Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Che mescola di gomme scegliere? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/72022-che-mescola-gomme-scegliere.html)

JulioAGoGo 22-09-09 22: 58

Che mescola di gomme scegliere?

Ciao ragazzi io sto per comprare un treno di comme sava
e volevo sapere cosa mi consigliate :
comme rain o slick io ora pensavo di prendere le rain dato che arriva l' inverno
e poi che mescola prendere dura media o morbida?

Ing. Pone 22-09-09 23: 14

per l'inverno meglio intagliate con mescola morbida.. non raggiungerai mai le temperature estive e dreni meglio l'acqua!
:si:

R@Blata 87 23-09-09 08: 26

Intagliate mescola morbida, tanto comunque d'inverno non si scaldano come d'estate :si:

saxfast 23-09-09 23: 00

ma quali sarebbero le gomme intagliate????
cmq cerca un treno di t41 usate, ke per la cinese ad aria bastano e avanzano....
ammenokkè non diluvia giri tranquillamente...
ciauz

minidindo 24-09-09 12: 12

ma quali rain!! che ci fai!?
fidati prendi delle normalissime gomme pmt usate e ti durano una vita!! e tengono un botto anche con le temperature invernali!! le paghi 20 o al max 30 €! io le ho sotto gia da un anno quasi ci avro' fatto 7-8 uscite e non hanno mai perso grip!! e la mia mini non e' originale!! altrimenti se le vuoi nuove potresti prendere delle pmt junior a circa 70€ vanno da paura tengono una cifra!! e diurano tantissimo!! ed hanno anche degli intagli leggeri!! che cmq aiutano a tenere sull'acqua!!

JulioAGoGo 24-09-09 13: 33

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 1001367)
ma quali rain!! che ci fai!?
fidati prendi delle normalissime gomme pmt usate e ti durano una vita!! e tengono un botto anche con le temperature invernali!! le paghi 20 o al max 30 €! io le ho sotto gia da un anno quasi ci avro' fatto 7-8 uscite e non hanno mai perso grip!! e la mia mini non e' originale!! altrimenti se le vuoi nuove potresti prendere delle pmt junior a circa 70€ vanno da paura tengono una cifra!! e diurano tantissimo!! ed hanno anche degli intagli leggeri!! che cmq aiutano a tenere sull'acqua!!

Ho preso un treno di sava
che ne dici?

JulioAGoGo 24-09-09 13: 36

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 1001193)
ma quali sarebbero le gomme intagliate????
cmq cerca un treno di t41 usate, ke per la cinese ad aria bastano e avanzano....
ammenokkè non diluvia giri tranquillamente...
ciauz

Anche se è cinese mica centra nulla sul fatto che duri o no una gomma
Dipende da come guidi quanto solleciti la gomma
non cambia mica niente tra cinesi e italiane in quanto ad usura di gomme
se io prendo una cinese e vado a 30 km\h per 2 giri e faccio lo stesso percorso con una moto italiana sempre a 30 km\h le gomme si comsumano nella stessa maniera
Non offendiamo le cinesi U.U

Io_N-Bello 24-09-09 13: 50

Quote:

Originariamente inviata da JulioAGoGo (Messaggio 1001441)
se io prendo una cinese e vado a 30 km\h per 2 giri e faccio lo stesso percorso con una moto italiana sempre a 30 km\h le gomme si comsumano nella stessa maniera

allora la T41 dietro mi durerà un uscita?

Io_N-Bello 24-09-09 13: 52

ah intendevi a parità di gomma ma cambiando moto...
è diverso il discorso,
le cina aria normalmente non hanno bisogno di tanto grip,
xkè i freni e il motore non sono esagerati.
Con 13 cv e freni formula, le gomme devono tenere tantissimo.

Ste#155 24-09-09 13: 58

Quote:

Originariamente inviata da JulioAGoGo (Messaggio 1000524)
Ciao ragazzi io sto per comprare un treno di comme sava
e volevo sapere cosa mi consigliate :
comme rain o slick io ora pensavo di prendere le rain dato che arriva l' inverno
e poi che mescola prendere dura media o morbida?

Prendi comunque le slick, se devi prenderle nuove prendi le nuove mrc, che non hanno nulla a che vedere con la scala di durezza delle gomme, (a morbida b media e c dura) in quanto il nuovo modello di "c" ha carcassa e mescola diverse e al momento è quella la gomma di riferimento per sava.
Se invece parli di acquistare gomme usate o vecchie di almeno un anno prendi pure le mra... comunque secondo me siamo cmq inferiori a pmt.

Quote:

te l'ho evidenziato in neretto, secondo te una moto con 16 cv in fase di accelerazione sollecita una ghomma nello stesso modo che la sollecita una moto che deve scaricare 2-3-4-5cv?:si:
fidati che le italiane a liquido le gomme se le mangiano che è un piacere, con un treno nuovo delle ultime sava mrc con una cinese ad aria ci fai tranquillamente un'estate

saxfast 24-09-09 14: 14

Quote:

ma vuoi mettere, un'italiana ke gira su una determinata pista in 20 secondi, consuma le gomme tanto ke la tua cinese ke gira in 35 secondi???? :lol1:

JulioAGoGo 24-09-09 20: 03

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 1001496)
ma vuoi mettere, un'italiana ke gira su una determinata pista in 20 secondi, consuma le gomme tanto ke la tua cinese ke gira in 35 secondi???? :lol1:

si ma il consumo e pochissimo cioè se alla fine di 10 giri la gomma di un italiana è consumata al 20% quella cinese sarà al 15% ma niente di che
la mia è un ipotesi

baffos 25-09-09 11: 04

come mai ti sei buttato sulle sava?
in genere sono meno reperibili oltre che
meno rinomate delle pmt

Io_N-Bello 25-09-09 11: 11

faccio un piccolo appunto che magari è pure sbagliato,
mi pare che per queste mini non ci siano delle gran gomme,
per scooter la dunlop fà le TT90 e tt91
che a livello di mescola mi sembrano nettamente superiori rispetto a quelle che ci sono per queste mini.
Non vorrei che PMT ha il predominio sulla fornitura, e la concorrenza
come sava e veerubber non voglia fare sul serio.
A me le PMT T41 sembrano delle normalissime gomme con mescola "stradale" ma senza scolpitura.
L'ho sparata, adesso correggetemi, che spero di sbagliarmi.

Ste#155 25-09-09 13: 39

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1002018)
faccio un piccolo appunto che magari è pure sbagliato,
mi pare che per queste mini non ci siano delle gran gomme,
per scooter la dunlop fà le TT90 e tt91
che a livello di mescola mi sembrano nettamente superiori rispetto a quelle che ci sono per queste mini.
Non vorrei che PMT ha il predominio sulla fornitura, e la concorrenza
come sava e veerubber non voglia fare sul serio.
A me le PMT T41 sembrano delle normalissime gomme con mescola "stradale" ma senza scolpitura.
L'ho sparata, adesso correggetemi, che spero di sbagliarmi.

tranquillo,non c'è da aver paura di "spararla" è un forum e siam tutti qua per scambiarsi info,non per attaccarci a vicenda.
Sinceramente non conosco il mondo scooter, però nelle minimoto le gomme di riferimento sono le PMT e non ci piove, basta che guardi i finalisti del campionato italiano i primi di ogni categoria montano tutti pmt, e penso(ma non ne sono sicuro) che il 100% dei partecipanti alle finali corrano con pmt...eppure c'è la libertà di scegliersi la gomma desiderata,ma se tutti usan pmt un motivo c'è.
Che a livello di costruzione non sia una gran gomma la penso anche io come te, non so se avete mai provato a far girare una t41 montata sul cerchio e a guardarla attentamente, nel caso non lo aveste mai fatto non fatelo,potrebbe prendervi male; però come prestazioni sono ancora la gomma di riferimento:si:
il vantaggio di sava su pmt è la maggior durata e il costo minore dell'acquisto, però sulle performance secondo la mia opinione non siamo a livello di PMT.

JulioAGoGo 25-09-09 21: 18

Il motivo è semplice ragazzi ho 17 anni non lavoro e di conseguenza non ho entrate nel portafoglio
non correndo da professionista ma da amotore ho scelto delle gomme economiche

Io_N-Bello 25-09-09 22: 42

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1002153)
tranquillo,non c'è da aver paura di "spararla" è un forum e siam tutti qua per scambiarsi info,non per attaccarci a vicenda.
Sinceramente non conosco il mondo scooter, però nelle minimoto le gomme di riferimento sono le PMT e non ci piove, basta che guardi i finalisti del campionato italiano i primi di ogni categoria montano tutti pmt, e penso(ma non ne sono sicuro) che il 100% dei partecipanti alle finali corrano con pmt...eppure c'è la libertà di scegliersi la gomma desiderata,ma se tutti usan pmt un motivo c'è.
Che a livello di costruzione non sia una gran gomma la penso anche io come te, non so se avete mai provato a far girare una t41 montata sul cerchio e a guardarla attentamente, nel caso non lo aveste mai fatto non fatelo,potrebbe prendervi male; però come prestazioni sono ancora la gomma di riferimento:si:
il vantaggio di sava su pmt è la maggior durata e il costo minore dell'acquisto, però sulle performance secondo la mia opinione non siamo a livello di PMT.

in pratica hai confermato che le pmt sono le migliori ma non
sono niente di eccezionale...

JulioAGoGo 25-09-09 22: 54

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1002651)
in pratica hai confermato che le pmt sono le migliori ma non
sono niente di eccezionale...

esatto

Io_N-Bello 25-09-09 22: 57

a dirla così sembra che per l'ennesima volta voglio avere ragione!!!
:rotfl::rotfl::rotfl:

Frost 25-09-09 23: 06

nun ci puoi far niente, è piu forte di te

:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 31.