non sò se mi sono spiegato bene, però per me stai facendo un errore concettuale sulla filosofia di mettere un corsa lunga sul 40. Se poi per esempio la tua marmitta rende bene sotto e tu gli vai a mettere un motore che concettualmetne dovrebbe girare più in alto non è che venga fuori un gran matrimonio.
Spero di essermi spiegato bene senza sembrar voler polemizzare |
io ho provato è ho messo un 39.6 rosso Bzm.. sotto un 40 ( addirittura 3 travasi ..ovviamente limato anche abbastanza )
sicuramente si perde in basso ma avevo recuperato mettendo uno squish + basso.. cosi nn ho avuto problemi.. ( anche se nn faccio testo dato il mio modestissimo peso... ) ottimo allungo .. e sotto + dolce... |
Parere personale di uno fermo e che pesa 90kg ...la differenza e veramente minima anzi direi che, almeno per me , non la si sente neanche
|
Quote:
interessante... |
beh passavo da un 39.00 xcui con il rosso le fasi si sono alzate.. io vestito faccio meno di 50kg... xcui gia con friZione a 8500 sento la moto nervosa :D:D
al cilindro ho alzato leggermente scarico e tutto il resto... squish 0.42 e il motore gira veramente bene.. apparte che ho rotto gli oring dopo :temporale: |
Quote:
|
montate tranquillamente il 39,6 sul 40cc va' da paura.... poi con i dovuti interventi....
provate il mio, e poi mi dite... si impenna anche se ci monto pignoni da 8!!! |
Quote:
|
cavolo mi dispiace ma ke motore hai?carter-gruppo termico ecc carbu?marmitta?
|
ciao manu, la moto monta carter neri bz, carb19, cilindro bz frizione zocchi carbon, marmitta zocchi per 40 ,(che notoriamente va bene solo ai bassi e poi mura) ho provato diverse configurazionidi carburazione e ho anche provato marmitta bz (con questa perdeva ancora un po sui bassi) ti ripeto grande allungo ma troppo pigra sotto anche con spillo magrissimo e frizione 9200,no decisamente non mi piace
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 05. |