![]() |
Vittorie sempre meno Emiliane
Fino pochissimi anni fa un pilota extra Emilia-Romagna chiedeva quasi il permesso di poter girare sulle nostre piste, ora la tendenza sta cambiando decisamente:
FMI Esordienti 1° Arbolino Tony di Milano FMI Junior 1° Speziale Andrea dalla Campania FMI Open A 1° Chessa Alessio di Grosseto UISP Pulcini 1° Facco Jacopo del Veneto UISP Senior A 1° Leonessi Giulio di Roma UISP Absolute escluso Caldelli quasi tutti "stranieri" Sbaglio o stiamo perdendo terreno? |
meglio cosi, vuol dire che anche le altre regioni stanno crescendo, sia come mezzi che come piloti:si:
|
Quote:
Hai toccato subito il tasto giusto: "sia come mezzi" :si: mi sembra proprio, al di là del Costruttore utilizzato, che i "nostri" piloti, ufficiali esclusi, siano molto in affanno con la preparazione tecnica :trattore: |
Andrea Speziale mi risulta che sia di Pescara
|
Ti manca anche il Gigliottone in senior c uisp, OCCHIO CHE VI SI INVADE E VI SI COLONIZZA, niente più tortellini ma bisteccone e salsicce. Dai comunque è normale, voi romagnoli siete partiti, agli altri c'è voluto un pò di tempo ma....quando arrivano!!!!!
|
Quote:
|
Quote:
Ottima segnalazione, e anche la Senior C è andata altrove... |
Quote:
|
Non dimentichiamoci anche dei piloti Umbri, che nonostante sia l'unica regione d'Italia a non avere una pista, tutti gli anni mette diversi piloti tra i primi dieci del campionato...parlo del Trofeo Italia chiaramente!!
|
chissà perche quando l' avevo detto io mi avevano ammonito
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
che i piloti romagnoli sono i più forti?? :D :D |
sai cosa avevo detto che ultimamente (forlani a parte)gli emigliani/romagnoli stanno prendendo un pò di batoste e un amministratore qua mi aveva ammonito
comunque guardando i piccoli prima licenza e junior andate a vedere quanti quanti fenomeni dell' emiglia romagna ci sono nei primi 5 però magari mi sbaglio sono nati li ma abitano da altre parti e non solo andate a vedere anche la mini gp |
Quote:
|
Quote:
|
Mi sembra che questi ultimi interventi siano ben poco interessanti, credo quello che importa invece sia che in generale anche fuori dall'Emilia si sta andando forte, esaurito il vantaggio temporale dovuto alla nascita dello sport in questa Regione.
Magari parlare di come ci si prepara, sia tecnicamente che come guida, può consigliare qualcuno ai primi approcci. |
vi dò un consiglio ma non ditelo a nessuno
la miglior pista in assoluto per imparare a guidare oltre che ad andar veloce secondo la mia idea ( ma i risultati lo dimostrano ) è codogno: visto che negli ultimi 2 anni i migliori delle junior sono cresciuti in quella pista |
Quote:
Scherzi a parte, mi tocca :doh: dare ragione al Giampy: l'espandersi delle piste tecniche in tutta Italia è stato uno degli elementi; altri motivi? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Parlo per esperienza personale, ultimamente che vado sempre a girare ho notato moooolti miglioramenti!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 33. |