Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Le vostre mini (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/)
-   -   C1 (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/72046-c1.html)

Alessietto 750 23-09-09 15: 17

C1

Ciao regazzi.. mi presento sono Alessio..
Ho da poco preso una C1 con alcume migliorie x quanto riguarda testata ricavata dal pieno forcelle maggiorate e lamelle in carbonio...:lol1:
ho già avoto modo di provarla a torricola e va davvero bene....
se riesco vi posto un paio di foto:smt124
http://img25.imageshack.us/img25/5332/foto266b.jpg

Stef81 23-09-09 16: 27

La mini è bella e ben tenuta ma quel telaio è strano...

Il forcellone tutto scatolato, l'inclinazione del canotto di sterzo e i tubi principali del telaio che si inarcano + del solito...

Alessietto 750 23-09-09 18: 28

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1000960)
La mini è bella e ben tenuta ma quel telaio è strano...

Il forcellone tutto scatolato, l'inclinazione del canotto di sterzo e i tubi principali del telaio che si inarcano + del solito...

ti posto una foto con la mini scarenata cosi mi aiuti a capire di quali incroci del telaio dici ok :si:
http://img25.imageshack.us/img25/7936/foto268x.jpg

ER PENNA 94 23-09-09 19: 14

carina :si:

Stef81 23-09-09 19: 20

Ecco cos'ho visto io...

http://i36.tinypic.com/34riq6d.jpg

In particolare poi il canotto di sterzo è posizionato in modo da abbassare tanto (troppo) l'avantreno...

Alessietto 750 23-09-09 19: 45

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1001035)
Ecco cos'ho visto io...

Immagine

In particolare poi il canotto di sterzo è posizionato in modo da abbassare tanto (troppo) l'avantreno...

ok.... adesso capisco xò il cannotto in quella posizione nn mi crea fastidi nella guida mentre il forcellone fatto cosi nn sò cosa comporti :moto:

Stef81 23-09-09 20: 20

Quote:

Originariamente inviata da Alessietto 75 (Messaggio 1001049)
ok.... adesso capisco xò il cannotto in quella posizione nn mi crea fastidi nella guida mentre il forcellone fatto cosi nn sò cosa comporti :moto:

+ imparerai ad andare forte e + capirai di cosa necessita la ciclistica.

Alessietto 750 23-09-09 22: 58

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1001061)
+ imparerai ad andare forte e + capirai di cosa necessita la ciclistica.

nn dico di essere un pilota eh .... ma la mia piccola esperienza ce l'ho :P a aprtire dal primo tzr 125 rr fino ad arrivare al gsx-r 750 k4.... diciamo che di moto un pò ci capisco.. nn saranno paragonabili ma la dinamica è pressoche la stessa o sbaglio?:temporale:

Alessietto 750 23-09-09 23: 00

Quote:

Originariamente inviata da ER PENNA 94 (Messaggio 1001033)
carina :si:

ti volevo chiedere se sei di roma.... io venerdi vado a torricola di sera se ci sei fammi sapere :lol1:

saxfast 23-09-09 23: 01

quello ke ti vuole dire stef è kecol tempo, capirai quali sono i limiti di quella moto e cos'ha quel forcelle di diverso dai normali per c1.....
ciauz

dimitri 23-09-09 23: 04

ma l'hai presa nuova od usata?

Si sà che i cinesi si ispirano ad un mofdello, ma poi ogni assemblatore le costruisci come vuole....

Alessietto 750 23-09-09 23: 15

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 1001195)
quello ke ti vuole dire stef è kecol tempo, capirai quali sono i limiti di quella moto e cos'ha quel forcelle di diverso dai normali per c1.....
ciauz

capito....:si::si: xò se il forcellone è scatolato o fatto con un tubo normale può cambiare solo la rigidità dello stesso giusto è come sulla moto gp tra uno in carbonio o uno in alluminio.... x la forcella nn so dirvi se è nata così o è stata sostituita per intero compresi i cristi o se addirittura sia stata staccata e risaldata ,ma a me nn pare.... io sò che chi la'veva prima di me ha sostituito le canne della forcella con un paio più robuste. e cmq questa è sempre una mini cinese......

Alessietto 750 23-09-09 23: 17

Quote:

Originariamente inviata da dimitri (Messaggio 1001199)
ma l'hai presa nuova od usata?

Si sà che i cinesi si ispirano ad un mofdello, ma poi ogni assemblatore le costruisci come vuole....

l'ho presa usata da un ragazzo che ci ha girato e ci ha fatto dei lavoretti di rifinitura .... per così dire

topo 24-09-09 00: 22

Molto carina complimeti. L'importante è che tu ti diverta poi le migliorie verranno col tempo :si:

Alessietto 750 24-09-09 08: 13

Quote:

Originariamente inviata da topo (Messaggio 1001240)
Molto carina complimeti. L'importante è che tu ti diverta poi le migliorie verranno col tempo :si:

hai centrato l'obbirttivo :lol1:
una delle prime cose che devo fare di corse è un treno di gomme nuove e buone che le originali si scivola che è una bellezza.....
e ne approfitto per chiedervi un consiglio.. in base al mio peso di cirac 90kg:rotfl:
con che pressione di gomme mi conviene girare considerando che per adesso giro di sera con asfalto quasi freddo a torricola?

sebastiano 24-09-09 13: 02

Quote:

Originariamente inviata da Alessietto 75 (Messaggio 1001005)
ti posto una foto con la mini scarenata cosi mi aiuti a capire di quali incroci del telaio dici ok :si:
Immagine

ma non a il manubrio troppo abbassato!? non stai scomodo..?

Pasco 25-09-09 00: 59

Moto carina,l'importante è che metti benzina,tiri la corda e dai gas.....poi camminando ti rendi conto tu dove mettere le mani....!!!!!

alessandro155 25-09-09 09: 04

Carina :si:

Alessietto 750 25-09-09 11: 31

Quote:

Originariamente inviata da sebastiano (Messaggio 1001411)
ma non a il manubrio troppo abbassato!? non stai scomodo..?

ti diro.... a me nn da fastidio nella guida, sarà l'abitudina alla moto che avevo prima a cui avevo fatto sfilare le forcelle per stare più carico sull'avantreno cmq ci ho girato ancora poco e devo ancora trovare un set up adeguato a me
p.s. grazie per i complimenti alla mini :lol1:

Alessietto 750 30-09-09 01: 40

botto a torricola

Rieccomi qui..... stasera sono stato a fare due giri a torricola con la mia bella ci a cui avevo appena sostituito le pedaline con un paio ricavate dal pieno con cui mi sono trovato davvero bene fino al punto di effettuare un bell' hayside (nn so se si scrive cos' :p ) nella prima curva a sinistra dopo il tornantino a destra......
la cosa ha i suoi lati positivi xche so che il problema fondametale sono quelle gomme di m***a che monta la moto e che cambiero il prima possibile ... dopo aver cambiato la carena superiore e la leva freno....
p.s. se qialcuno sa dove posso comprarne una nuova mi faccia sapere xche io quella x il doppio freno a disco nn la trovo...
domani vi posto la foto dei danni :lol1: sia della mini che miei :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 22.