Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   a caldo non và... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/70596-caldo-non-v.html)

Ramarroz 15-08-09 18: 27

a caldo non và...

Salve a tutti...ultimamente ho notato che la mia mini appena accesa va benino,nel senso che ad ogni accellerazione si alza in modo spontaneo poi dopo appena 2/3 giri non solo non si alza neanche 1 cm ma cosa più grave l'accellerazione e la prontezza all'apertura del gas diminuisce in modo evidente.E comunque all'apertura totale del gas stenta a prendere giri velocemente come dovrebbe e il ritardo diventa deleterio ad ogni uscita di curva...Mi hanno detto che è il caldo ma mi sembra eccessivo come sintomo questo,o sbaglio???Il motore in questione è un bzm 50cc testa oro 15,5 cv con carburatore 18 min50 max 102 spillo w23 2 tacca dall'alto....devo smagrire lo spillo???bòòòòòò

iltroio 15-08-09 18: 37

i cv son tanti........cmq l'impianto di raffreddamento è apposto?nn vorrei ti surriscaldasse xchè nn circola l'acqua.....oppure potresti essere magro di carburazione.....la candela come'?colore?

locy 15-08-09 18: 46

non e' che sia la frizia ?

iltroio 15-08-09 18: 50

anche!la frizione come è messa!?

MartiRex 15-08-09 20: 26

diciamo che possono essere 50 cose diverse!!!! cmq surriscaldamento lo escluderei se ci giri lo avresti gia demolito il motore o perlomeno cotto le guarnizioni lo vedresti...cmq controlla carburazione frizione e proprio per levarti un dubbio guarda l'acqua

simo54 16-08-09 11: 29

capitava anche a me...controlla che la frizione attacchi ai giusti giri e che non si sia magari scollata un pochino...poi controlla la carburazione...e in seguito l'impianto di raffreddamento...a me si era rotta la inghia dell'or e non mi ero accorto!!!:si:

heavymachinegun 16-08-09 15: 16

Quote:

Originariamente inviata da Ramarroz (Messaggio 981294)
Salve a tutti...ultimamente ho notato che la mia mini appena accesa va benino,nel senso che ad ogni accellerazione si alza in modo spontaneo poi dopo appena 2/3 giri non solo non si alza neanche 1 cm ma cosa più grave l'accellerazione e la prontezza all'apertura del gas diminuisce in modo evidente.E comunque all'apertura totale del gas stenta a prendere giri velocemente come dovrebbe e il ritardo diventa deleterio ad ogni uscita di curva...Mi hanno detto che è il caldo ma mi sembra eccessivo come sintomo questo,o sbaglio???Il motore in questione è un bzm 50cc testa oro 15,5 cv con carburatore 18 min50 max 102 spillo w23 2 tacca dall'alto....devo smagrire lo spillo???bòòòòòò

se alzi lo spillo ancora il problema peggiorerà ancor di +,devi procedere in modo inverso ovvero posizionare lo spillo sulla 3à tacca e poi capire se è magra anche in alto.

Stef81 16-08-09 15: 48

Quanti litri ha il pistone?

Cmq si, sei sicuramente magro di carburazione e potresti avere la frizia leggermente bassa...

Ramarroz 16-08-09 21: 12

la frizione è una bzm carbonio 3m attacca a 9200 ed è ok,la temperatura di esercizio non supera mai i 90° e ho da poco revisionato la pompa,mentre la candela è un nocciola non troppo chiaro ma nocciola...Il motore avrà all'attivo una decina di litri...Il fatto è che cmq a freddo va molto meglio ma cmq a volte ha dei buchi in accellerazione anche se raramente a volte lo fà...Io pensavo che nonostante sia passato da un 112 di getto max fino a un 102 fosse ancora un tantino grassa...(però con qst motore il 102 mi sembra già piccolino).

saxfast 16-08-09 21: 17

allora, rimetti un 108 di max, e alza lo spillo di 2 tacche.....
poi facci sapere....
90 gradi sono tanti comunque, i 125 gp girano sui 55 gradi.....
temperatura di esercizio di un motore 2 tempi è quella...
ciauz

Ramarroz 16-08-09 21: 22

la cosa che mi dici della temperatura mi spaventa...pensavo fosse normale girare nell'ordine degli 80°che in alcuni casi rari arriva a 87/88...e cmq 2 tacche piu su non posso sono gia alla penultima...

saxfast 16-08-09 21: 27

aspetta tu 6 alla penultima in alto o no???
mettila alla seconda a partire dal basso.....
cmq con le mini non riusciremo mai a girare sui 55 gradi.....ma sui 75 gia si sta bene.....

Ramarroz 17-08-09 11: 44

Si seconda dall'alto...e la mia intenzione di arrivare alla prima perchè credevo fosse grassa di spillo....

saxfast 17-08-09 13: 47

no, è magra....

Stef81 17-08-09 19: 46

Quote:

Originariamente inviata da Ramarroz (Messaggio 981620)
la frizione è una bzm carbonio 3m attacca a 9200 ed è ok,la temperatura di esercizio non supera mai i 90° e ho da poco revisionato la pompa,mentre la candela è un nocciola non troppo chiaro ma nocciola...Il motore avrà all'attivo una decina di litri...Il fatto è che cmq a freddo va molto meglio ma cmq a volte ha dei buchi in accellerazione anche se raramente a volte lo fà...Io pensavo che nonostante sia passato da un 112 di getto max fino a un 102 fosse ancora un tantino grassa...(però con qst motore il 102 mi sembra già piccolino).

Prima di metterci radicalmente le mani ascolta me e fai questa prova: alza la frizione!

Ramarroz 18-08-09 14: 59

ok proverò a farla attaccare a 9500...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 54.