Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Verniciatura opaca (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/72533-verniciatura-opaca.html)

Minimotardista 03-10-09 23: 46

Verniciatura opaca

Salve ragazzi volevo chiedervi una cosa... Poco tempo fa ho fatto riverniciare la mia carena con una vernicie nera opaca senza applicare il trasparente... L'effetto ottico non è per niente male, ma c'è un piccolo problemino... Che sul serbatoio ogni tanto la goccia di benzina mi cade e ho notato che in alcune zone la vernicie si sta levando.... Io so che il trasparente serve proprio a prevenire questo problema... Però, dato che il trasparente va a dare l'effeto lucido, questo andrebbe a "rovinare" il bel effetto ottico... Allora volevo sapere se esiste un modo (o un trasparente) che possa lasciare l'effetto opaco sulla carena senza però il rischi che la vernice vada a levarsi dalla carena se ci cade sopra della benzina....

fantastik 04-10-09 00: 46

si esiste anche il trasparente opaco.

dminneci 04-10-09 01: 19

usa la vernice bicomponente poliuretanica.

fushion 04-10-09 09: 35

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 1007716)
usa la vernice bicomponente poliuretanica.

devi usare il nero opaco bicomponente. per intenderci quello dei carrozzieri

vassu07 04-10-09 10: 57

come ti è già stato detto devi fare dare un trasparente opaco bicomponente, cioè un traparente + catalizzatore.

ma mi pare di capire che hai un carrozziere che è un pò un cane.... se fossi stato in lui ti avrei consigliato subito di fare una vernice catalizzata!

che poi invece di dare 2 mani, nero op + trasp op, poteva catalizzare subito la vernicie nera opaca...... ti faceva spendere poco di + e ora non avevi sti problemi

Minimotardista 04-10-09 13: 01

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 1007792)
come ti è già stato detto devi fare dare un trasparente opaco bicomponente, cioè un traparente + catalizzatore.

ma mi pare di capire che hai un carrozziere che è un pò un cane.... se fossi stato in lui ti avrei consigliato subito di fare una vernice catalizzata!

che poi invece di dare 2 mani, nero op + trasp op, poteva catalizzare subito la vernicie nera opaca...... ti faceva spendere poco di + e ora non avevi sti problemi

No...Non è stato un carrozziere cane... Era solo che per fare una cosa un po di fretta, per andare a girare, ho dato solo una passata con una bomboletta di nero, anche per vedere come stava (visto che tanto devo riprendere la carena dato che è stata riparata con la vetroresina e non l'ho carteggiata per rimetterla in piano)....

vassu07 04-10-09 13: 50

aaa... svelato l'arcano :rotfl: allora non è stato il carrozziere , ma l'hai verniciata tu :rotfl:

comunque è normale... se non è catalizzata la vernice si scioglie....

puoi anche fare una cosa... la rivernici tu a bomboletta nero opaco poi fai dare da un carrozziere un trasparente opaco.. ma a sto punto ti conviene farla fare a lui con un nero op catalizzato

Minimotardista 04-10-09 13: 55

Capito... Ma non c'è altro modo che rivolgersi al carrozziere per il trasparente opaco... Non è che lo vendono come il colore in bombolette....

giggiox 04-10-09 17: 07

A trovarli i carrozzieri che ci verniciano le carene.... magari sarò stavo un po' sfigato io ma ne ho girati una decina e tutti hanno defilato il lavoro...:temporale:

MarcyFR 04-10-09 19: 04

se vai in un colorificio ci delle bombolette di trasparente opaco potresti provare con quelle ma non ti do nessuna garanzia che funzioni perchè non l'ho mai provata.

simo#25 04-10-09 22: 53

lascia stare le bombolette
anche se trovi il trasparente opaco in bomboletta
perche quando ti ci cade la benzina viene via uguale
se pensi di essere in grado vai in un colorificio e prendi il nero opaco catalizzato.

vassu07 05-10-09 11: 15

Quote:

Originariamente inviata da simo#25 (Messaggio 1008178)
lascia stare le bombolette
anche se trovi il trasparente opaco in bomboletta
perche quando ti ci cade la benzina viene via uguale
se pensi di essere in grado vai in un colorificio e prendi il nero opaco catalizzato.

esatto...

appunto perhè le bombolette non sono bicomponenti catalizzati....

l'unica se lo vuoi fare tu, vai in un colorificio ti fai dare il trasparente opaco(confezione da 1 L) , catalizzatore (0.5L) e il diluente apposta,

ti armi di pistola e compressore e te lo fai tu

troymanu 05-10-09 11: 41

Il trasparente catalizzato c'è, costa un pò di più di una bompoletta normale ma viene un lavoro fatto bene.

Ps la bomboletta di trasparente catalizzato una volta aperta va finita subito perchè senò seca(visto che è bicomponente).

j-p-s 05-10-09 17: 56

up per troymanu

killmycol 13-10-09 10: 41

hai dato l'aggrappante per plastica prima di fare qualsiasi cosa?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 40.