![]() |
ho smontato tutta la mini e mi servono un po' di consigli
come da titolo ho tirato giu' il blocco e ho iniziato ad aprirlo per pulire (era ferma da 2 anni e mai revisionata dal precendete propietario) ..verificare accoppiamenti (credo prenda aria quando si scalda) miglirarla (dove possibilie)
primo dubbio come si toglie il cilindro dopo che ho tolto le viti (prigionieri) ?? e incollato ?? come diavolo lo sistemano sti cinesi ? grazie Chry |
eccolo, altra domanda la macchia d'olio dalla candel e' normale o forse era poco stretta ?
|
|
Guarda io sulla mia C1 ho fatto aprire il motore....ed il cilindro era letteralmente incollato...per farlo venir via c'è voluto un sacco di tempo....le guarnizioni erano un misto di carta e colla....pensa tu...
|
confermo ho tirato giu' quella dello scarico sembrava un adesivo piu' che una guarnizione.
ed infatti temo che prenda aria dalle quarnizioni... quasi quasi ci passo la pasta rossa intorno...la premo bene nelle giunture cilindor basamento.. se ci sono degli spiffeir magari si infiltra e fa qualcosa.... |
Quote:
su questo dubbio avete delle opinioni ? ricordavo che di solito il 2t sporca di olio dall'attacco dello scarico...ma dalla candela non mi ricordavo.... |
una piccola e sapiente martellatina
e il cilindro si stacca:si: |
buttalo e compra un big bore!!!
|
io proverei ad aprire i carte, l'estrattore potrebbe risolverti il problema
|
ma quale estrattore vai di mazzetta di gomma...:si:
|
gia' provato con il martello di gomma
ma avevo paura di fare danni stasera rirpovo...blocco il carter nella morsa e vado di colpi come la pentolaccia per il discorso candela ? |
Sarà un pò "imparentato"
il martello di gomma non matrella niente, dai 2 colpetti con un martello di ferro, al limite se hai paura di troncare un altetta metti un tavoletta di legno. per la candela può darsi che fosse un pò lente, ma non è che succeda chissà che se esce un goccino d'olio, io spesso non la tringo nemmeno. |
Quote:
il fatto e' che sto cercando di capire se sfiata e quindi non posso escludere nessuna ipotesi. in pratica dopo che si scalda sta solo al minimo ...se accelero si spegne ma lo fa ora si ..poi la lasci 3 minuti accesa al minimo e non lo fa piu' poi lo rifa' ... quindi non credo sia uan calda o una grippata perche' poi torna tutto normale a me sembra che prenda aria da qualche trafilaggio...ecco perche mi e' venuto anche il dubbio della candela... |
prova a metterne un'altra...
|
Quote:
cavolo e' una delle poche cose che ho cambiato :-( ngk nuova nuova !!! |
A proposito di aprire i carter: nel tentativo di farlo coi miei OVVIAMENTE si sono spanate le viti a stella (di burro) che li accoppiano... che fare? Solita punta di trapano??? Non vorrei rovinare la filettatura dei carter o peggio che pezzi della vita stessa rimanghino incollati alla stessa.
|
CIAO,apri il cilindro se non si sfila spruzzaci del olio wd 40 nelle giunture lascia riposare tiri e in due minuti è fatta!richiudi tutto con della pasta rossa data con moltissima cura,molto sottile,pulisci assolutamente il carburatore e il filtro secondo me il problema è quello!!:si:sgrassa tutto il gruppo termico dalle incrostazioni...
|
Quote:
|
Quote:
quello apposito che con una mazzolata spinge verso il basso e svita. ad insistere col cacciavite se si spana la testa poi si bestemmia per toglierle. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 45. |