![]() |
dubbio...
ciao ragazzi,siccome tra un paio di mesi devo revisionare il mio motore e vorrei potenziarlo un pò, volevo chiedervi due cosette:
io ora ho l albero polini std con carter replica e cilindro 40 3 travasi l ultimo modello volevo chiedervi,posso montare un cilindro 40 5 travasi con il mio albero? il mio albero monterebbe in carter bzm?... volevo creare un blocco completamente italiano con un po di potenza in piu montando cilndro 40 5 T e carter bz dato che ora ho i replica... |
Quote:
Al posto tuo visto che vorresti fare un upgrade al tuo motore limitati a prendere un gt 5t, senza spendere altri soldi, oppure se hai paura che sia poco vai di 50 malossi!! |
bè sai la soluzione del tutto ita è meglio...
come ti ha detto il buon stef, io ho carter ************** non lavorati, albero polini std, cilindro malossi 40 5t rivisto, marmitta replica bz (della d1), pacco lamellare con monopetalo 0.3 senza inserto , collettore per 21 con carb da 18.... io nn dico nulla... ma stef ti ha detto come va..... pensa che c'era un mio amico l'altro giorno a pomposa e mi fa.... certo che non va mica un gran cè il tuo motore, in alto si ma in basso non va niente.... gli ho detto: o guarda che gli altri che vedi sono tutti 50... il mio è 40...... mi ha risposto che allora adava forte:rotfl: già viaggia bene, e si può ottenere anche di +... l'albero std tiene anmche un 50... l'unica cosa di differente è che la corsa è un pelino + corta (38.8 il mio) e non ha gli inserti. se monti un corsa 39.8 ricordati che devi fare dei lavori al tuo cilindro per adattarlo a quella corsa. |
Quote:
Altrimenti potresti optare per carter polini o zocchi |
Quote:
:si: allora mi sa che dovrò farci un pensierino a questo malossino :sbav: .... calcolando che devo cambiare solo il cilindro .....e poi una bella lavoratina col dremel ai carter e al cilindro:sbav: anche io monto 18 phbg e mi son sempre trovato benissimo.. allora vassu mi posso fidare eh... :D :D :D |
Quote:
p.s.: qualcuno ha mai provato il carb 21 con il 50 malossi ??? |
manu34 ha malossi 50 su carter polini e albero std.....
la resistenza è la stessa degli alberi + costosi... solo che non ha gli inserti , probabilmente sarà bilanciato/sbilanciato in maniera diversa e la biella è + pesante il 21 te lo consiglio per piste veloci, se no meglio il 18 (soprattutto sente meno delle variazioni di temp e pressione) |
ragazzi sapete se c'è qualcuno che vende un 40 malossi 5 travasi? grazie
|
Quote:
comunque io giro in un kartodromo di 1 km con rettilineo di 200 m...quindi un pensierino per la mia futura configurazione sul 21 lo farei... ti ringrazio per l'info!!.. |
chiediglelo... mandagli un m.p.
quando aveva la marmitta da 40 a lago max lui andava come la yarno (pilota uisp), ma il motore di yarno ne aveva un pelino di +, e lui ha un blocco piombato da bz.... ora ha messo la marma da 50 e dice che va molto meglio... si ma il 21, su un 50..non sul 40... sul 40 5t a esagerare metti un 19 |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 58. |