Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   POLINI XP1 minimotard - BANCO MOTORE (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/72704-polini-xp1-minimotard-banco-motore.html)

superfio85 07-10-09 12: 15

POLINI XP1 minimotard - BANCO MOTORE

Ciao a tutti! Ho da poco acquistato un minimotard polini H20 versione 50cc...è il penultimo modello, telaio grigio matricola 144.000.043 che a differenza del .046 non ha la 70 e non ha il freno a disco ant. da 200. Prima di metterci le mani sotto e spenderci dei soldi volevo una conferma sul fatto che il banco motore sia lo stesso come dimensioni e attacchi di quello a 70cc, quindi che si possano montare i cilindri piaggio in commercio.

Grazie in anticipo per le risposte :si:

PS: nel mercatino ho una discussione in cui chiedo per dei cerchi in lega sempre per il minimotard...se qualcuno ha delle proposte ben venga ;)

jaco 07-10-09 13: 06

le differenze sono quelle dette da tè x il banco è identico... monti i gt x piaggio ocio ai Malossi che devi barenare i carter x montarlo..(tranne il malossi replica 6t testa scomp.)...polini e gli altri gt montano senza barenatura...se monti un polini scarico W. è come l'originale del 70cc

superfio85 07-10-09 21: 25

Ciao Jaco, grazie mille per la rapida risposta...approfitto della tua disponibilità per chiederti che cilindro e che altre modifiche hai montato sul tuo motard?

grazie ancora ;)

jaco 10-10-09 21: 44

ciao quarda.. ho da poco montato un polini evolution 3 con carburatore 21 phbg!!!!!!!! una vera bomba va veramente fortissimo....ho montato impianto idraulico anteriore... e modificato un po' lestetica... http://img198.imageshack.us/img198/4862/sdc10015pt.jpg ecco come si presenta adesso....

Stefano3 11-10-09 00: 47

bella proprio!!

pado 12-10-09 12: 50

jaco hai gia provato l' evo 3, cè molta differenza tra il suo originale W?
i carter li hai dovuti ritoccare o si monta senza problemi?

Vazos27# 12-10-09 16: 07

Qualcuno ha mai provato a mettere tipo l'mhr Big Bore Malossi 86cc? :lol1:

pado 12-10-09 20: 53

il big bore nn necessita anche di un albero o biella con corsa specifica??
io di minimotard ne vedo molti con su il 70 malossi, MHR.
gia che ci sono posto una foto della mia.
http://img210.imageshack.us/img210/5...1020093026.jpg

http://img159.imageshack.us/img159/6...1020093028.jpg

superfio85 13-10-09 11: 13

Molto bella Jaco, e deve andare veramente forte :si:
bella anche la tua Pado, il parafanghino corto davanti è aggressivo.
Come ha scritto nel secondo messaggio Jaco, su questo carter puoi montare i cilindri per piaggio: i GT Polini senza modificare mentre puoi montare i GT Malossi ma consigliano di barenare i carter per sfruttarlo al massimo

superfio85 13-10-09 11: 18

pado, mi sono dimenticato di chiederti dove hai preso i tamponi in teflon?
Sono molto belli e sembrano ben fatti :si:

jaco 13-10-09 13: 02

Quote:

Originariamente inviata da pado (Messaggio 1012741)
jaco hai gia provato l' evo 3, cè molta differenza tra il suo originale W?
i carter li hai dovuti ritoccare o si monta senza problemi?

ciao Pado.. l'EVO 3 è proprio un altra storia rispetto al w..... raddoppiato la potenza!!! ho tolto pure il 21 e rimesso il 19....!!!!!!! va pure d+ dei malossi montati sul polini minimotard.....è veramente una bestiaccia... comunque molto morbido sotto... ma spara forte in alto....montaggio nessun problema monta perfetto!!!!!i carter x ora non li ho toccati e meno male!!!! haahahahaha x Vazos27. i gt che dici tu va stravolto tutto il motore con albero differente barenatura ecc... ma comunque visto la ciclistica"corta" del polini diventa inguidabile.... gia con l'EVO3 siamo al limite.....ma che libidine ragazzi guidarlo......prox uscita KARTODROMO... poi vi so' dire comè sul veloce....ciao ragazzi... Jaco!az dimenticavo con l'evo 3 ho dovuto accorciare i rapporti....dove giravo con 13/38 adesso giro a velocita doppia ma con 12/38 ,,, incredibile!!!!!!!

jaco 13-10-09 13: 07

Quote:

Originariamente inviata da superfio85 (Messaggio 1013405)
Molto bella Jaco, e deve andare veramente forte :si:
bella anche la tua Pado, il parafanghino corto davanti è aggressivo.
Come ha scritto nel secondo messaggio Jaco, su questo carter puoi montare i cilindri per piaggio: i GT Polini senza modificare mentre puoi montare i GT Malossi ma consigliano di barenare i carter per sfruttarlo al massimo

no x montare il malossi 6/7 t non è consigliata la barenatura (imbocco carter) è d'obbligo senno non entra nel carter!!!!!!! x il replica malossi 6t invece nessun problema ok!!!!!!!

Campos 13-10-09 14: 58

Quote:

Originariamente inviata da jaco (Messaggio 1013450)
ciao Pado.. l'EVO 3 è proprio un altra storia rispetto al w..... raddoppiato la potenza!!! ho tolto pure il 21 e rimesso il 19....!!!!!!! va pure d+ dei malossi montati sul polini minimotard.....è veramente una bestiaccia... comunque molto morbido sotto... ma spara forte in alto....montaggio nessun problema monta perfetto!!!!!i carter x ora non li ho toccati e meno male!!!! haahahahaha x Vazos27. i gt che dici tu va stravolto tutto il motore con albero differente barenatura ecc... ma comunque visto la ciclistica"corta" del polini diventa inguidabile.... gia con l'EVO3 siamo al limite.....ma che libidine ragazzi guidarlo......prox uscita KARTODROMO... poi vi so' dire comè sul veloce....ciao ragazzi... Jaco!az dimenticavo con l'evo 3 ho dovuto accorciare i rapporti....dove giravo con 13/38 adesso giro a velocita doppia ma con 12/38 ,,, incredibile!!!!!!!

Weilla! Per quanto riguarda il BigBore conosco unicamente una persona che lo monta sul Minimotard ed è Bernini di ferrara, con relativo scarico "basso" che passa sotto il telaio.
Jaco come ti trovi con l'evolution3? Non mi riferisco alla potenza, bensì alla stabilità delle prestazioni e della meccanica. (anche se credo tu abbia fatto troppe poche uscite per verificarne l'effettivo fabbisogno di manutenzione).

Questa estate avevo in mente di passare all'Evo 2 (meno potente, più docile nell'erogazione della potenza e più robusto alle sollecitazioni termiche grazie ai booster sullo scarico), ma devo rimendiare uno scarico adatto.. Il mio originale è già in crisi con il W :(

pado 13-10-09 19: 15

per i tamponi in teflon/nylon, li faccio io al tornio come anche il prerno che ho infilato nel tondino lato tampone radiatore.

pado 13-10-09 19: 19

X superfio85, io son di finale emilia, siam vicini.... dove giri di solito?

jaco 13-10-09 21: 20

Quote:

Originariamente inviata da Campos (Messaggio 1013550)
Weilla! Per quanto riguarda il BigBore conosco unicamente una persona che lo monta sul Minimotard ed è Bernini di ferrara, con relativo scarico "basso" che passa sotto il telaio.
Jaco come ti trovi con l'evolution3? Non mi riferisco alla potenza, bensì alla stabilità delle prestazioni e della meccanica. (anche se credo tu abbia fatto troppe poche uscite per verificarne l'effettivo fabbisogno di manutenzione).

Questa estate avevo in mente di passare all'Evo 2 (meno potente, più docile nell'erogazione della potenza e più robusto alle sollecitazioni termiche grazie ai booster sullo scarico), ma devo rimendiare uno scarico adatto.. Il mio originale è già in crisi con il W :(

ciao Campos...si in effetti ..ho fatto 2 sole uscite una di rodaggio!!!circa 8 litri totali ma la 2°ho scannato alla grande ho la manetta pesante.....hehheheehee....come T° di esercizzio l'evo gira 5/8° piu basso del w.....pista tecnica ma con un bel rettilineo.. ne risente un pochino la frizione ma la mia ormai è finita... infatti l'ho abbassata x il resto mai un calo tutto nella norma.......ho smontato il gt x rifare lo squisc ed era tutto ancora perfetto "nuovo"... prox uscita pista molto veloce.... e il 25 ho gara in kartodromo... vediamo come va!!!!! x la marmitta pensavo tappasse d+ ma non è poi cosi male.....allungaaaaaaa moltooo e sotto un gran bel tiro secco .con una schiena favolosa!!!!!. comunque penso di farmi fare la marmitta da jolly....vedremo....è il disco da 200 mm che va in crisi....azzzz e pensa che ho l'idraulico......staccate a ruota post alzata 5cm....quasi troppa potenza!!!!!ma non guasta mai...... heheheeee!!!!!!ciao

superfio85 14-10-09 00: 24

Ciao pado, di solito io ed i miei amici andiamo o ad Ozzano Emilia, ma sopratutto all'Xbike di Ferrara...purtroppo adesso sono fermo per una caduta al Mugello :cry:
Però alla prima occasione ci troviamo x girare

pado 14-10-09 13: 15

io fin ora ho solo girato all Xbike, è da poco che l' ho magari una volta ci si mette d' accordo, appena mi arriva la tuta vado a girare.

superfio85 14-10-09 16: 23

Volentieri...riusciresti a farmi un kit di tamponi come i tuoi? Li prenderei volentieri, ovviamente pagandoti manodopera e materiali...quelli che ci sono in commercio non sono così pen fatti

pado 14-10-09 20: 11

se trovo il materiale te li faccio volentieri, già ne dovevo fare per me discorta, spero di trovare il materiale però. cmq ti faccio sapere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 26.