Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   differenze tra 6t 2008 e 2009 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/70489-differenze-6t-2008-e-2009-a.html)

yena#27 11-08-09 19: 36

differenze tra 6t 2008 e 2009

ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se ci sono differenze tra il bzm 6t 2008 e il 6t 2009!? :si:

SRT 11-08-09 19: 50

geometria diversa di scarico e condotti booster e son sempre,ahimè,più bassi nel piano infeiore quindi hai la travaseria sempre più coperta dal pistone

coski 11-08-09 21: 52

Parte dei travasi è coperta dal pistone quando è al pMI?

SRT 11-08-09 23: 05

Quote:

Originariamente inviata da coski (Messaggio 979926)
Parte dei travasi è coperta dal pistone quando è al pMI?

si,lo era anche nei 2008,ma meno...prendete in mano,se potete,cilindri di varie annate...2006,2007,2008 e 2009

noterete che son sempre più bassi sotto e più alti sopra

coski 12-08-09 03: 20

Così praticamente la luce effettiva del travaso diminuisce sempre +?

vassu07 12-08-09 13: 38

srt.... scusa la mia ignoranza,

non è per caso che bzm faccia le luci sempre + coperte in quanto sono studiati per l' albero corsa 39.8??

perchè montando un albero 39.2 basta spessorare il cilindro per portarle al pari, oppure portandole al pari si hanno diagrammi altissimi???????

...+ bassi sotto e + alti sopra.... il travasi o il cilindro???? se è il cilindro è appunto per usarlo con corse + lunghe.. giusto??

harry potter 12-08-09 16: 09

socuramnete lo fanno cosi uno compra l'albero a corsa lunga
con un 39,2 è difficile portarlo a pari a meno che non si mettano testate positive
se poi vuoi montare per forza un 39,2o39,6 tornisci la parte superiore del cilindro cosi si ha la squish desiderato

vassu07 12-08-09 19: 20

esatto... ho fai una cupola che entri leggermente dentro il cilindro ...

SRT 12-08-09 20: 14

Quote:

Originariamente inviata da coski (Messaggio 980008)
Così praticamente la luce effettiva del travaso diminuisce sempre +?

si...e turbolenze a go go

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 980176)
srt.... scusa la mia ignoranza,

non è per caso che bzm faccia le luci sempre + coperte in quanto sono studiati per l' albero corsa 39.8??

perchè montando un albero 39.2 basta spessorare il cilindro per portarle al pari, oppure portandole al pari si hanno diagrammi altissimi???????

...+ bassi sotto e + alti sopra.... il travasi o il cilindro???? se è il cilindro è appunto per usarlo con corse + lunghe.. giusto??

io monto quasi solo alberi 39.8 e faccio riferimenti a quelli...

è il cilindro ad avere il piano sempre più basso sotto e più alto sopra (prendi un 07 e un 09,la differenza è notevola a occhio),le fasi son sempre più basse ma lo scalino al pmi aumenta
Se nei modelli vecchi 08 era attorno ai 3-4 decimi (e si poteva alzare e spianare sopra),adesso siamo sugli 8 decimi e non si può più tornire così tanto altrimenti le sedi degli or dei prigionieri se ne vanno a quel paese,bisogna montare delle cupole che rientrano molto

Quote:

Originariamente inviata da harry potter (Messaggio 980275)
socuramnete lo fanno cosi uno compra l'albero a corsa lunga
con un 39,2 è difficile portarlo a pari a meno che non si mettano testate positive
se poi vuoi montare per forza un 39,2o39,6 tornisci la parte superiore del cilindro cosi si ha la squish desiderato

ma neanche,proprio perchè lo scalino è notevole anche coi 39.8

Una cosa che su un motore racing non si dovrebbe assolutamente vedere

Cappino 13-08-09 01: 58

il 2009 e' tremendamente tutto sotto, almeno il mio.
Da originale con l'albero che ho sotto (il grigio) sentivo il culo che mi andava a fuoco e di allungo non ne aveva granche'. Sotto era bello carico.
Basta lavorarlo un poco per renderlo ultra performante, ora col grigio sono veramente soddisfatto!!

vassu07 13-08-09 11: 14

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 980344)

io monto quasi solo alberi 39.8 e faccio riferimenti a quelli...

è il cilindro ad avere il piano sempre più basso sotto e più alto sopra (prendi un 07 e un 09,la differenza è notevola a occhio),le fasi son sempre più basse ma lo scalino al pmi aumenta
Se nei modelli vecchi 08 era attorno ai 3-4 decimi (e si poteva alzare e spianare sopra),adesso siamo sugli 8 decimi e non si può più tornire così tanto altrimenti le sedi degli or dei prigionieri se ne vanno a quel paese,bisogna montare delle cupole che rientrano molto

ho capito... si allora l'unica soluzione è quella di fare delle teste che rientrino....:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 59.