Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   pedane migliori in assoluto per dm gp1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/71972-pedane-migliori-assoluto-dm-gp1.html)

MaNu MiNiBike 22-09-09 01: 49

pedane migliori in assoluto per dm gp1

ragazzi ki m sa dire le pedane piu robuste ke c sn in commercio?

Ing. Pone 22-09-09 08: 15

per quale mini?

intinti 22-09-09 10: 28

Se sono pr la dm...ti consiglio quelle originali.....

MaNu MiNiBike 22-09-09 14: 27

per dm gp1

resa1986 22-09-09 14: 50

le mie acciaio inox 5mm.... ahahahaha le ho fatte per cincillà e funzionano, e io le ho di scorta per me!

Tucatucacincilla 22-09-09 15: 36

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 1000079)
le mie acciaio inox 5mm.... ahahahaha le ho fatte per cincillà e funzionano, e io le ho di scorta per me!

eccolo quello che si ammazza di lavoro tutto il giorno eh?! :fava:
cmq confermo nonostante i miei 90 kili e qualche caduta sono ancora intatte e perfettamente dritte!
se non mi sbaglio le ho su da febbraio-marzo...

Draco brothers 22-09-09 17: 23

tra poco proverò la mia creazione e vediamo se anke il carbonio areonautico 5mm regge bene...XD

tia 22-09-09 18: 00

se posso l'idea di avere pedane troppo resistenti non mi piace molto ..in caso di caduta sono una delle prime cose che toccano e se non disperdono loro l'energia della caduta questa va diretta sul telaio ..preferisco piegare una pedana in più ma salvare il telaio.

Stef81 22-09-09 18: 13

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1000184)
se posso l'idea di avere pedane troppo resistenti non mi piace molto ..in caso di caduta sono una delle prime cose che toccano e se non disperdono loro l'energia della caduta questa va diretta sul telaio ..preferisco piegare una pedana in più ma salvare il telaio.

Quoto!

Ecco anche perchè le viti delle pedaline andrebbero montate corte.
Ho visto gente che monta viti lunghe e il risultato è quello di piegare la staffa portapedana.

Nell'urto c'è sempre qualcosa che deve cedere per preservare componenti + importanti...

resa1986 22-09-09 19: 34

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1000194)
Quoto!

Ecco anche perchè le viti delle pedaline andrebbero montate corte.
Ho visto gente che monta viti lunghe e il risultato è quello di piegare la staffa portapedana.

Nell'urto c'è sempre qualcosa che deve cedere per preservare componenti + importanti...

sono d'accordo, ma io pensandoci ho concluso che si spezzano le pedaline in plastica, senza tenere conto che le pedane su dm sono ancorate diversamente da grc, sono due tondini pieni saldati in entrambi i lati, bucati e filettati.....
cmq grazie alle vostre critiche, sono sempre costruttive....

Pistikkio83 22-09-09 19: 42

io ho le DM Factory e mi trovo molto bene...

troymanu 22-09-09 21: 34

Quoto!!!:inferno:

tia 23-09-09 09: 05

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 1000248)
sono d'accordo, ma io pensandoci ho concluso che si spezzano le pedaline in plastica, senza tenere conto che le pedane su dm sono ancorate diversamente da grc, sono due tondini pieni saldati in entrambi i lati, bucati e filettati.....
cmq grazie alle vostre critiche, sono sempre costruttive....

Resa se non l'ho ancora buttata la prox volta che ci vediamo ti faccio vedere il supporto pedana RRZ tranciato di netto dopo un volo a codogno... e la pedalina in plastica non so neanche dove era andata a finire

henry 23-09-09 09: 53

Queste le ho fatte per un collaboratore di tuttominimoto ricavate dal pieno in CNC alluminio 8mm :si:
http://img132.imageshack.us/img132/1155/ricn.jpg

resa1986 23-09-09 19: 59

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1000644)
Resa se non l'ho ancora buttata la prox volta che ci vediamo ti faccio vedere il supporto pedana RRZ tranciato di netto dopo un volo a codogno... e la pedalina in plastica non so neanche dove era andata a finire

infatti io l'ho specificato..... dm ha ancoraggi diversi da grc..... cmq appena ci vediamo davanti a un bel campari col bianco ne parliamo!ahahahahah

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 48.