Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   è un affare? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/7243-un-affare.html)

ktm 03-05-06 19: 00

è un affare?

ciao a tutti.:brinda:
ho acquistato su e-bay una minimoto cinese.
dovrebbe essere una MK2 se ho ben capito dalle distinzioni che ho letto su questo forum, però è dotata di motore 49 c.c. (a differenza dei normali 39 c.c.) e filtro conico già di serie.
l'ho pagata NUOVA 102 euro, volevo capire se il mio è stato un buon affare (penso di si dai prezzi che vedo in giro).:1st:
volevo inoltre chiedere quali sono gli inconvenienti :nurse: più comuni per queste minimoto, i cui materiali sono ovviamente non al top...:confused:

http://img281.imageshack.us/img281/889/apr197689mz.jpg

ziofranZ 03-05-06 19: 06

si, mk2... con la forcella ant al contrario! :D
102 euro è un ottimo prezzo. x il resto, spulciati x bene i post passati, ce n'è di roba!

ktm 03-05-06 19: 10

forcella al contrario? cosa intendi?

skipdj 03-05-06 19: 12

a me dovrebbe arrivare tra qualche giorno, l'ho presa per un mio amico a 127 euro comprese spese.
appena arriva ti faccio sapere che ci farà :)

mattia90 03-05-06 19: 13

si anche io mk2...ma con forcella normale....e poi io modestamente ho il telaio ATM!!!! ahaha nessuno ce l'ha

ktm 03-05-06 19: 18

è vero, ho la forcella al contrario rispetto alla MK2 normale.

non ci avevo fatto caso. dite di lasciarla così o influisce sulla guida? (comunque anche il mio ktm 125 ha i piedini delle forcelle rivolti in avanti...).

ziofranZ 03-05-06 19: 21

Quote:

Originariamente inviata da ktm
forcella al contrario? cosa intendi?

ke dalla foto (mi sembra) hai gli steli DIETRO al perno ruota, il che è sbagliato ;)
anke a me è arrivata così all'epoca, ma basta girarli... e ti dirò di +, mi ci sono trovato mooolto meglio a livello di guida. l'unico probl è ke poi non entra + il parafango...

ktm 03-05-06 19: 22

cosa ti cambiava nella guida?

FVR-TARGET1 03-05-06 19: 26

probabilmente i problemi arriveranno la prossima volta comunque la mia mk2 la prima volta 80 giri di pista miscela 2.1% ho tentato di cadere ma non ci sono riuscito quindi è un prenderci unica cosa ho dovuto cabiare corona e catene perchè uscivo lento in curva ma di problemi nessuno anche se forse si sta dissaldando il silenziatore....

ziofranZ 03-05-06 19: 26

il feeling con l'anteriore... conta ke, anke se di poco, così come ce l'hai ha un passo + lungo... allora le cose sono 2: o le sfili finchè non ti trovi + a tuo agio o le giri e le sfili di meno.
ora posso osare di + in ingresso curva, e sporgermi di + col corpo.
è una cosa molto soggettiva, dipende da quanto sei alto, peso, etc etc, ma è una regolazione ke, a mio avviso, va fatta comunque.
spero di essere stato kiaro...

ktm 03-05-06 19: 35

ok, ho capito, sono gli stessi concetti che si applicano anche nel mondo in scala reale. per ora penso comunque di tenerle così, in quanto mi ci trovo bene e sono solo agli inizi. quando avrò preso più confidenza e sensibilità con il mio bolide, comincerò a pasticciare con le regolazioni (preferisco non farlo subito perchè non riuscirei a capire il miglioramento).

ktm 04-05-06 19: 38

ho letto sul forum che la cilindrata non è 49, ma 47 c.c. che sono 39 effettivi.
:look: :look: :look:
il tutto mi lascia perplesso...
in definitiva che cilindrata è????

ziofranZ 04-05-06 19: 54

x essere sicuro devi aprire e misurare il diametro del pistone...44mm = 49 cc, 40 mm = 39 cc

ktm 04-05-06 20: 07

era quello che avevo letto (discussione "minimoto ******" che però è stata chiusa) che mi lasciava perplesso... non capivo quel 47 che diventa 39 effettivi...

in effetti solo con l'alesaggio lo saprò...

ziofranZ 05-05-06 00: 13

in effetti nemmeno io l'ho mai capita sta storia... cmq se vedi nelle descrizioni "cilindrata 47 cc", è quasi sicuramente un 39 ;)
un controllo mooolto empirico è quello delle alette di raffr del cilindro, c'era un post a riguardo ma non so nè dov'è finito nè quanto possa oggi essere veritiero.

ktm 05-05-06 08: 30

nelle descrizioni del libretto è un 49 c.c., quindi sono ottimista.:D :D

Sks28 06-05-06 16: 28

47 cc era una dicitura inventata dagli importatori, perkè magari la concorrenza aveva le 49 e loro dovevano mettere qualcosa di analogo...anke se 49 non era....
47 è 39cc. l'unico modo cmq sta nel misurare. quello delle alette si è rivelato inaffidabile.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 57.