Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   distanziali pistone (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/7224-distanziali-pistone.html)

mirketto 03-05-06 15: 42

distanziali pistone

ragazzi il mio rivenditore mi ha detto di togliere i due distanziali all'estremita della gabbia rulli e mi ha dato una rulleria zpf leggermente piu larga. e vera questa cosa? si possono togliere quei distanziali?

lorey 03-05-06 15: 43

quali distanziali? Ci sono dei distanziali sul pistone?

mirketto 03-05-06 15: 48

all'interno...sono alle estremita dello spinotto e fanno da distanziale per la gabbia rulli...parlo di un RB

lorey 03-05-06 15: 51

Non sò i polini e bzm non hanno nessun distanziale.

Cmq penso che se non ci sono è meglio, meglio una rulliera di misura che due distanziali presumo....

extreme77 03-05-06 15: 52

Quote:

Originariamente inviata da mirketto
all'interno...sono alle estremita dello spinotto e fanno da distanziale per la gabbia rulli...parlo di un RB

si sarebbe meglio toglierli ma assicurati che il pistone non giochi lateralmente

mirketto 03-05-06 17: 05

non penso che giochi perche la rulleria zpf e ben piu larga di quella cinese e soprattutto non si sbriciola come e successo alla mia!

extreme77 03-05-06 17: 17

Quote:

Originariamente inviata da mirketto
non penso che giochi perche la rulleria zpf e ben piu larga di quella cinese e soprattutto non si sbriciola come e successo alla mia!

allora vai tranquillo

mirketto 03-05-06 17: 30

ci sara circa 2 o 3 mm di gioco...

Fast 03-05-06 18: 24

quelli servono per tenere in asse la biella,che visto la grande precisione di costruzione senza quelli tocca sulle spalle del albero...

mirketto 03-05-06 18: 30

non riesco a capire fast..... il mio ricambista mi ha detto che servono solo per spessorare la gabbia rulli...e con quella zpf mi ha detto che vanno tolti perche e piu larga e se ha un po digioco non fa nulla... che ne dici?

Fast 03-05-06 18: 52

dico che la biella a troppo gioco e tocca sulle spalle,se la tua non lo fa toglile pure,non è che il tuo mecca ti ha detto cosi solo perche ha solo quella di gabbia rulli?cmqe controlla ci vogliono 5 secondi...

mirketto 03-05-06 18: 56

no di gabbie rulli ne aveva a bizeffe cmq quello che dici e vero perche ora che ci penso tra le 2 spalle c'e davvero molto gioco....... e la gabbia rulli che e tra le 2 spalle si puo cambiare? penso di no altrimenti bisognerebbe aprire l'albero in 2...??? cmq dopo ricontrollo il fatto dei distanziali....grazie!!

Mirco 03-05-06 19: 28

certo che la puoi cambiare,devi far aprire l'alrbero,metti la gabbia nuova e lo fai richiudere e dato che ci sei lo fai anche equilibrare..

mirketto 04-05-06 09: 34

da chi posso far fare questo lavoro?? posso farlo anche io?
cmq altro problema la gabbia rulli e diversa da tutte quelle italiane... la zpf nella biella ci sciacqua!!

mirketto 04-05-06 10: 14

ragazzi altra cosa ho rimontato i paraoli e sono leggermente piu stretti...l'albero forza un pochino.....dopo aver camminato un po si elimina questo difetto opppure devo cambiare paraoli? personalmente penso che il fatto sia dovuto ai paraoli nuovi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 47.