Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Benzina (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/73674-benzina.html)

miniricky 28-10-09 12: 38

Benzina

Mi spiego bene : A gennaio mi comprerò una dream 77 150 cc e su due cose che mi interessano ancora non ho letto niente.

Per quanto riguarda la benzina posso metterci la shell v-power ? non é per avere prestazioni maggiori, ma per mantenere le valvole pulite dato che ha un additivo.

Avendo più ottani può crearmi dei problemi ?

Quale olio motore mi consigliate ? dato che ce ne va meno di un litro voglio metterci il top. :smt124

Grazie in anticipo :si:

pippo83 28-10-09 13: 15

Per la benzina puoi usare quella che vuoi..cambia poco..io uso sempre quella verde normale da sempre con le pit e non mi ha mai dato nessun problema ne di incrostazioni ne altro:si:,ho visto gente usare la 100 ottani ma su motori preparati.
Per l'olio usa 10-40 semisintetico o sintetico..io preferisco cambiarlo ogni 5 ore ,al momento uso iphone o come cazz si scrive(io preferisco usare es. un olio semisintetico e cambiarlo ogni 5h che magari usare un super olio e cambiarlo ogni 15h quando ormai fritto da mo :D)

minidindo 28-10-09 14: 16

si matanto nun tela fai!!!! e' inutile che chiedi in giro!!! hahahahha

miniricky 28-10-09 14: 36

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 1023452)
si matanto nun tela fai!!!! e' inutile che chiedi in giro!!! hahahahha

:hahah: ma quanto stai a rosica che io me la compro e tu no ?

minidindo 28-10-09 18: 03

Na cifra!!!! Te dovro chiede se per favore me ce fai fa' un giretto!!!

SUPA77 29-10-09 01: 35

io ho un Lem minimotard 70cc. 2T motore morini.
-olio Motul800 (consigliatomi dalla Lem)
-benzina verde normale

miniricky 29-10-09 09: 36

Quote:

Originariamente inviata da SUPA77 (Messaggio 1023902)
io ho un Lem minimotard 70cc. 2T motore morini.
-olio Motul800 (consigliatomi dalla Lem)
-benzina verde normale

Grazie ma non sò se per il 4t è la stessa cosa ! :si:

Lando 29-10-09 09: 54

Se lo tieni originale puoi mettergli anche la verde normale, sempre meglio se gli metti la v-power o similari; se invece comprimi un pò è meglio avere una benzina con più ottani, io nel 69 gli metto la panta 104 ottani!

Nel 2 tempi a maggior ragione ci andrebbe benzina con più ottani!

miniricky 29-10-09 10: 09

Quote:

Originariamente inviata da Lando (Messaggio 1023973)
Se lo tieni originale puoi mettergli anche la verde normale, sempre meglio se gli metti la v-power o similari; se invece comprimi un pò è meglio avere una benzina con più ottani, io nel 69 gli metto la panta 104 ottani!

Nel 2 tempi a maggior ragione ci andrebbe benzina con più ottani!

Grazie allora farò come pensavo, metterò la v-power tanto la mia pit rimarrà tutta originale, non voglio rogne, non voglio più mettere le mani in continuazione sul motore.
Grazie a tutti, se qualcun' altro vuol dire la sua è ben accetto !!

E per quanto riguarda l'olio ? che mi consigli ?

Pitbullo 29-10-09 15: 11

ciao miniricky, bene bene... ti aspetto a gennaio per qualche derapone insieme in pista... ho visto che sei di roma! Cmq io nella mia supernova metto shell v power! CIAO KEVIN

miniricky 29-10-09 17: 01

Quote:

Originariamente inviata da Pitbullo (Messaggio 1024192)
ciao miniricky, bene bene... ti aspetto a gennaio per qualche derapone insieme in pista... ho visto che sei di roma! Cmq io nella mia supernova metto shell v power! CIAO KEVIN

Ti ringrazio per l'invito non vedo l'ora anch'io di cimentarmi con la pit, ma sicuramente dovrò faticare molto per starti dietro sia per il fatto che sarò agli inizi e sia per il fattore età, sai se casco io me rompo tutto.
Purtroppo non sono più il gattopardo di una volta !!

miniricky 29-10-09 17: 04

Mi date anche qualche consiglio su che olio usare per questo santo motore ?

:si:

Griz #19 29-10-09 17: 17

Io per esperienza vista ti consiglerei di usare putoline o bardhal ... costano, ma che OLI !!!

miniricky 30-10-09 10: 49

Quote:

Originariamente inviata da Griz #19 (Messaggio 1024260)
Io per esperienza vista ti consiglerei di usare putoline o bardhal ... costano, ma che OLI !!!

Grazie ancora !

pippo83 30-10-09 13: 27

Io ti ho già detto come comportarti con gli olii,son motori con pochi giri ed alte temperature..quindi olio medio-buono e cambiarlo spesso!!!

miniricky 30-10-09 17: 51

Quote:

Originariamente inviata da pippo83 (Messaggio 1024816)
Io ti ho già detto come comportarti con gli olii,son motori con pochi giri ed alte temperature..quindi olio medio-buono e cambiarlo spesso!!!

Ho afferrato il fatto che devo cambiarlo spesso :si: , però vorrei sapere tra tutti quelli che possiedono la pit che marca di olio usano per avere più scelta.

Grazie ancora.

encio 31-10-09 14: 10

Io uso il motorex sintetico e mi trovo bene, altrimenti puoi usare il motul 300 o 5100, ed in barthal...

minidindo 01-11-09 01: 13

mettici l'olio che ti pare basta che te l compri sta benedetta pit!!!!

Mario36 01-11-09 18: 50

io uso il castrol rs...media spesa tanta resa:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 29.