Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   è da buttare? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/71912-buttare.html)

ZandreaZ 20-09-09 21: 32

è da buttare?

Ragazzi guardate la mia frizione boh giudicate voi è da buttare o no? tenete conto che non ho proprio fatto un buon rodaggio :doh: http://img246.imageshack.us/img246/1695/img0331t.th.jpg

saxfast 20-09-09 21: 33

si, la puoi buttare.....

tumex 20-09-09 21: 34

sarei curioso di vedere la campana....cmq si ti conviene prenderne una nuova...

ZandreaZ 20-09-09 21: 38

che palle ragazzi sono di nuovo punto a capo e non so che fare? comunque il motivo di questo qual'è?

marcozuzzu 20-09-09 23: 57

un paio di consigli utili li trovi qui:

rodaggio:

http://www.minimotovrforum.it/guide-...-frizione.html

qualche informazione in +:

http://www.minimotovrforum.it/guide-...-consigli.html

ps...complimenti allo staff :si::si:

Lello7 21-09-09 00: 20

è si, direi proprio di si :lol1: almeno da quello che si evince dalla foto non perfetta

Ing. Pone 21-09-09 08: 36

cambia frizione.. comunque prova a regolarla meglio, dalla foto (non tanto nitida) mi pare di vedere quelle molle troppo allungate.

Frost 21-09-09 10: 15

ci sono da cambiare i guidamolle che sono spaccati, poi forse il ferodo che dalla foto non si capisce come sia consumato.
per il resto sembra solo usata e sporca, non so se ti conviene prenderne direttamente una nuova per quello che costano...

revolver147 21-09-09 13: 00

non buttare via nulla. ci troviamo un giorno e te la rigenero io con 10 euro e mezz'ora di tempo....l'unico problema sono i guidamolle

revolver147 21-09-09 13: 04

anzi avotecnica la vende a 15 completa....

ZandreaZ 21-09-09 14: 17

si infatti l'ho presa su avotecnica cmq adesso visto che ho intenzione di prendere il bigbore sto pensando di prendere il blocco completo così mi trovo gia una nuova frizione a 2 masse regolabile gia pronta e questa magari più avanti la rigenero, che ne pensate non faccio bene?

Io_N-Bello 21-09-09 14: 24

Quote:

Originariamente inviata da ZandreaZ (Messaggio 999291)
si infatti l'ho presa su avotecnica cmq adesso visto che ho intenzione di prendere il bigbore sto pensando di prendere il blocco completo così mi trovo gia una nuova frizione a 2 masse regolabile gia pronta e questa magari più avanti la rigenero, che ne pensate non faccio bene?

Magari ti può interessare

ZandreaZ 21-09-09 15: 09

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 999298)

è proprio quello che voglio prendere però siccome non è specificato tutto ho mandato un'email per sapere com'è il cilindro cioè quanti travasi ha e com'è la testa,poi gli ho chiesto info anche sull'albero,volano,frizione e cuscinetti e paraoli, ma secondo voi posso montarlo con i cuscinetti che mettono loro o devo per forza cambiarli?

ZandreaZ 21-09-09 15: 22

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 999298)

è proprio quello che voglio prendere però siccome non è specificato tutto ho mandato un'email per sapere com'è il cilindro cioè quanti travasi ha e com'è la testa,poi gli ho chiesto info anche sull'albero,volano,frizione e cuscinetti e paraoli, ma secondo voi posso montarlo con i cuscinetti che mettono loro o devo per forza cambiarli?

fantastik 21-09-09 15: 24

i cuscinetti si cambiano per affidabilita' non per prestazioni...
quindi se sei pratico deciti tu se cambiarli ora oppure al loro cedimento!
pero' siccome hai il blocco motore gia' smontato meglio cambiarli magari eviti problemi di conseguenze.....

ZandreaZ 21-09-09 15: 31

allora il negoziante mi ha risposto e mi ha detto che è il cilindro da 3 travasi e con la testa piccola non doppia (che cambia?) e mi ha detto che poi monta le migliori parti (credo intenda l'albero,la frizione ecc...) che dite lo prendo?

Io_N-Bello 21-09-09 16: 31

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 999338)
i cuscinetti si cambiano per affidabilita' non per prestazioni...
quindi se sei pratico deciti tu se cambiarli ora oppure al loro cedimento!
pero' siccome hai il blocco motore gia' smontato meglio cambiarli magari eviti problemi di conseguenze.....

non per far sempre da bastian contrario,
l'ho scoperto che è poco io stesso
andando alla casa del cuscinetto a comprare i cuscinetti fag nuovi
mi ha detto che ora c'è un modello nuovo che è più scorrevole,
ed infatti a vuoto sciacqua parecchio il cuscinetto.
I paraoli invece mi sono deciso a provare quelli in viton,
e siccome erano finiti quelli a doppio labbro ho messo
quelli a un labbro solo.
E devo dire che con il solito motore adesso è un pò più sveglio,
piccoli miglioramenti ma pur sempre miglioramenti.

Io_N-Bello 21-09-09 16: 36

Quote:

Originariamente inviata da ZandreaZ (Messaggio 999347)
allora il negoziante mi ha risposto e mi ha detto che è il cilindro da 3 travasi e con la testa piccola non doppia (che cambia?) e mi ha detto che poi monta le migliori parti (credo intenda l'albero,la frizione ecc...) che dite lo prendo?

per me sarebbe meglio,
ma xkè io poi lavorandolo me lo farei un pò come voglio.
Pare che anche chi corre non ami molto il 5 travasi xkè dice che
i travasi in corrispondenza dei fori fanno "svirgolare" il cilindro.
io stesso ho un 3 travasi montato ora sulla motoretta di un amico
e devo dire che le prestazioni sono più che soddisfacenti.
Stò facendo un altro motore di prova con 7 travasi...
più avanti ti saprei dire, ma credo che più o meno le prestazioni saranno sempre quelle.

Però te magari non sei pratico di dremel, ed il 3° travaso in quel cilindro è molto molto piccolo,
quindi forse a te che lo monterai e lo lascerai di serie forse è meglio il 5 travasi.

ZandreaZ 21-09-09 19: 08

ragazzi alla fine ho preso quella che mi ha consigliato "Io N-Bello" quindi ragazzi ora non so per i cuscinetti quant'è la probabilità che si rompano? e per che motivo? :)

revolver147 21-09-09 23: 20

io mai rotti.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 58.