![]() |
C1 ad aria avviamento difficoltoso.
salve ragazzi sono nuovo e mi sono appena iscritto,ho una C1 ad aria,il mio problema è che quando vado ad avviarla tirando la corda del carter di avviamento la corda è molto dura e tende a fare molti scatti.
provando e riprovando ho gia rotto una corda ed ho sostituito l'intero carter di avviamento per precauzione, ma rimane sempre duro l'avviamento; invece se tolgo la candela (una NGK BM6A) va perfettamente. gentilmente potreste spiegarmi come fare a ripararla..sono nuovo nel mondo delle minimoto :moto: ma mi appassiona moltissimo grazie a tutti |
dai una letta al regolamento sui nomi delle mini :si:
non è consentito l'uso dei nomi con " REPLICA ...." per ora ti modifico il tuo primo messaggio :si: |
comunque per risolvere, visto che senza candela va bene, prova ad allentare i dadini che legano il cilindro con i carter e prova di nuovo a tirare la corda, con la candela messa ovviamente, se vedi che la corda va morbida, vuol dire che il pistone ti batte in testa, o sulla candela, quindi o spessori la candela, oppure alzi il cilindro in maniera tale da avere un giusto squish :si:
|
Quote:
|
li dovresti vedere ,ci sono i prigionieri con i dadi da svitare
|
il bello di un motore ad aria, rispetto a uno a liquido è che in poco tempo apri il gruppo termico...io ti consiglio di aprire, controllare pistone, fasce, cilindro e se qualcosa non va te ne accorgi subito.
cmq prima di aprire prcurati le guarnizioni nuove e/o un tubo di guarnizione liquida e misura lo squis con il filo di stagno...ti serve poi per i controlli quando andrai a richiudere |
Quote:
ecco l'immagine: http://img225.imageshack.us/i/1111z.jpg/ http://img225.imageshack.us/i/1111z.jpg/ |
Quote:
...senza candela gira perfettamente.... ...mi è sorto un dubbio... |
Quote:
comunque massimetto quella che hai postato in foto non è una c1 ad aria!! è una normale mk3.. |
Quote:
comunque che altro posso fare per risolvere il mio problema? grazie davvero |
Quote:
grazie x l'aiuto |
Quote:
se invece è sempre duro vuol dire che non ha assolutamente nulla, è solo la compressione. |
Quote:
|
Quote:
ma non la migliori mica, la peggiori. |
se il motore è stato usato da altri e non sai come lo hanno trattato, apri e controlla il cielo del pistone, le fasce, le scaldate sul cilindro..... anche io ho avuto lo stesso problema sulla wt usata di un mio amico....apri, sistema e torna normale, alle brutte, 30euro e ricompri pistone e cilindro nuovi.
facci sapere |
Quote:
L'unica potrebbe essere che sbatte il pistone nella candela. Anche un mio amico ha una mini un pò "ignorante" da accendere, ma per lui credo che sia un fattore anticipo, difficile da mettere in moto ma è anche la più veloce delle altre mini originali. dico credo xkè non la vuole smontare visto che apparte gli avviamenti rotti non dà altri problemi. Può essere anticipo xkè basta che spostino la cava della chiavetta di poco o sul volano o sull'albero ed ecco fatto. |
Quote:
|
Quote:
mi sambra la storiella dei due medici e del vecchietto che attraversa la strada: la conoscete? due medici stanno parlando di come curare al meglio i loro pazienti quando vedono un vecchietto tutto gobbo con le gambe strette che attraversa la strada. il primo medico dice: per me è affetto da una gravissima sindrome congenita alle ossa, il secondo non è daccordo: secondo lui è stato vittima di un incidente. la discussione va avanti finchè i due si avvicinano al vecchietto per chiedergli chi dei due avesse ragione e il vecchietto risponde: ci siamo sbagliati in tre....pure io ero convinto che fosse una scureggia invece mi sono cagato sotto....... in grande amicizia con tutti :inferno: |
ahahahahahah
|
hahahhaahaha
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 13. |