![]() |
come spessorare la frizione...
ciao a tutti....volevo sapere come posso fare a "spessorare la frizione"...ovvero come posso diminuire la distanza tra campana e frizione SENZA comprarne una nuova??
so che ci sono degli spessore...ovvero semplici rondelle...ma dove devo posizionarle?? è vero che la distanza tra campana e frizione puo anche arrivare ad un massimo di 1.8mm? grazie a chi risponderà.. :si::si: |
la rondella devi metterla tra massetta e piattello nel punto dove la massetta appoggia sul piattello stesso, infilandola nel tirante che tiene la molla
|
quoto manu... io ho un paio di rondelle, ma x avvitare il dadino sono proprio a filo... devo concentrarmi :D
x il discorso distanza massetta campana... va bene spessorare, tieni presente una cosa... se monti molle dure, o se attaccano gia' alte, e 6 un peso massimo, valuta se acquistare una campana + piccola... bruciare un paio di massette nuove, magari che costicchiano, non ci vuole molto... ;) cmq 1,8 mm x parte, mi sembrano tanti... rischi di cuocere le massette dato che slitterebbero parecchio |
Raga più o meno fino a che spessore si puà spessorare la frizione?io oggi ho messo due rondelle da 1.30mm, e c'è differenza di 1 mm tra campana e frizione, va bene?
|
Quote:
|
Quote:
Grazie! |
Quote:
sei tornato alle mini?????:smt136 |
ma la distanza e' totale o per lato???
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
quando le molle lavorano male non rispondono alla taratura, fanno un po' come gli pare...
|
Bene grazie!il prossimo week endo dovrei provarla in pista così mi dovrei rendere conto se va bene o meno!intanto grazie!:moto:
|
Visto che si tratta l'argomento,se ho trovato la taratura della frizione e la uso,se quando poi vado a spessorarla perchè si è consumata riporto la stessa lunghezza di molle di quando non era spessorata non ci sono problemi,no?!Perchè comunque la compressione delle molle risulta invariata e cambia solo in fatto che il dado sul perno sarà avvitato di meno rispetto a prima per il fatto degli spessori che tengono il perno più in fuori...giusto?ciao grazie
|
ehi nessuno mi risponde???
|
comunque attacca un po prima perchè con gli spessori è piu vicino alla campana
|
Si quello ok,l'importante è che la taratura delle molle sia uguale!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 31. |