Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   minimoto polini (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/70500-minimoto-polini.html)

tensione 12-08-09 06: 06

minimoto polini

ciao a tutti ragazzi sono nuovo del mondo delle minimoto e vorrei consigli da voi esperti prima che faccio cavolate ..=)
mi consigliate mini polini o un cinesina tanto per cominciare?
grazie per eventuali risposte

walter971 12-08-09 09: 04

Polini....senza alcun dubbio.....

coski 12-08-09 12: 03

Xd qualsiasi italiana basta che non sia replica cinese. Xd occhio perchè sono uguali le cinesi ( copiano bene ) non confonderti. E devi avere un budget consistente

tensione 12-08-09 12: 17

all'incirca di quanto???poi un altra cosa che gomme consigliate?

walter971 12-08-09 12: 27

dipende da quello che vuoi....attualmente tra le italiane le piu accessibili sono polini...per quanto riguarda le gomme io uso pmt e mi trovo molto bene...per quanto riguarda le altre non posso darti alcun giudizio perchè non le ho mai provate....

vassu07 12-08-09 13: 26

ma .... la qualità italiana è indiscutibile....

ma come prima minimoto, dato che non ai ancora se ti piacerà questo hobby io partirei anche con una cinesina buona.... ovvio che devi metterla a posto e se non sei in grato, non sai mettere le mani in un motore, lascia stare

aster76 12-08-09 13: 27

.....................polini !!!!!!!!!!!!!!!!!

saxfast 12-08-09 13: 29

una minimoto ke non funziona e non sta al passo con le altre ti può anke far passare la voglia.....
ne so qualcosa io....

vassu07 12-08-09 13: 34

io invece ho avut una cinesina , tutta cinesina, c1,solo carbutore dell orto, che di problemi non ne ha mai avuti ....

io son stato sempe contento di quel mezzo... saranno state le mie cure , non lo so, ma io andavo in pista senza porgermi il problema di tornare a casa con la mini rotta.

ovvimente a o pari prezzo a poco + non pensarci nemmeno... vai di italiana

leo4:-) 20-08-09 15: 17

Quote:

Originariamente inviata da tensione (Messaggio 980109)
all'incirca di quanto???poi un altra cosa che gomme consigliate?

io ti consiglio le pmt41 (sn qll a pasta media)

leo4:-) 20-08-09 15: 28

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 980175)
io invece ho avut una cinesina , tutta cinesina, c1,solo carbutore dell orto, che di problemi non ne ha mai avuti ....

io son stato sempe contento di quel mezzo... saranno state le mie cure , non lo so, ma io andavo in pista senza porgermi il problema di tornare a casa con la mini rotta.

ovvimente a o pari prezzo a poco + non pensarci nemmeno... vai di italiana

si hai raggione ma nn e poco di + il prezzo.........

Tucatucacincilla 21-08-09 10: 47

Quote:

Originariamente inviata da leo4:-) (Messaggio 982930)
si hai raggione ma nn e poco di + il prezzo.........

si riescono a trovare italiane a ottimo prezzo tra l'usato!

Longo#100 21-08-09 11: 18

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 983160)
si riescono a trovare italiane a ottimo prezzo tra l'usato!

Quoto, se cerchi bene trovi materiali un pò vissuti ma comunque affidabili, le cose cinesi invece possono sembrare più belle perchè magari sono nuove, ma se vai a vedere la qualità delle saldature, oppure la vai ad avviare dopo pochi litri di utilizzo cominciano a perdere pezzi, per esempio la mia era incarburabile per via del fatto che il carburatore non si sa da che parte venisse e in base a che principio fosse fatto, la frizione dopo poche uscite era completamente finita (senza considerare che prima di avviarla ho dovuto cambiare tutte le molle perchè quelle che avevo su erano tenerissime e non usciva dalle curve), il motore aveva uno squish altissimo e sotto non andava un cavolo, dopo poco ci siamo accorti che un bulloncino che si erano dimenticati dietro il volano mi aveva mangiato fuori completamente il volano e il paraolio. Poi non è mica finita, il cerchio anteriore non si è capito se per una botta o se era già così, al secondo utilizzo era già storto e te ne accorgevi facendo girare la gomma. Inoltre il cerchio era talmente largo che se facevi una curva un pò cattiva stallonavi (e già dalla prima uscita è tutto un dire su quanto fosse cannato stò cerchio) e ho dovuto sostituirlo con uno dritto più ho messo la camera d'aria per ovviare agli stallonamenti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 07.