![]() |
la migliore catena
ho provato con il tasto cerca ma non ho trovato nulla che mi indicasse quale è la migliore catena e visto che ne devo acquistare una vorrei dei consigli
|
Quote:
io con le bzm non mi sono mai trovato male , pero' devo dire che le ripulisco sempre con cura e le lubrifico con un grasso molto specifico :si: |
Quote:
|
per me le grc rinforzate sono le migliori
le ho provate tutte... |
Quote:
cmq secondo me le migliori sono le kmc che vengono imbustate e vendute come catene grc rinforzate, le bzm dopo due uscite sono già grippate:si: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
dove si può comprare la catena kmc ke non passa per le mani di grc??? |
Io ho sempre usato GRC e mi son trovato molto bene, se pulita e ingrassata spesso è immortale, e ho notato che non spacco nemmeno pignoni e non rovino le corone
|
Quote:
Sia la grc che la BZM non producono catene, ma le comprano dalla KMC, quella che viene imbustata come BZM (ma non solo, viene imbustata anche come ricambio stamas racing x esmepio) è la serie 25H DG(almeno, le 3 catene bzm che ho avuto avevan questa sigla), mentre la kmc che vengono imbustate sotto GRC sono le 25HD GZ, ora non chiedermi la differenza di cosa stanno a significar tali sigle, io lavo e ingrasso la catena ad ogni uscita eppure le bzm le grippavo, ne ho grippate 3, poi passato a catene grc e mai più grippato una maglia, e il mio metodo di lavaggio e ingrassaggio non è cambiato.... Sono il primo ad usare prodotti bzm (vedi motore)ma sulla catena che vince titoli FMI e uisp perdonami ma mi vien un po da sorridere:si: Poi ripeto, questa è stata la mia esperienza con queste catene, qua si è chiesto un consiglio e io l'ho dato,non ho di certo aperto un post contro le catene che vengono imbustate dalla bz... |
Anche per me le migliori sono le KMC (io le compero come GRC rinforzate) :si:
Durante le giornate in pista la tengo ben lubrificata e nonappena a casa la pulisco con cura e gli rimetto del grasso fresco :smt124 ...io come grasso uso il CASTROL CHAIN WAX. Tra tutti quelli che ho provato è il migliore. Oltre a garantire una perfetta lubrificazione ha anche un' altissima adesione alla catena. In questo modo il grasso rimane attaccato e in più non sporca la mini :1st: Questa combinazione mi permette di fare un' intera stagione con la stessa catena (e volendo anche di più) :si: |
Quote:
|
Quote:
Cmq in base alle letterine (dg-gz-fl e h-hd etc etc..) ci sono dietro spessori differenti delle placchette.. serreggi differenti e tolleranze differenti di accoppiaggio tra nottolino centrale e le maglie... ed in fine anche i carichi di rottura... Ora, non so cosa sta mettendo nelle bustine Bzm, spero che abbia cambiato la tipologia di catena (adeguatezza sigle.. e non qualita!!!), anche io come te copro la stessa sigla di catene che usa grc... |
Quote:
|
Quote:
|
secondo me .......e dico secondo meeeeee,kmc è la migliore!
|
DID infatti e' la piu' votata,1 anno e 1/2 e va ancora da DIO....si consuma una *******...
|
Quote:
fabiano..... io e manu34 siamo venuti a girare da te circa un mesetto fa.... abbiamo comprato la catena bz.... ingrassata, ingrassata e ingrassata ancora.... mettiamo in moto e andiamo dentro.... grippate tutte e 2 (nella mia ho dovuto sostituire le maglie, con quelle che mi rimanevano facendo la misura alla catena e nonostante tutto ce ne sono ancora di grippate)... con kmc non mi ho mai avuto problemi... boh.... con questo non voglio dire che facciano schifo... io racconto la mia esperienza...( e non so se prenderò + bz coem catene) |
avro buttato una decina di catene bzm non avra mai piu i miei soldi!
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 07. |