![]() |
Che mescola di gomme scegliere?
Ciao ragazzi io sto per comprare un treno di comme sava
e volevo sapere cosa mi consigliate : comme rain o slick io ora pensavo di prendere le rain dato che arriva l' inverno e poi che mescola prendere dura media o morbida? |
per l'inverno meglio intagliate con mescola morbida.. non raggiungerai mai le temperature estive e dreni meglio l'acqua!
:si: |
Intagliate mescola morbida, tanto comunque d'inverno non si scaldano come d'estate :si:
|
ma quali sarebbero le gomme intagliate????
cmq cerca un treno di t41 usate, ke per la cinese ad aria bastano e avanzano.... ammenokkè non diluvia giri tranquillamente... ciauz |
ma quali rain!! che ci fai!?
fidati prendi delle normalissime gomme pmt usate e ti durano una vita!! e tengono un botto anche con le temperature invernali!! le paghi 20 o al max 30 €! io le ho sotto gia da un anno quasi ci avro' fatto 7-8 uscite e non hanno mai perso grip!! e la mia mini non e' originale!! altrimenti se le vuoi nuove potresti prendere delle pmt junior a circa 70€ vanno da paura tengono una cifra!! e diurano tantissimo!! ed hanno anche degli intagli leggeri!! che cmq aiutano a tenere sull'acqua!! |
Quote:
che ne dici? |
Quote:
Anche se è cinese mica centra nulla sul fatto che duri o no una gomma Dipende da come guidi quanto solleciti la gomma non cambia mica niente tra cinesi e italiane in quanto ad usura di gomme se io prendo una cinese e vado a 30 km\h per 2 giri e faccio lo stesso percorso con una moto italiana sempre a 30 km\h le gomme si comsumano nella stessa maniera Non offendiamo le cinesi U.U |
Quote:
|
ah intendevi a parità di gomma ma cambiando moto...
è diverso il discorso, le cina aria normalmente non hanno bisogno di tanto grip, xkè i freni e il motore non sono esagerati. Con 13 cv e freni formula, le gomme devono tenere tantissimo. |
Quote:
Se invece parli di acquistare gomme usate o vecchie di almeno un anno prendi pure le mra... comunque secondo me siamo cmq inferiori a pmt. Quote:
fidati che le italiane a liquido le gomme se le mangiano che è un piacere, con un treno nuovo delle ultime sava mrc con una cinese ad aria ci fai tranquillamente un'estate |
Quote:
|
Quote:
la mia è un ipotesi |
come mai ti sei buttato sulle sava?
in genere sono meno reperibili oltre che meno rinomate delle pmt |
faccio un piccolo appunto che magari è pure sbagliato,
mi pare che per queste mini non ci siano delle gran gomme, per scooter la dunlop fà le TT90 e tt91 che a livello di mescola mi sembrano nettamente superiori rispetto a quelle che ci sono per queste mini. Non vorrei che PMT ha il predominio sulla fornitura, e la concorrenza come sava e veerubber non voglia fare sul serio. A me le PMT T41 sembrano delle normalissime gomme con mescola "stradale" ma senza scolpitura. L'ho sparata, adesso correggetemi, che spero di sbagliarmi. |
Quote:
Sinceramente non conosco il mondo scooter, però nelle minimoto le gomme di riferimento sono le PMT e non ci piove, basta che guardi i finalisti del campionato italiano i primi di ogni categoria montano tutti pmt, e penso(ma non ne sono sicuro) che il 100% dei partecipanti alle finali corrano con pmt...eppure c'è la libertà di scegliersi la gomma desiderata,ma se tutti usan pmt un motivo c'è. Che a livello di costruzione non sia una gran gomma la penso anche io come te, non so se avete mai provato a far girare una t41 montata sul cerchio e a guardarla attentamente, nel caso non lo aveste mai fatto non fatelo,potrebbe prendervi male; però come prestazioni sono ancora la gomma di riferimento:si: il vantaggio di sava su pmt è la maggior durata e il costo minore dell'acquisto, però sulle performance secondo la mia opinione non siamo a livello di PMT. |
Il motivo è semplice ragazzi ho 17 anni non lavoro e di conseguenza non ho entrate nel portafoglio
non correndo da professionista ma da amotore ho scelto delle gomme economiche |
Quote:
sono niente di eccezionale... |
Quote:
|
a dirla così sembra che per l'ennesima volta voglio avere ragione!!!
:rotfl::rotfl::rotfl: |
nun ci puoi far niente, è piu forte di te
:D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 31. |