Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   zocchi malossi 50cc su carter zpf si puo??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/72662-zocchi-malossi-50cc-carter-zpf-si-puo.html)

MaNu MiNiBike 06-10-09 17: 13

zocchi malossi 50cc su carter zpf si puo???

ragazzi ho dei dubbi se si puo mettere lo zocchi-malossi su carter zpf...fino a poko tempo fa ho sempre saputo ke lo zocchi malossi è identico al malossi malossi.ma solo commercializzato da zocchi...invece m hanno detto ke nn si puo perche lo zocchi- malossi ha bisogno del passaggio d acqua nei carter:doh:...voi ke mi dite?

Dominik 06-10-09 18: 47

a meno che tu non faccia il passaggio dell acqua nei cater non si puo montare!!!!

MaNu MiNiBike 06-10-09 20: 36

grazie dominik:si:

vassu07 06-10-09 20: 54

la zappa 09 di Porreca ,della prova delle gomme sul ultimo tutto minimoto, monta cilindro malossi 50 con carter zpf esattmente non so se sia il malossi o il malossi-zocchi....

e comnque sia, anche se non fai il passaggio h2o interno credo ti basti forare il passaggio esterno del cilindro... quindi farlo come il vecchio.
secondo mè si può forare e si inserisce un raccordo filettato.

voi che dite??

Ma sopratutto vorrei sapere veramante se cè differenza di finiture, diagrammi etc etc, oltre al passaggio del h2o, dal classico 50 malossi al 50 malossi-zocchi....

resa1986 06-10-09 20: 55

contatta zpf e vedrai che ti diranno come fare!:si:

SB07 06-10-09 21: 36

ragazzi..è un continuo aprire post sul cilindro malossi e carter compatibili......manuminibike..non è per essere cattivo, ma ti ho sempre risposto anke in pm dicendoti che quel cilindro sui carter zpf va benissimotempo fa!, anzi è perfetto! sia su quelli fusi ke su quelli a CNC... va bene anche sui polini...

alex-grc 06-10-09 21: 46

ciao a tutti avevo una domanda da fare...malossi va su polini ok ma con l albero polini flange blu come si comporta dato che il malossi lo vendono con un albero con 0.5mm di corsa in piu'?:si:grazie

JONSEREDS 06-10-09 21: 53

Io valuterei bene la circolazione dell'acqua però...
I cilindri Malossi per carter Zocchi hanno l'ingresso acqua da sotto lo scarico, se lo modifichi mettendo un raccordo per l'ingresso acqua nella parte posteriore rischi che si formi una sacca di acqua in ebollizione nella camera sotto lo scarico (accadeva anche nei primi cilindri Polini /4). L'originale cilindro Malossi, quello che c'è da tanti anni per Polini e ZPF, ha si l'ingresso acqua nella parte posteriore del cilindro ma l'intercapedine sotto lo scarico è isolata dalla circolazione del liquido e ha una finestrella che permette il passaggio dell'aria in quella zona...

vassu07 06-10-09 23: 17

puoi sempre chiudere con grani o stucco epossidico i passagi dell acqua sotto lo scarico

MaNu MiNiBike 07-10-09 01: 18

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1009645)
ragazzi..è un continuo aprire post sul cilindro malossi e carter compatibili......manuminibike..non è per essere cattivo, ma ti ho sempre risposto anke in pm dicendoti che quel cilindro sui carter zpf va benissimotempo fa!, anzi è perfetto! sia su quelli fusi ke su quelli a CNC... va bene anche sui polini...

sb penso di nn aver ammazzato nessuno...io ho sempre saputo ke si puo montare...ma poki giorni fa per caso parlando con un preparatore è venuto fuori ke nn posso montarlo per via dei passagi d acqua ke i carter zpf nn ha...appena ho potuto ho contattato un ragazzo del forum (aster) che mi ha confermato ciò...dato ke sono intenzionato a fare l acquisto vorrei anke esser sicuro che il gt che compro monti senza problemi sul mio blocco...per nn ritrovarmi in casa un prodotto che nn posso utilizzare...

SB07 07-10-09 08: 43

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1009805)
ma stai parlando del cilindro malossi malossi o zocchi malossi .... perche lo zocchi malossi stefano non lo monti se non hai il passaggio acqua nei carter ... il malossi malossi non so ancora non l'ho mai visto !

Davide..la ZPF ke ha vinto diomenica monta uno Zocchi-malossi 50cc su carter ZPF senza passaggio dell'acqua nei carter..e va da dio! temperatura acqua 70° in questo periodo e 75 max in luglio-agosto..naturalmente con testa ZPF cnc!

vassu07 07-10-09 08: 53

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1009838)
Davide..la ZPF ke ha vinto diomenica monta uno Zocchi-malossi 50cc su carter ZPF senza passaggio dell'acqua nei carter..e va da dio! temperatura acqua 70° in questo periodo e 75 max in luglio-agosto..naturalmente con testa ZPF cnc!

esatto....

e quindi, vai di raccordo dietro, e di tappi nei passaggi del h2o sotto lo scarico...:si:

SB07 07-10-09 09: 09

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 1009844)
esatto....

e quindi, vai di raccordo dietro, e di tappi nei passaggi del h2o sotto lo scarico...:si:

no Vassu, forse mi sono espresso male...il motore ke ho descritto sopra, ha il passaggio dell'acqua attorno allo scarico come da scatola, in modo ke l'acqua possa girare attorno allo scarico! lo ho scelto apposta per quel motivo!

in campo motociclistico esistono un sacco di esempi con entrata dell'acqua laterale e giro acqua attorno allo scarico...prendete come primo esempio il TMK9C da kart...è uno dei tanti!

ma ki vi ha detto ke fa delle sacche ke vanno in ebollizione...come hanno fatto a vedere l'acqua ke ci bolliva dentro...forse avevano qualke problema da qualke altra parte.

Dominik 07-10-09 11: 00

sbo7 allora hai modificato i cater facendo passare l acqua da sotto e poi verso lo scarico???questo e quello che ho capito!!!!

SB07 07-10-09 11: 51

Quote:

Originariamente inviata da Dominik (Messaggio 1009908)
sbo7 allora hai modificato i cater facendo passare l acqua da sotto e poi verso lo scarico???questo e quello che ho capito!!!!

NO! ma nn è difficile...basta prendere il cilindro zocchi-malossi, toglierlo dalla scatola, forare l'attacco porta raccordo acqua (chiuso nel caso dello zocchi-malossi), avvitargli un raccordo commerciale e montarlo sui carter ZPF!
Avrete l'acqua ke entra dalla stessa parte di un classico BZM, gira attorno allo scarico e risale sino alla testa...

JONSEREDS 07-10-09 12: 47

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1009931)
Avrete l'acqua ke entra dalla stessa parte di un classico BZM, gira attorno allo scarico e risale sino alla testa...

Non ho capito bene questo passaggio... come fate a dire che l'acqua "gira attorno allo scarico"??? forse gira intorno alla camicia del cilindro ma sotto lo scarico se non è forzatamente convogliata non può circolare... può solo riempirsi di acqua quella zona ma senza un effettiva circolazione, questo può creare dei fenomeni di ebollizione...
Poi certo che la testa maggiorata ZPF aiuta parecchio, bisognerebbe vedere con la standard...

vassu07 07-10-09 12: 49

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1009852)
no Vassu, forse mi sono espresso male...il motore ke ho descritto sopra, ha il passaggio dell'acqua attorno allo scarico come da scatola, in modo ke l'acqua possa girare attorno allo scarico! lo ho scelto apposta per quel motivo!

in campo motociclistico esistono un sacco di esempi con entrata dell'acqua laterale e giro acqua attorno allo scarico...prendete come primo esempio il TMK9C da kart...è uno dei tanti!

ma ki vi ha detto ke fa delle sacche ke vanno in ebollizione...come hanno fatto a vedere l'acqua ke ci bolliva dentro...forse avevano qualke problema da qualke altra parte.

hai ragione sb...

ma non vedo come l'acqua posso girare attorno allo scarico (se non abbiamo il passaggio interno al carter) se abbiamo un entrata lato posteriore cilindro e un uscita in testa....il licquido prende un canale preferenziale.... e l'acqua sotto lo scarico ristagnerebbe.... o no??

SB07 07-10-09 13: 00

Mi spiace, non so + come farmi capire...
L'acqua non ristagna perkè c'è una pompa ke la tiene mossa/pompata...
Il passaggio dell'acqua attorno allo scarico c'è anke se i carter non hanno il passaggio xkè ricavato nel cilindro stesso!

non so come dirlo in altre parole!

Dominik 07-10-09 13: 25

io ho capito,nella fusione del cilindro viene fatto un passaggio che dirige l acqua che entra nel cilindro prima verso lo scarico poi verso il resto del cilindro fino a risalire verso la testa !!!!!!!spero sia giusto!!!!

vassu07 07-10-09 13: 26

ho capito sb...

ma quello che voglio dire io è diverso...
se l'entrata del acqua cel avesse tipo i cilindri minarelli orizzontali da scooter (lo so che il minarelli non ha lo scarico circondato d'acqua, ma è per fare un esempio) allora si che l'aqua andrebbe anche sotto lo scarico mantenendo un ricircolo ... ma cosi com'è l'acqua prende il canale preferenziale , ovvero quello di andare direttmante in testa, e la parte + bassa avrebbe poco ricircolo...

sb non ho visto i passaggi del acqua del malossi-zocchi... sono tipo quelli del clindro blata o C1??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 35.