![]() |
Problema AMMO di sterzo BZM 2008
Ciao ho rotto l'ammortizzatore bzm 08 cadendo oggi, l'asta c'e' come ricambio, ma l'occhiello in foto?? :doh: ....e' rimasto un pezzo d'asta dentro...
posto foto.... http://img32.imageshack.us/img32/510...25step2008.jpg http://img170.imageshack.us/img170/5331/24383880wt9.jpg |
Se il pezzo d asta che sporge è abbastanza lungo lo stringi nella morsa e sviti l occhiello dove sta l uniball (è avvitato),altrimenti trapani l occhiello (magari con un trapano a colona) con una punta piccola e piano piano togli la parte che si è spezzata dentro,al limite dopo ripassi la filiera ed inserisci l asta nuova :si:
|
non c'e' come ricambio da nessuna parte?
|
vai da qualke ferramenta ben fornito e li trovi...si chiama unibal...
portalo di campione e vedrai ke li trovi... cmq se usi un trapano a colonna sistemandolo bene in morsa lo recuperi senza problemi... |
ciao io l'ho fatto saldare ad argon e funsiona benissimo
anche perche' se rieschi a fare il filetto nuovo poi diminuisce l'angolo di sterzata |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Come ti trovi con questo ammo? Ce l'ho anch'io e nonostante sia indurito del tutto è ancora troppo tenero. Sul mio vecchio ammo ci sono gli uniball che si sono lascati si possono sotituire? |
Quote:
|
Quote:
X sostituire l'olio c'è tanto da smad0nnare? |
Quote:
|
Ma quando si cambia l'olio bisogno anche cambiare tutte le guarnizioni???
:lingua: |
No, se non rompi gli or basta cambiare l'olio e rimontare il tutto :smt124
|
ma se già lo usate da un pò il consiglio è di revisionarlo completamente onde evitare future brutte sorprese improvvise...
|
Quote:
Io sul mio devo cambiare gli uniball xchè hanno preso gioco, il modello è questo: http://i38.tinypic.com/f0x2m9.jpg |
l'uniball sull'asta è semplicemente avvitato,mentre per quello ke fa da supporto nn saprei...
mi sà ke bisogna cambiare tt quella parte... |
e si mi sa che quello superiore non si può togliere
comunque bello questo ammo che cosa è? |
Quote:
|
Mi è stato fatto notare che il mio ammo non ha problemi sugli uniball ma semplici bolle d'aria.
Oggi l'ho aperto, ho tolto tutto l'olio e ho messo olio da cambio 75W 90 della ERG. Dopo averlo chiuso e rimontato sulla mini si sente notevolmente che per sterzare si fa + fatica ma la cosa ancor + bella è che non essendoci + bolle d'aria il gioco è scomparso. All'inizio c'ho pensato su (non avendolo mai fatto nè visto fare) poi ho capito che per richiuderlo senza che dentro ci fosse aria bisognava : - tappare con un dito il foro del cilindro (che altro non è che l'involucro blu che fa da serbatoio) sul quale passa l'asta - riempire quasi tutto d'olio - inserire l'asta facendo uscire l'olio da sotto (un pò ne perderete anche da sopra perchè l'inserimento dell'asta ridurrà il volume utile interno) - dovrete lavorare un pò con il dito sotto in modo che l'olio esca con un pò di pressione (la stessa che farete per inserire il pompante) - una volta che il 1° o-ring del pompante inizia a far tenuta si può togliere il dito da sotto e inserire il pompante in modo che risulti appena appena sopra la fine del cilindro. A quel punto si può già chiudere il tappo superiore (dalla parte del registro). Avrete tutti i guanti (in lattice) e l'ammo sporchi dall'olio fuori uscito e per ripulire sgrassando potete usare il gasolio (che lascerà uno strato oleoso finissimo ma protettivo) Per aprire e chiudere il tutto viservirà un chiave inglese da 8 mm, 10 mm, e 12 mm. E' obbligatorio che le chiavi e il piano di lavoro siano assolutamnte puliti. Tempo impiegato per l'operazione 10 minuti! :si: P.S. Ringrazio Fred e il Minneci! :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 37. |